Warning: include() [function.include]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/BackgroundProcess.class.php) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/background_process/background_process.module on line 22

Warning: require() [function.require]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/context.core.inc) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/context/context.module on line 3
Belkin Pro Cycling Team 2013 | Cicloweb

Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Belkin Pro Cycling Team 2013

Tour of Hainan, la Belkin chiude imbattuta: a Bos l'ultima tappa, a Hofland la generale

Nove tappe e nove vittorie più ovviamente la classifica generale: la Belkin ha chiuso in maniera trionfale la propria partecipazione al Tour of Hainan in Cina. La nona e ultima tappa è stata vinta in volata da Theo Bos che ha terminato la corsa con ben sei sigilli personali contro i tre del compagno di squadra Moreno Hofland: nella frazione odierna hanno avuto la gioia del podio, il massimo che poteva ottenere quest'anno, il neozelandese Rico Rogers ed il tedesco Michael Kurth, rispettivamente secondo e terzo.

Belkin ad un passo dall'en plein al Tour of Hainan: a Moreno Hofland l'8a tappa

Otto tappe e la Belkin continua ad essere imbattuta sulle strade del Tour of Hainan: la penultima tappa è stata vinta da Moreno Hofland, al terzo sigillo personale nella corsa cinese. Il giovane olandese s'è imposto in volata in un gruppo abbastanza ristretto dopo che alcune brevi salitelle avevano lasciato in testa alla corsa solo 35 uomini: al secondo posto s'è piazzato l'ucraino Vitaliy Buts, terzo un altro Belkin, Lars Boom. In classifica generale Hofland guida con 1'07" su Amorison, 1'14" su Leezer e 1'17" su Van Emden: anche qui tre neroverdi nelle prime quattro posizioni.

Tour of Hainan: Theo Bos vince la 7a tappa e la Belkin prende le prime 4 posizioni

Fino ad oggi il dominio della Belkin al Tour of Hainan s'era limitato a qualche doppietta, ma nella 7a tappa la formazione olandese è arrivata addirittura a piazzare quattro corridori ai primi quattro posti dell'ordine d'arrivo. La vittoria è andata a Theo Bos (quinta vittoria di tappa in Cina) che ha preceduto nell'ordine i compagni di squadra Lars Boom, Moreno Hofland e Tom Leezer: nella prima parte di tappa, però, Bos ha dovuto soffrire perché una salita messa in avvio di tappa aveva lasciato in gruppo solo 32 uomini e lui è stato costretto ad inseguire a lungo.

Ancora Belkin al Tour of Hainan: nella 6a tappa esulta di nuovo Moreno Hofland

La Belkin continua a scherzare con gli avversari al Tour of Hainan e oggi è arrivato anche il sesto successo in sei tappe disputate: ad esultato è stato l'olandese Moreno Hofland dopo che una salitella non molto distante dal traguardo ha messo fuori gioco Theo Bos (arrivato a 3'07"). Escluso Bos c'è stata davvero poca selezione nella tappa di oggi ed è arrivato allo sprint un gruppo forte di circa 100 unità: Hofland è stato il più rapido e la Belkin ha portato a casa un'altra doppietta grazie al secondo posto di Lars Boom; terzo è arrivato il tedesco Christoph Schweizer.

Tour of Hainan a tutta Belkin: quarta di fila per Theo Bos, Hofland sempre leader

Continua il dominio della Belkin al Tour of Hainan in Cina: la formazione olandese ha vinto tutte e cinque le tappe disputate fino ad oggi, e guida la classifica. Difficile chiedere di più... Nella quinta frazione, da Wanning a Sanya, si è imposto ancora una volta Theo Bos, che conquista così la quarta volata consecutiva, battendo il compagno Moreno Hofland (alla terza piazza d'onore di fila), il quale comunque si consola ampiamente con la maglia di leader. Terzo oggi il bulgaro Shpilevsky, quindi Metlushenko e Yannick Martinez.

Belkin inarrestabile in Cina: Theo Bos vince anche la 4a tappa del Tour of Hainan

Quattro tappe e quattro vittoria della Belkin al Tour of Hainan: oggi a Wanning, Theo Bos ha conquistato il suo terzo successo consecutivo in volata lasciandosi alle spalle il neozelandese Rico Rogers ed il belga Kevin Peeters. La notizia di oggi è forse che la Belkin, escluso Bos, non è riuscita a piazzare altri corridori nelle prime 15 posizioni di tappa: la classifica generale, quindi, è rimasta invariata nelle primissime posizioni con Moreno Hofland che guida sempre con 33" su Amorison; Theo Bos continua la sua risalita e adesso è 9°.

Movimento Per un Ciclismo Credibile: Androni e Lampre sono ora membri a tutti gli effetti

S'è riunita oggi a Parigi l'assemblea generale del Movimento Per un Ciclismo Credibile (MPCC) e tra i risultati del giorno c'è il riconoscimento di cinque squadre come membri effettivi del movimento: Astana, Belkin, Katusha, Lampre e Androni hanno superato il periodo di prova di un anno. Questa decisione condiziona anche la stagione di Pellizotti: per le regole del MPCC il suo trasferimento all'Astana potrà diventare effettivo solo dal 4 maggio 2014.

Tour of Hainan, seconda doppietta di fila per la Belkin: è ancora Bos davanti a Hofland

Secondo arrivo in volata consecutivo al Tour of Hainan e risultato che non cambia: la Belkin continua il proprio dominio sulle strade cinesi fotocopiando l'arrivo di ieri con Theo Bos sul gradino più alto del podio e Moreno Hofland accanto a lui al secondo posto. Il lavoro di preparazione della volata della Belkin è stato talmente buono che Lars Boom è riuscito di nuovo a piazzarsi quarto: rispetto alla 2a tappa della corsa cinese l'unica differenza è il terzo arrivato che oggi è stato l'ucraino Yuri Metlushenko.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano