Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Tour of China I 2013

Kirill Pozdnyakov chiude alla grande il Tour of China I: vince tappa e corsa

Il russo-israeliano Kirill Pozdnyakov ha vinto l'ultima tappa e la classifica finale del Tour of China I. Dopo tante volate oggi una salita Hors Catégorie nella prima parte della tappa ha spezzato il gruppo a favorito il buon esito di una fuga: sul traguardo di Zunyi Pozdnyakov è riuscito ad anticipare di 1" un gruppetto con José Gonçalves, Constantino Zaballa, Aritz Bagues e Luis Mas. Il gioco degli abbuoni ha portato ad una classifica generale cortissima: Pozdnyakov s'è imposto con 1" su Zaballa e Gonçalves e 4" su Mas.

Tour of China, al leader Benjamin Giraud la quinta tappa. Aldegheri e Peron nei 10

Benjamin Giraud continua a spadroneggiare al Tour of China. Nella quinta tappa della prima metà del TOC (che si svolge in due parti autonome: la prima finisce domani, la seconda si svolgerà dal 23 al 30 settembre) il francese della Pomme Marseille ha centrato il secondo successo nella corsa, imponendosi allo sprint sul portoghese Fabio Silvestre. Al terzo posto l'italiano Daniele Aldegheri, e in top ten troviamo anche Andrea Peron, all'ottavo posto.

4a tappa del Tour of China I, prima vittoria stagionale per Maksym Averin

Quarta tappa e quarto arrivo con il gruppo compatto al Tour of China I: oggi la vittoria è andata all'ucraino Maksym Averin, 27enne della Atlas Personal al primo successo del 2013. Secondo è arrivo il lussemburghese Alex Kirsch, terzo il leader della corsa Benjamin Giraud: quest'ultimo grazie ai 4" di abbuono conquistato al traguardo ha aumentato leggermente il proprio margine sugli inseguitori. Anche oggi buoni piazzamenti per i corridori italiani: Andrea Peron è 4°, Giorgio Brambilla (compagno di squadra di Averin) 5° e Piero Baffi 8°.

Quattro italiani nella top10 della 3a tappa del Tour of China I ma vince Kankovsky

Dalla Cina continuano ad arrivare buoni risultati da parte dei corridori italiani in gara: oggi nella terza tappa del Tour of China I ne troviamo ben quattro nelle prime sette posizioni dell'ordine d'arrivo anche se il successo di tappa è andato al ceco Alois Kankovsky, velocista e pistard della Dukla Praha. Nello sprint finale l'austriaco Daniel Biedermann ha preso la seconda posizione anticipando gli italiani: 3° s'è piazzato Andrea Peron, stesso risultato della prima tappa, seguito poi da Giorgio Brambilla 4°, Angelo Furlan 5° e Daniele Aldegheri 7°.

Tappa e maglia a Benjamin Giraud al Tour of China I, 5° posto per Giorgio Brambilla

La seconda tappa del Tour of China I s'è conclusa ancora in volata ed a vincere è stato il 27enne francese Benjamin Giraud. Giraud non è nuovo a ottimi risultati nelle corse asiatiche: quest'anno il corridore della La Pomme Marseille aveva vinto una tappa sia al Tour de Taiwan che al Tour de Qinghai Lake, nel 2012 invece proprio in Cina ottenne una lunghissima serie di piazzamenti. Alle spalle di Giraud oggi si sono piazzati il ceco Alois Kankovsky ed il malese Anuar Manan mentre l'italiano Giorgio Brambilla ha chiuso la tappa in quinta posizione.

Tour of China I: prima tappa in volata a Jiri Hochmann, 3° Andrea Peron

Oggi ha preso il via ufficialmente anche il Tour of China I con una tappa in circuito a Xi'An: il gruppo è arrivato compatto in volata e ad imporsi è stato il 27enne ceco Jiri Hochmann, portacolori della ASC Dukla Praha, davanti all'austriaco Daniel Biedermann e all'italiano Andrea Peron, 4° il tedesco Stefan Schumacher. Peron, 25 anni a ottobre, è uno dei diabetici della Novo Nordisk e questa è la seconda volta del 2013 che riesce a salire sul terzo gradino del podio: questi risultati del corridori padovano sono anche i migliori ottenuti dalla sua squadra in questa stagione.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano