Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Tour of Taihu Lake 2012

Trionfo Dukla Praha al Tour of Taihu: ultima tappa a Kankovsky, generale a Kadlec

Così come era iniziato, il Tour of Taihu Lake si chiude nel segno della formazione ceca ASC Dukla Praha: l'ottava ed ultima tappa è stata infatti vinta in volata da Alois Kankovsky, già a segno nella seconda tappa, mentre la classifica generale se l'è aggiudicata Milan Kadlec che dopo aver vinto la frazione inaugurale non ha mai mollato la maglia arancione di leader. Con questo colpo doppio la Dukla Praha sale a quota 11 vittorie stagionali in corse UCI.

Il francese Sébastien Jullien ha vinto la 7a tappa del Tour of Taihu Lake

Continua la grande incertezza negli arrivi in volata del Tour of Taihu Lake, la corsa a tappe cinese che si concluderà proprio domani: nella sesta tappa a vincere è stato il francese Sébastien Jullien che a circa 25 km dall'arrivo aveva anche forato ed era riuscito a rientrare da solo in gruppo. Jullien, 26 anni il prossimo 31 gennaio, corre per la formazione cinese China Jilun grazie proprio ad un giovane corridore orientale trasferitosi in Francia per migliorarsi.

Tour of Taihu Lake, prima vittoria per il tedesco Sebastian Körber

Il 28enne tedesco Sebastian Körber ha conquistato oggi in Cina la sua prima vittoria in carriera in una corsa internazionale UCI: il portacolori della Nutrixxion Abus, infatti, ha vinto la sesta tappa del Giro del Lago Taihu, una frazione di 106 km con arrivo al Taihu Tourist Resort. Anche oggi la corsa s'è conclusa con una volata di gruppo compatto e dopo due quarti posti ed un sesto Körber è riuscito a trovare il varco giusto e s'è messo tutti alle spalle. Il belga Joeri Stallaert s'è dovuto accontentare, come ieri, del secondo posto mentre terzo è arrivato il russo Leonid Krasnov.

Al Tour of Taihu Lake è di nuovo il giorno di Alexander Serebryakov (Team Type 1)

Seconda vittoria di Alexander Serebryakov sulle strade cinesi del Tour of Taihu Lake: per il 25enne corridore russo del Team Type 1, in procinto di passare all'Euskaltel, si tratta della vittoria numero 11 nel 2012, la nona ottenuta in Cina da settembre ad oggi. Questa quinta tappa è stata caratterizzata da una fuga a tre di Giraud, Li e Shaw ma gli attaccanti ancora una volta non sono riusciti a resistere all'inseguimento del gruppo e si è arrivati in volata: sul podio assieme a Serebryakov sono saliti anche i belgi Stallaert e Peeters.

Yuri Metlushenko vince in volata la quarta tappa del Tour of Taihu Lake

Quattro tappe e quattro vincitori diversi al Tour of Taihu Lake: oggi a trovare lo spunto giusto allo sprint è stato l'esperto ucraino Yuri Metlushenko, 36enne corridore della Konya Torku Seker Spor. La quarta tappa della corsa cinese ha visto un gruppo ristretto a soli 35 corridori giocarsi il successo a Liyang Shuixicun: alle spalle di Metlushenko il ceco Alois Kankovsky ha bissato il secondo posto di ieri mentre terzo è arrivato il belga Kevin Peeters.

Nella terza tappa del Tour of Taihu arriva l'attesa zampata di Alexander Serebryakov

Aveva vinto al Tour of China I, al Tour of China II e recentemente s'era preso ben tre tappa al Tour of Hainan, quindi anche al Tour of Taihu Lake ci si aspettava prima o poi uno sprint vincente del russo Alexander Serebryakov che sembra avere un feeling veramente ottima con le corse cinesi: l'acuto del 25enne velocista del Team Type 1 è arrivato puntuale al termine della terza tappa in cui il futuro corridore dell'Euskaltel è stato il più veloce allo sprint. Secondo posto di giornata per il ceco Alois Kankovsky mentre il francese Benjamin Giraud ha chiuso terzo.

Ancora a segno la Dukla Praha al Tour of Taihu: la seconda tappa è di Alois Kankovsky

Seconda tappa al Tour of Taihu Lake e seconda vittoria della formazione ceca ASC Dukla Praha: dopo il successo di ieri con Milan Kadlec, oggi è salito sul gradino più alto del podio Alois Kankovsky. Il 29enne ceco, già campione del mondo su pista (Omnium 2007) s'è imposto in una frazione corsa interamente sull'isola Shuangsandao e nella volata di gruppo finale s'è messo immediatamente alle spalle l'ucraino Yuri Metlushenko e il russo Alexander Serebryakov.

Tour of Taihu Lake, il ceco Milan Kadlec vince la prima tappa

Il ceco dell'ASC Dukla Praha Milan Kadlec è il primo vincitore di tappa del Tour of Taihu Lake, gara a tappe cinese di categoria .1 che si concluderà l'8 novembre, dopo otto tappe. Nella prima, 140 km con partenza ed arrivo a Wuxi Binhu, Kadlec ha regolato sul traguardo lo statunitense Joey Rosskopf e l'olandese Floris Goesinnen. Ad una manciata di secondi di distacco altri cinque corridori, mentre il gruppo è giunto a 40" da Kadlec, regolato da Alexander Serebryakov, russo che al recente Tour of Hainan ha vinto tre tappe.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano