Warning: include() [function.include]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/BackgroundProcess.class.php) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/background_process/background_process.module on line 22

Warning: require() [function.require]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/context.core.inc) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/context/context.module on line 3
Étoile de Bessèges 2013 | Cicloweb

Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Étoile de Bessèges 2013

L'Étoile de Bessèges è di Jonathan Hivert. Crono finale a Roux, bene Pozzovivo

L'Étiole de Bessèges è terminata questo pomeriggio con le prime vittorie stagionali di Sojasun e FDJ: vincitrice l'anno scorso con Coppel la formazione diretta da Heulot ha replicato quel successo andando a conquistare il primo posto finale con Jonathan Hivert, per i ragazzi di Madiot invece è arrivato un'ottima prestazione corale nella cronometro conclusiva con vittoria di Anthony Roux.

Bessèges, nella volata della prima semitappa solo Samuel Dumoulin batte Bryan Coquard

La quinta giornata di gare all'Étoile de Bessèges vede in programma due semitappe e la prima, 69 km in linea attorno ad Alés, ad imporsi è il portacolori dell'AG2R La Mondiale Samuel Dumoulin, che batte il giovane ma già vincente due volte in questa corsa Bryan Coquard e Mathieu Drujon. In classifica generale Jérôme Cousin mantiene la maglia di leader in attesa della seconda semitappa pomeridiana, una cronometro individuale di 9.7 km sempre attorno ad Alés.

Strepitoso Bryan Coquard, sua anche la quarta tappa dell'Étoile de Bessèges

Ci ha messo appena due giorni a vincere la prima corsa da professionista e ce ne ha messi altri due per vincere anche la seconda: Bryan Coquard infatti s'è imposto anche nella quarta tappa dell'Étoile de Bessèges con arrivo a Point Saint Esprit. Il gruppo tirato dalla Europcar oggi ha dovuto faticare parecchio per arrivare in volata perché prima ha dovuto annullare un pericoloso attacco di 9 corridori, poi è dovuto andare a chiudere sulla fuga di Thomas Rostollan e Axel Domont che aveva avuto anche 6' di vantaggio e con il neoprofessionista dell'AG2R che s'è arreso solo a 2 km dall'arrivo.

La Europcar esulta ancora all'Étoile de Bessèges: Jérôme Cousin vince la terza tappa

Ieri la prima vittoria in carriera di Bryan Coquard, oggi invece l'importante successo di Jérôme Cousin nella terza tappa dell'Étoile de Bessèges: il Team Europcar ha iniziato bene la sua stagione e quella odierna è la già quarta vittoria nel 2013 per la squadra francese.

All'Étoile de Bessèges scocca già l'ora di Bryan Coquard: prima vittoria da professionista

Ieri l'esordio in gara tra i professionisti, oggi la prima vittoria: il 20enne francese Bryan Coquard ha veramente bruciato le tappe dando conferme a chi vede in lui un grandissimo talento per il futuro.

Al belga Van Staeyen la prima tappa dell'Étoile de Bessèges

Il belga Michael Van Staeyen (Tosport Vlaanderen) ha vinto allo sprint la prima tappa dell'Étoile de Bessèges con conclusione a Beaucaire davanti al connazionale Robert (Lotto) e al transalpino Jules (La Pomme), recente vincitore del GP La Marsellaise.
La tappa è trascorsa con la fuga di alcuni corridori, tra cui Pierre Rolland (leader dei Gpm), scappati dal gruppo al km 25 e ripresi a 18 km dall'arrivo. Domani la seconda frazione, da Nîmes a Les Fumades, di 157,3 km.

Parte domani l'Étoile de Bessèges. C'è anche Domenico Pozzovivo al via - Startlist ufficiale

Avrà inizio domani con la Bellegarde-Beaucaire, di 152 km, la 43a Étoile de Bessèges, breve gara a tappe francese che si corre ad inizio stagione. La corsa terminerà domenica, quando saranno in previsione addirittura due semitappe, ed avrà al via i migliori protagonisti del ciclismo transalpino e non solo. Jérôme Coppel, che nel 2012 vinse la gara a tappe davanti a Franck Vermeulen e Rein Taaramäe, avrà il dorsale numero uno, mentre Thomas Voeckler avrà il 41 (Rolland invece il 42).

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano