Warning: include() [function.include]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/BackgroundProcess.class.php) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/background_process/background_process.module on line 22

Warning: require() [function.require]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/context.core.inc) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/context/context.module on line 3
Tour of China II 2013 | Cicloweb

Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Tour of China II 2013

Alois Kankovsky vince il Tour of China II, bene Brambilla e Furlan. Ultima tappa a Rico Rogers

È il 30enne Alois Kankovsky il vincitore finale del Tour of China II: il velocista e pistard della Dukla Praha, forte di tre successi su sei tappe, s'è imposto nella classifica generale con 10" di vantaggio sul tedesco Daniel Klemme e 20" sul basco Unai Iparragirre. Buoni i risultati dei corridori italiani: Giorgio Brambilla ha chiuso quarto a 25", Angelo Furlan quinto a 26", 10° e 11° Piero Baffi e Daniele Aldegheri entrambi a 33".

Tour of China II, Angelo Furlan e Giorgio Brambilla 4° e 5° nella quinta tappa. Vince Klemme, Kankovsky resta leader

La quinta tappa del Tour of China II è del tedesco in forza alla Leopard Trek Continental Daniel Klemme. Nei 133.8 km che da Wuhan Jiangxia portavano il gruppo a Wuhan Caidian Klemme ha vinto in volata sul neozelandese Rico Rogers e sul malese Mohamed Hariff Salleh. Ai piedi del podio il nostro Angelo Furlan, con Giorgio Brambilla 5°. La classifica generale vede sempre il ceco Alois Kankovsky in testa con 10" di vantaggio sul vincitore odierno, Daniel Klemme, e 24" sull'iberico Unai Iparragirre Azpiazu.

Alois Kankovsky non si ferma più: terza vittoria di fila al Tour of China II

Continua il gran momento di Alois Kankovsky sulle strade del Tour of China II: il ceco della Dukla Praha ha vinto oggi anche la quarta tappa e ora sono tre i successi consecutivi. Anche oggi s'è arrivati in volata con il gruppo compatto e alle spalle di Kankovsky si sono piazzati Benjamin Giraud e Francisco Pacheco. Il miglior italiano è ancora una volta Angelo Furlan, quinto, che sta girando ad un successo che gli permetterebbe di chiudere in grande stile la propria carriera; 9° posto per Giorgio Brambilla (e 4° nella generale a 25" da Kankovsky), 10° Andrea Peron.

Alois Kankovsky vince anche la 3a tappa del Tour of China II e ora è leader. 6° Furlan

Terza vittoria su suolo cinese nel giro di pochi giorni per Alois Kankovsky: la settimana scorsa il ceco della Dukla Praha s'era imposto nella 3a tappa del Tour of China I, al Tour of China II invece ha fatto sua la seconda e la terza tappa portando il bottino complessivo stagionale a quota sei vittorie. Assieme a Kankovsky oggi sono saliti sul podio Benjamin Giraud e Anuar Manan, rispettivamente 2° e 3°, mentre il migliore degli italiano è stato Angelo Furlan, 6°.

Giorgio Brambilla e Angelo Furlan a podio nella seconda tappa del Tour of China II

La seconda tappa del Tour of China II ha visto ancora un volta un epilogo allo sprint, ma questa volta il gruppo di testa era composto da appena una quindicina di corridori mentre il grosso del plotone ha accusato più di 3' di ritardo. Ad aggiudicarsi la volata finale è stato il ceco Alois Kankovsky, portacolori della Dukla Praha che aveva una tappa anche al Tour of China I.

Il Tour of China II inizia col successo di Daniel Klemme, 4° posto per Piero Baffi

Prima tappa del Tour of China II e prima vittoria in carriera per il giovane tedesco Daniel Klemme, portacolori della Leopard: Klemme s'è imposto in uno sprint molto caotico in cui una maxicaduta ha tagliato fuori molti dei possibili protagonisti. Klemme ha lasciato al 2° posto il basco Unai Iparragirre, 3° il coreano Sun Jae Jang mentre l'italiano Piero Baffi ha sfiorato il podio di giornata chiudendo in quarta posizione. Ovviamente grazie ai 10" di abbuono per la vittoria Klemme è anche il primo leader della classifica generale.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano