Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Rabobank Continental Team 2012

La Vacansoleil prende Danny Van Poppel e Willem Wauters per il 2013. Non confermati Carrara e Pavarin

La Vacansoleil sta defininendo la formazione per la stagione 2013 e ha ingaggiato due giovani promesse: il primo colpo è stato il belga Willem Wauters già stagista con la squadra olandese sia nel 2011 che in questo 2012, il secondo invece è il 19enne Danny Van Poppel, figlio di Jean-Paul e fratello di Boy e vincitore quest'anno di tre corse con la Rabobank Continental.

Châteauroux Classic de l'Indre Trophée Fenioux, ci sarà anche Andrea Guardini - La Startlist ufficiale

Si terrà domani la Châteauroux Classic de l'Indre Trophée Fenioux, corsa in linea francese di categoria 1.1. Vinta nel 2011 da Anthony Ravard, che avrà dunque il dorsale numero 1, la gara vedrà 201.2 km con partenza ed arrivo a Châteauroux. Da tenere d'occhio anche Samuel Dumoulin, Yauheni Hutarovich, Julien Simon, Lucas Sebastian Haedo ed Andrea Guardini, che ha appena ufficializzato il suo passaggio all'Astana nel 2013.

José Belda ha vinto la 23a edizione della Vuelta Ciclista a León

A 37 anni lo spagnolo José Belda è riuscito a conquistate la vittoria finale della 23a edizione della Vuelta Ciclista a León: nelle ultime stagioni Belda è sempre stato uno dei migliori protagonisti del panorama dilettantistico iberico ma questo è assolutamente il suo successo più importante. Dopo la vittoria del giovane olandese Danny Van Poppel (Rabobank Continental) nella prima tappa, Belda ha ipotecato il successo finale nella seconda frazione con uno splendido arrivo solitario.

Al Thüringen Under 23 Rabobank Continental sugli scudi con Hofland ma alla fine vince Rohan Dennis (Jayco)

La Thüringen-Rundfahrt era iniziata con un dominio netto della Rabobank Continental, che già dal cronoprologo di Sangerhausen aveva messo le cose in chiaro staccando di soli 3" la Jayco-AIS e di 11" il Team Brandenburg. La prima tappa aveva visto la vittoria sul traguardo di Erfurt dell'olandese Danny Van Poppel, che aveva preceduto il compagno di team Moreno Hofland e Nikias Arndt. Van Poppel aveva perciò preso la maglia di leader salvo doverla cedere nella seconda tappa a Moreno Hofland, sempre della Rabobank Continental.

Boucles de la Mayenne, il francese Paul Poux si aggiudica il prologo

Si è aperta in serata con il prologo di Laval, 4.5 km, la Boucles de la Mayenne, corsa a tappe francese di categoria 2.2. Vittoria al portacolori della Saur-Sojasun Paul Poux, che ha coperto la distanza in 5'49". Il lettone Aleksejs Saramotins deve accontentarsi della piazza d'onore, staccato di 2" da Poux, così come l'olandese della Rabobank Continental Jasper Bovenhuis, che occupa la terza piazza. Domani prima tappa in linea, 187 km da Renault Saint-Berthevin a Lassay-les-Châteaux.

Il Tour de Gironde parla olandese: la vittora va a Nicky Van der Lijke

Si è conclusa oggi la 38a edizione del Tour de Gironde, corsa francese divisa in tre tappe. La vittoria nella classifica finale è andata all'olandese Nicky Van der Lijke che ha preceduto di 7" il connazionale e compagno di squadra Daan Olivier: decisiva la prima frazione in cui i uomini della Rabobank Continental sono arrivati da soli al traguardo con distacchi già importanti su tutti gli avversari.

Olympia's Tour: Huizenga vince a Gendringen e conquista la maglia di leader

Tre leader diversi nelle prime tre tappe (un prologo e due frazioni in linea) dell'edizione 2012 dell'Olympia's Tour: dopo Van Baarle e Chaigneau a balzare in testa alla classifica generale è stato Jenning Huizenga, portacolori della Rabobank Continental, che ha vinto anche questa seconda tappa. Huizenga ha battuto in una volata a tre il russo Vyacheslav Kuznetsov e l'australiano Michael Freiberg mentre il gruppo ha accusato un ritardo di 13": Huizega adesso ha un vantaggio di 6" sul compagno di squadra Van Baarle e di 7" su Freiberg.

Dominio della Rabobank Continental nel prologo dell'Olympia's Tour: vittoria a Van Baarle

Prestazione assolutamente fantastica dei corridore della Rabobank Continental nel prologo dell'Olympia's Tour, una corsa a tappe che ogni anno lancia tanti giovani talenti di grande interesse: la formazione olandese ha monopolizzato le prime posizioni dell'ordine d'arrivo piazzando addirittura cinque propri atleti ai primi cinque posti. La vittoria è andata a Dylan Van Baarle che ha coperto 3600 metri in 4'33": alle sue spalle si sono classificati nell'ordine i compagni di squadra Hofland, Bovenhuis, Van Poppel e Zepuntke, tutti e quattro staccati di 2" da Van Baarle.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano