Warning: include() [function.include]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/BackgroundProcess.class.php) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/background_process/background_process.module on line 22

Warning: require() [function.require]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/context.core.inc) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/context/context.module on line 3
Tour de Taiwan 2013 | Cicloweb

Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Tour de Taiwan 2013

Bernard Sulzberger vince il Tour de Taiwan, ultima tappa a Yoshida

Il 29enne australiano Bernard Sulzberger, fratello maggiore del Wesley che corre nella Orica-GreenEDGE, ha vinto la classifica finale del Tour de Taiwan; il corridore della Drapac Cycling non ha vinto tappe nella corsa asiatica ma ha fatto la differenza con due secondi posti ed un terzo. Assieme a Sulzberger sono saliti sul podio finale anche il promettente etiope Tsgabu Grmay, staccato di 24", ed il russo Kirill Pozdnyakov, a 25"; Sulzberger, alla vittoria più importante della carriera, succede nell'albo d'oro al connazionale Pollock.

Tour de Taiwan, volata vincente per Giraud nella penultima tappa

Sorride Benjamin Giraud a Linshabi, per la penultima tappa del Tour de Taiwan: si conclude in volata e lo sprinter della La Pomme Marseille sopravanza Grischa Janorschke (Nutrixxion-Abus) ed il malese Othman (Champion System). Per Giraud si tratta del secondo successo in carriera dopo aver conquistato una tappa al Circuit des Ardennes nel 2011. Domani si conclude con una kermesse di 58 km a Taipei: sempre più vicina la vittoria finale per Bernard Sulzberger.

MTN ancora a segno, l'etiope Grmay fa sua la quinta tappa al Tour de Taiwan. Sulzberger saldamente leader

Dopo la Milano-Sanremo ottenuta con Gerald Ciolek giunge un'altra vittoria in casa MTN Qhubeka, sicuramente meno prestigiosa, ma pur sempre con un corridore etiope, Tsgabu Gebremaryam Grmay, che s'impone nella quinta tappa del Tour de Taiwan. Nei 126.3 km da Taoyuan a Kanpanzan, arrivo in salita, Grmay s'è messo alle spalle il malese Mat Senan, vincitore due giorni fa, ed il giapponese Yoshida, entrambi giunti a 10". Il leader della corsa era e resta l'australiano della Drapac Bernard Sulzberger, che precede proprio Grmay di 27" mentre il russo Pozdnyakov è a 28".

Ribaltone alla quarta tappa del Tour de Taiwan: a Bell il successo parziale, a Sulzberger la leadership

La movimentata tappa del Tour de Taiwan intorno a Taichung City cambia la geografia della classifica: la tappa è caratterizzata da un'azione di 7 uomini, tra i quali Bell (Champions System) e Meintjes (MTN Qhubeka). Questi vengono poi ripresi da un gruppetto di 5 contrattaccanti che si sono mossi intorno ai -10 dal traguardo, contrattaccanti tra i quali c'è Bernard Sulzberger (Drapac Porsche), terzo in classifica generale.

Tour de Taiwan, terza tappa al malese Mat Amin. Il russo Pozdnyakov è sempre leader

La terza tappa del Tour de Taiwan, 143 km con partenza ed arrivo a Changhua County, vede la vittoria del malese Mohamed Shahrul Mat Amin. Il portacolori della Terengganu Cycling Team ha preceduto sullo strappo finale l'australiano Bernard Sulzberger e l'austriaco Andreas Müller. La classifica generale vede sempre al comando il russo della Synergy Baku Cycling Project Kirill Pozdnyakov, che ha 1" di vantaggio su Sulzberger e 3" su un altro australiano, Nathan Earle, vincitore ieri. Domani quarta tappa, 111.2 km con partenza ed arrivo a Taichung City.

Tour du Taiwan: a Guanzihling Earle piazza l'affondo, Pozdnyakov resiste

Seconda tappa impegnativa per il Tour de Taiwan: partenza da Tainan e arrivo da scattisti a Guanzihling, per un totale di 137 km di cui gli ultimi 2 in salita. Nathan Earle, australiano portacolori della Huon Salmon e già vincitore quest'anno della New Zealand Cycle Classic, piazza la zampata decisiva e precede sul traguardo il connazionale Bernard Sulzberger (Drapac) ed il norvegese Oddbjørn Klomsten Andersen (Frøy - Bianchi). Pozdnyakov si difende bene ed è quinto a 6", mantenendo così la leadership con 3" di vantaggio su Earle e 7" su Sulzberger.

A Kirill Pozdnyakov la prima tappa del Tour of Taiwan. Battuti King Lok Cheung e Christoph Schweizer

Il 24enne russo Kirill Pozdnyakov con doppia nazionalità (russa ed israeliana) è il vincitore della prima tappa del Tour de Taiwan, una frazione in circuito a Donggang di 144 km. Pozdnyakov ha attaccato nel finale assieme a King Lok Cheung di Hong Kong: i due sono riusciti a contenere la rimonta del gruppo e nello sprint conclusivo non c'è stata storia ed è arrivato quindi il primo successo per la Synergy Baku Cycling Project, formazione azera al suo primo anno in gruppo. A 8" di ritardo il gruppo è stato regolato da un altro atleta della Synergy Baku, il tedesco Christoph Schweizer.

A Kirill Pozdnyakov la prima tappa del Tour of Taiwan. Battuti King Lok Cheung e Christoph Schweizer

Il 24enne russo Kirill Pozdnyakov con doppia nazionalità (russa ed israeliana) è il vincitore della prima tappa del Tour de Taiwan, una frazione in circuito a Donggang di 144 km. Pozdnyakov ha attaccato nel finale assieme a King Lok Cheung di Hong Kong: i due sono riusciti a contenere la rimonta del gruppo e nello sprint conclusivo non c'è stata storia ed è arrivato quindi il primo successo per la Synergy Baku Cycling Project, formazione azera al suo primo anno in gruppo. A 8" di ritardo il gruppo è stato regolato da un altro atleta della Synergy Baku, il tedesco Christoph Schweizer.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano