Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Androni Giocattoli - Venezuela 2013

Deferito Francesco Reda: chiesti 2 anni di stop per un controllo mancato

Il CONI ha comunicato oggi che Francesco Reda, 31enne ciclista che nel 2013 ha corso per l'Androni-Venezuela, è stato deferito dall'Ufficio di Procura Antidoping per una violazione dell'articolo 2.3 del codice WADA con una richiesta di due anni di squalifica: in questo caso non si tratta di una positività all'antidoping ma del rifiuto a fornire un campione per il controllo senza una valida giustificazione. I fatti incriminati risalgono al 28 febbraio in occasione del GP di Camaiore: durante la stagione Reda era già stato sospeso dalla squadra di Gianni Savio per alcuni mesi.

Importante ingaggio della Vini Fantini-Nippo-De Rosa: arriva Alessandro Malaguti

La Vini Fantini-Nippo-De Rosa ha messo a segno un importante colpo di mercato ingaggiando il 26enne Alessandro Malaguti, all'Androni-Venezuela nella stagione appena terminata: «Contiamo molto su Alessandro - spiega Stefano Giulian - perché è un atleta con esperienza, vincente, che vuole crescere ed emergere lavorando con un gruppo giovane e internazionale come il nostro». Nel 2013 Malaguti ha vinto in Francia la Route Adélie de Vitré, corsa di categoria 1.1, ma s'è piazzato nei primi 10 anche in corse come il GP Beghelli, il Giro di Vandea e il Circuito de Getxo.

Si terrà a Cesenatico, dal 26 al 29 novembre, il primo raduno dell'Androni Giocattoli-Venezuela

Come è ormai tradizione, inizia a Cesenatico la nuova stagione agonistica della Androni-Venezuela, con il primo raduno in programma dal 26 al 29 novembre. Nella cittadina adriatica saranno presenti tutte le componenti della formazione italo-venezuelana, i tecnici: Savio, Ellena, Miodini e Canciani, gli allenatori: Tacchino, Bragato e Compri, medici, osteopata, nutrizionista, massaggiatori e meccanici.

Altro colpo di mercato per l'Androni Giocattoli-Venezuela di Gianni Savio. Dalla IAM Cycling arriva Marco Bandiera

Nuovo innesto da parte dell'Androni Giocattoli-Venezuela, che dopo aver messo sotto contratto, tra gli altri, Johnny Hoogerland, Kenny Robert Van Hummel, il giovanissimo Gianfranco Zilioli, Andrea Zordan e Yonder Godoy, confermando una nuova leva come Diego Rosa, rimpolpa le proprie fila con l'arrivo di Marco Bandiera. Il classe '84 è professionista dal 2009 ed ha corso tre stagioni con la Lampre, una in Katusha, due con l'Omega Pharma Quickstep e nel 2013 ha difeso i colori della IAM Cycling, neonata formazione elvetica.

Un altro olandese per l'Androni-Venezuela: preso Kenny Robert Van Hummel

Dopo l'acquisto di Johnny Hoogerland, l'Androni Giocattoli-Venezuela ha deciso di rinforzarsi con un altro corridore olandese proveniente dalla Vacansoleil, il 31enne velocista Kenny Robert Van Hummel. Nel 2013 Van Hummel ha ottenuto una sola vittoria, una tappa all'Arctic Race of Norway, ma ha ottenuto ben 27 piazzamenti tra i primi 10. Van Hummel ha firmato un contratto per una stagione e per la prima volta in carriera militerà in una formazione non olandese.

L'Androni-Venezuela guarda lontano: preso per il 2015 il talento Carlos Giménez

L'Androni Giocattoli-Venezuela ha annunciato oggi l'ingaggio del giovanissimo venezuelano Carlos Giménez, classe 1995, che in patria si è messo in luce come scalatore di talento e che ha disputato anche il Campionato del Mondo a Firenze nella categoria juniores. Giménez ha firmato un contratto di quattro anni con Gianni Savio ma nel 2014 vestirà la maglia della squadra dilettanti diretta da Renzo Maltinti per poi fare il suo esordio tra i professionisti nel 2015.

Colpo di mercato dell'Androni-Venezuela: preso l'olandese Johnny Hoogerland

Grande colpo di mercato dell'Androni Giocattoli-Venezuela di Gianni Savio che ha stretto un accordo con il campione olandese in carica Johnny Hoogerland. Il "Toro di Beveland", 30 anni, arriva da 5 stagioni con la maglia della Vacansoleil e ha saputo conquistarsi molti tifosi con delle esaltanti e un po' pazze fughe da lontano, uno stile di corsa aggressivo che si sposerà bene con quello dell'Androni.

Movimento Per un Ciclismo Credibile: Androni e Lampre sono ora membri a tutti gli effetti

S'è riunita oggi a Parigi l'assemblea generale del Movimento Per un Ciclismo Credibile (MPCC) e tra i risultati del giorno c'è il riconoscimento di cinque squadre come membri effettivi del movimento: Astana, Belkin, Katusha, Lampre e Androni hanno superato il periodo di prova di un anno. Questa decisione condiziona anche la stagione di Pellizotti: per le regole del MPCC il suo trasferimento all'Astana potrà diventare effettivo solo dal 4 maggio 2014.

Sono 15 i corridori sotto contratto con l'Androni-Venezuela: saliranno a 18

Attualmente l'Androni Giocattoli-Venezuela ha sotto contratto 15 corridori per la stagione 2014 ma nei prossimi giorni e nelle prossime settimana la formazione diretta da Gianni Savio porterà il proprio organico a quota 18 con altri tre innesti. Ai già annunciati acquisti di Manuel Belletti, Yonder Godoy, Gianfranco Zilioli e Andrea Zordan s'è aggiunto quello del 23enne Nicola Testi del Team Food Italia che quindi farà il salto tra i professionisti.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano