Warning: include() [function.include]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/BackgroundProcess.class.php) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/background_process/background_process.module on line 22

Warning: require() [function.require]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/context.core.inc) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/context/context.module on line 3
Tour of Hainan 2012 | Cicloweb

Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Tour of Hainan 2012

Tour of Hainan, ultima tappa a Serebryakov. La classifica finale va al kazako Dmitriy Gruzdev

La nona ed ultima tappa del Tour of Hainan va al russo del Team Type 1-Sanofi Alexander Serebryakov. Serebryakov, vincitore di tre frazioni ed in maglia di leader per cinque giorni, ha battuto sugli 88 km del circuito di Sanya l'olandese Sinkeldam ed il belga Stallaert. La classifica generale vede un podio finale per due terzi kazako, con Dmitriy Gruzdev che, aggiudicatosi due giorni fa la tappa regina, porta a casa anche la corsa. Piazza d'onore per un altro kazako, anche lui dell'Astana, Valentin Iglinskiy. Terza piazza per lo svedese della Argos-Shimano Tobias Ludvigsson.

Seconda vittoria di tappa al Tour of Hainan per l'olandese Ramon Sinkeldam

Il 23enne olandese Ramon Sinkeldam è riuscito nuovamente a trovare lo spunto giusto in volata al Tour of Hainan: il portacolori della Argos-Shimano, che già aveva vinto la quinta frazione, è salito sul gradino più alto del podio anche al termine dell'ottava tappa, 140 km tra Wuzhishan e Sanya. Va notato come Sinkeldam sia entrato sei volte su otto tra i primi dieci dell'ordine d'arrivo nella corsa a tappe cinese e che tutti questi risultati siano i migliori del suo 2012.

Il kazako Dmitriy Gruzdev vince la tappa regina del Tour of Hainan ed è il nuovo leader

Con due tappe ancora da disputare, la classifica del Tour of Hainan è stata completamente ridisegnata al termine della 7a frazione della corsa cinese, un tratto molto impegnativo tra Dongfang e Wuzhishan: il kazako Dmitriy Gruzdev si è imposto per distacco dopo essere riuscito ad anticipare gli altri cinque corridori che componevano il gruppo di testa.

Tour of Hainan: King Lok Cheung va a segno in fuga, Serebryakov salva il primato per 4"

Dopo cinque arrivi in volata consecutivi, nella sesta tappa del Tour of Hainan i fuggitivi sono riusciti finalmente ad avere la meglio sul gruppo. Nelle prime battute si gara s'è lanciato in avanscoperta un gruppetto con Dmitriy Gruzdev (Astana), Florian Salzinger (Atlas) e ben tre corridori della nazionale di Hong Kong, King Lok Cheung, Ki Ho Choi e Ying Hon Yeung: nel finale il plotone tirato soprattutto dal Team Type 1 s'è riavvicinato parecchio ai cinque battistrada ma non è riuscito a riprenderli.

Successo olandese al Tour of Hainan: Ramon Sinkeldam vince a Danzhou

Il 23enne olandese Ramon Sinkeldam, al primo anno nella Argos-Shimano, ha vinto in volata la quinta tappa del Tour of Hainan, la Chengmai-Danzhou di ben 228 km. La tappa s'è conclusa allo sprint dopo che il Team Type 1 ha dovuto faticare parecchio per riprendere una fuga che si è esaurita solo negli ultimi due chilometri: per Sinkeldam si tratta del primo successo dalla stagione mentre nel 2011 s'impose per distacco nella Roubaix Espoirs.

Tour of Hainan, Serebryakov vince anche la quarta tappa e consolida il primato nella generale

La quarta tappa del Tour of Hainan, 160 km da Haikou a Chengmai, vede la seconda vittoria di tappa consecutiva del russo Alexander Serebryakov. Il portacolori del Team Type 1-Sanofi, che nel 2013 vestirà la casacca dell'Euskaltel-Euskadi. Serebryakov, leader della corsa da tre giorni e vincitore di tappa anche ieri, s'è confermato oggi battendo allo sprint il malese Anuar Manan ed il tedesco Michael Kurth. In classifica generale Serebryakov resta naturalmente leader davanti a Leonid Krasnov ed a Mohammad Saufi Mat Senan, entrambi staccati di 22".

Tour of Hainan: Alexander Serebryakov vince la terza tappa e rafforza il primato

Settima vittoria stagionale, di cui sei in estremo oriente (5 solo in Cina) per il 25enne russo Alexander Serebryakov, annunciato oggi come nuovo acquisto dell'Euskaltel per la stagione 2013. Il velocista del Team Type 1 ha vinto la terza frazione del giro dell'isola cinese di Hainan, 163 km tra le città di Wenchang e Haikou: in volata Serebryakov s'è lasciato alle spalle il malese Hariff Salleh ed il kazako Valentin Iglinskiy, anch'egli pronto a cambiare squadra a fine stagione (passerà dall'Astana all'AG2R).

Mohammad Mat Senan vince la seconda tappa del Tour of Hainan, Serebrakov leader

La seconda tappa del Tour of Hainan ha premiato allo sprint il 22enne malese Mohammad Mat Senan già vincitore quest'anno, sempre in volata, di una tappa al Giro della Thailandia. Nella volata di gruppo sul traguardo di Wenchang il corridore del Terengganu Cycling Team ha regolato nell'ordine il russo Alexander Serebryakov, secondo anche ieri, ed il francese Benjamin Giraud; solo nono il vincitore di ieri Leonid Krasnov. In virtù degli abbuoni Serebryakov (Team Type 1) è balzato in testa alla classifica generale con 2" di vantaggio sui due vincitori di tappa, Mat Senan e Krasnov.

Doppietta russa nella prima tappa del Tour of Hainan: Leonid Krasnov precede Serebryakov

Il primo leader del Tour of Hainan è il 24enne russo Leonid Krasnov: il portacolori della RusVelo, già vincitore quest'anno di una tappa al GP of Sochi e una al Tour of China II, s'è imposto in volata al termine della prima frazione della corsa a tappe cinese che si concluderà domenica 28 a Sanya. Alle spalle di Krasnov s'è piazzato un altro corridore russo, Alexander Serebryakov, mentre il belga Joeri Stallaert s'è piazzato in terza posizione.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano