Warning: include() [function.include]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/BackgroundProcess.class.php) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/background_process/background_process.module on line 22

Warning: require() [function.require]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/context.core.inc) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/context/context.module on line 3
Tour Méditerranéen 2013 | Cicloweb

Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Tour Méditerranéen 2013

Roelandts si impone su Reda nell'ultima tappa del Tour Méditerranéen. Generale a Lövkvist su Péraud e sull'italiano

Tappa molto battagliata, la quinta e ultima del Tour Méditerranéen, da Bandol a Grasse (192 km). Sin dall'inizio, diversi frazionamenti e successivi ricongiungimenti del gruppo hanno reso la situazione frizzante, quindi è stata una fuga di 17 uomini a caratterizzare la giornata. Nell'ambito di questa azione, il tentativo dei FDJ di ribaltare la classifica, con Roy supportato da Pinot, è naufragato nei 20 km conclusivi.

Méditerranéen, Péraud vince sul Mont Faron su Francesco Reda; Montaguti, Santaromita e Rebellin nei dieci; Monfort nuovo leader

Un attacco sul Mont Faron, arrivo classico del Giro del Mediterraneo, è valso a Jean-Christophe Péraud la vittoria nella quarta tappa della corsa francese. Il corridore della AG2R si è mosso ai 5 km con Roelandts, in risposta a uno scatto di Matteo Montaguti, e si è involato tutto solo ai -2 km. Péraud ha vinto con una trentina di secondi su Reda, Mollema, Geniez, Montaguti, Lövkvist, Santaromita e Rebellin. Il nuovo leader della generale è Maxime Monfort, che ha un solo secondo di vantaggio su Lars Boom (l'ex capoclassifica) e 2" su Lövkvist e Péraud.

Ladri in azione al Giro del Mediterraneo: rubate tutte le bici della Garmin-Sharp

Brutta sorpresa questa mattina per la Garmin-Sharp in trasferta al Giro del Mediterraneo: nella notte dal camion della squadra sono state rubate la bellezza di 16 biciclette in assetto da gara. La Garmin era alloggiata al Novotel di Aix en Provence e pare che i ladri abbiano addirittura spostato avanti e indietro un'ammiraglia che era stata messa dietro a camion per protezione.

Due costole fratturate per Pinotti: «Caduto a causa del vento»; lo attendono 7-10 giorni di riposo

È stato il forte vento trasversale ad aver causato la caduta di Marco Pinotti, oggi, dopo circa 20 km di cronometro al Giro del Mediterraneo. «Stavo venendo fuori da una curva a sinistra, e il vento veniva proprio da sinistra. Malgrado il gran dolore e la difficoltà nel respirare, ho deciso di concludere lo stesso la tappa, perché mancavano solo 4 km».

Giro del Mediterraneo, annullata la terza tappa in programma domani

L'organizzazione del Giro del Mediterraneo è stata costretta a comunicare l'annullamento della terza frazione della corsa, in programma domani tra Marseille-L'Estaque e Saint-Remy-de-Provence. Il motivo della cancellazione della tappa sarebbe legato alla mancanza di sicurezza che ha spinto quindi la prefettura e non concedere l'autorizzazione alla corsa. Il Giro del Mediterraneo ripartirà quindi dopodomani da Rousset per la tappa con il tradizionale arrivo sul Mont Faron.

Lars Boom vola sulle strade del Giro del Mediterraneo: l'olandese domina la crono e balza in testa alla generale

Il muro di Mont-Saint-Clair non è bastato a fermare uno scatenato Lars Boom nella seconda tappa del Giro del Mediterraneo. La corsa a tappe francese prevedeva oggi una cronometro di 24 km con partenza da Cap d'Adge: percorso quasi tutto pianeggiante (ma con un forte vento laterale) prima dell'impegnativa e secca salita finale che ha messo in difficoltà più di un corridore che aveva speso troppo nella prima parte.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano