Warning: include() [function.include]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/BackgroundProcess.class.php) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/background_process/background_process.module on line 22

Warning: require() [function.require]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/context.core.inc) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/context/context.module on line 3
Giro delle Pesche Nettarine 2012 | Cicloweb

Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Giro delle Pesche Nettarine 2012

La Petroli Firenze ha deciso di devolvere i premi del Nettarine ai terremotati dell'Emilia Romagna

La Petroli Firenze, la formazione che con Davide Formolo e Dario Mantelli ha appena conquistato la classifica generale finale e quella dell'intergiro del Giro delle Pesche Nettarine di Romagna, ha deciso di devoldere i premi vinti nella corsa alle popolazione colpite dalle recenti scosse di terremoto proprio in Emilia Romagna. «Abbiamo deciso di lasciare tutto il montepremi alla società organizzatrice - ha dichiarato il vincitore della corsa Davide Formolo -per far sì che venga devoluto ai terremotati.

Villella raddoppia al Pesche Nettarine, ma il Giro è di Formolo

Tanta gioia ma anche parecchio rammarico per il Team Colpack al termine dell'ultima tappa del Giro delle Pesche Nettarine. La formazione bergamasca infatti, dopo aver mancato la fuga nella seconda tappa (la più semplice), è riuscita a vincere le due frazioni rimanenti, sempre con Davide Villella, che oggi ha saputo anticipare un generoso Taliani sul traguardo di Faenza.

Pesche Nettarine, fuga a 10 nella terza tappa, vince Villella

Pronto riscatto per il Team Colpack, dopo il passaggio a vuoto nella seconda frazione del Giro delle Pesche Nettarine, che li ha visti rimanere esclusi dall'azione decisiva. Davide Villella si è infatti imposto nella terza tappa, inserendosi nel tentativo a dieci con Sheppard (Generali-Videa), Chirico (Trevigiani), Andreetta e Toniatti (Zalf), Brovelli (Idea Shoes), Trosino e Merolese (Hopplà), Pennacchini (Reda) e Bacci (Caparrini) e anticipando tutti i compagni di fuga nel finale. Secondo Sheppard, terzo Trosino.

Polso rotto per Cattaneo al Nettarine: a forte rischio il GiroBio

Brutta notizia per la Trevigiani: con alta probabilità dovrà fare a meno di Cattaneo per il GiroBio. Il corridore è caduto in un tratto di strade bianche nella tappa odierna del Giro delle Pesche Nettarine ed è stato investito dal suo compagno di squadra Massimo Coledan, riportando la frattura del polso.

Fuga di 18 e vittoria di Niccolò Bonifazio al Pesche Nettarine

Sulla carta era la tappa altimetricamente più facile, ma in realtà potrebbe aver emesso già sentenze importanti per la classifica generale. Infatti la seconda frazione del Giro delle Pesche Nettarine si è risolta con una fuga di 18 atleti che sono riusciti a guadagnare oltre 5' sul gruppo. Ha avuto la meglio il giovanissimo Niccolò Bonifazio (Viris) in volata, alla sua terza affermazione stagionale, che ha preceduto Traversi e Baldissera.

Giro delle Pesche Nettarine, la crono inaugurale a Paolo Simion. Coledan e Scartezzini a podio

Si è aperto con una breve cronometro (appena 3 km) a Castel San Pietro Terme il Giro delle Pesche Nettarine. Il più veloce è stato il 19enne della Zalf Paolo Simion, che ha impiegato 3'52" sul percorso. È davanti a Massimo Coledan della Trevigiani per centesimi, mentre al terzo posto un altro Trevigiani, Michele Scartezzini, staccato di 1". Diego Florio al quarto posto a 4" seguito dal campione uscente mattia Cattaneo, anch'egli a 4".

Ecco le 30 squadre che parteciperanno al Giro delle Pesche Nettarine

A più di due mesi dal via ufficiale, l’Asc di Romagna, società organizzatrice del Giro ciclistico Pesca e Nettarina di Romagna Igp, ha annunciato i nomi delle 30 società che parteciperanno alla 17a edizione della corsa a tappe nazionale per ciclisti Under 23. Il Giro ciclistico Pesca e Nettarina di Romagna Igp si svolgerà da giovedì 24 a domenica 27 maggio e vedrà al via 30 società.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano