Warning: include() [function.include]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/BackgroundProcess.class.php) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/background_process/background_process.module on line 22

Warning: require() [function.require]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/context.core.inc) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/context/context.module on line 3
Orica - GreenEDGE 2013 | Cicloweb

Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Orica - GreenEDGE 2013

L'australiano Baden Cooke annuncia il ritiro dal ciclismo professionistico

A 35 anni Baden Cooke ha deciso di annunciare il proprio ritiro dal ciclismo professionistico: il corridore australiano della Orica-GreenEDGE chiude così una carriera lunga 14 stagioni. Tra le sue tante vittorie spicca la 2a tappa del Tour de France 2003, edizione in cui riuscì ad aggiudicarsi anche la maglia verde della classifica a punti. Prima di dedicarsi alla sua nuova attività di procuratore e sport management Cooke disputerà ancora una gara d'addio il prossimo 15 dicembre a Melbourne, sua città natale, in occasione del Logie-Smith Lanyon SKCC Super Criterium.

La Drapac si rinforza con l'ingaggio di Wesley Sulzberger dall'Orica

Dopo aver ottenuto la licenza come squadra Professional e quindi un invito a partecipare al prossimo Tour Down Under la Drapac Cycling è tornata sul mercato per rinforzare la squadra per la prossima stagione: la formazione australiana ha comunicato l'ingaggio del 27enne Wesley Sulzberger proveniente dalla Orica-GreenEDGE con cui ha corso nelle ultime due stagioni. Alla Drapac Wesley Sulzberger, la cui ultima vittoria risale al 2010, si troverà a correre assieme al fratello maggiore Bernard.

Caso Rasmussen: l'Orica-GreenEDGE esprime il massimo sostegno al suo corridore Pieter Weening

ORICA-GreenEDGE è consapevole che Pieter Weening s'è messo a completa disposizione della NADO (National Anti-Doping Organizations) olandese per le indagini sul doping dei ciclisti olandesi. La squadra, ricevuta la documentazione della NADO olandese - incluse le accuse di Michael Rasmussen riguardo al 2007 - non ha aperto nessuna inchiesta nei confronti di Weening né è in possesso di prove o testimonianze per farlo. La collaborazione di Pieter Weening a riguardo è stata totale e l'Orica-GreenEDGE esprime sostegno verso il corridore.

La Drapac rinnova Adam Phelan e ingaggia Will Clarke e Travis Meyer

La Drapac Cycling, formazione australiana che per il prossimo anno ha fatto domanda come squadra Professional, ha ufficializzato tre importanti operazioni di mercato: la prima è il rinnovo del 22enne Adam Phelan, forse il corridore più talentuoso della squadra, che quest'anno è arrivato 2° al Liberazione a Roma e 4° nella classifica finale del Giro di Turingia Under 23; inoltre la squadra ha annunciato gli arrivi di William Clarke dalla Argos-Shimano e Travis Meyer dalla Orica-GreenEDGE.

L'Orica-GreenEDGE mette sotto contratto il talentuoso Caleb Ewan. Correrà con la Jayco-AIS, poi sarà stagista da agosto

Caleb Ewan lega il suo futuro all'Orica-GreenEDGE. La squadra australiana ha messo sotto contratto il talentuoso corridore, nato l'11 luglio 1994. Ewan, che nel 2013 ha conseguito 7 vittorie come Under 23 (GP Palio del Recioto, La Côte Picarde, due frazioni al Thüringen-Rundfahrt, una al Tour Alsace ed altre due al Tour de l'Avenir), correrà nella Jayco-AIS per poi passare stagista con l'Orica dall'agosto 2014. «Ho deciso di restare ancora tra gli Under 23 per facilitarmi il passaggio l'anno prossimo.

Il Lombardia: Voeckler tenta l'azione personale. Sul Ghisallo con quasi 3' sul gruppo. Resa Gilbert e Contador

Passaggio sul Ghisallo per il 107° Giro di Lombardia ed è Thomas Voeckler a transitare in testa con 2'49" di vantaggio sul gruppo tirato dalla Katusha di Joaquim Rodríguez (ma c'è pure Valverde pronto). Voeckler ha attaccato prima dell'inizio del Ghisallo, quando il plotone s'è fermato, permettendo al corridore dell'Europcar di guadagnare terreno senza problemi. Sulla salita del Ghisallo in difficoltà Philippe Gilbert, Damiano Cunego, Miguel Ángel Rubiano Chávez ed Albert Contador, alle prese con i crampi. Mancano 45.9 km al traguardo, ora la discesa e dopo molta, forse troppa pianura.

Il Lombardia: pure Contador staccato sul Muro di Sormano. In testa Quintana e Valverde. Visconti cade in discesa

Il 107° Giro di Lombardia, dopo i ritiri (tra gli altri) di Sagan, Nibali, Andy Schleck e Scarponi, vede il gruppo, tornato compatto, affrontare la Colma di Sormano. Attardati Contador, Urán ed Henao tra i favoriti. Sul Muro di Sormano, che è sì a 82 km dal traguardo ma presenta punte del 25% e del 30%, il fresco iridato Rui Costa, fino a quel punto gregario di Quintana e Valverde, si defila. Plotoncino di 40 unità tirato dal colombiano della Movistar Nairo Quintana, che transita per primo allo scollinamento.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano