Warning: include() [function.include]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/BackgroundProcess.class.php) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/background_process/background_process.module on line 22

Warning: require() [function.require]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/context.core.inc) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/context/context.module on line 3
Team Optum presented by Kelly Benefit Strategies 2012 | Cicloweb

Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Team Optum presented by Kelly Benefit Strategies 2012

Eugenio Alafaci sfiora il podio alla Gooikse Pijl, è 4°. Vittoria a Ken Hanson

Oggi pomeriggio s'è corso anche in Belgio e alla Gooikse Pijl è arrivato un quarto posto per i colori italiani: Eugenio Alafaci (Leopard) è riuscito infatti a piazzarsi immediamente ai piedi del podio per quello che è il suo 22° piazzamento tra i primi dieci della stagione. Nella volata conclusiva il più veloce è stato l'americano Ken Hanson che s'è portato sul podio anche Tino Thömel e Antoine Demoitie.

Per un solo secondo François Parisien vince il Tour of Elk Grove

S'è concluso ieri sera negli Stati Uniti il Tour of Elk Grove, una corsa a tappe di soli tre giorni con una cronometro e due tappe in circuito: la vittoria finale è andata al canadese François Parisien, alfiere della SpiderTech che non vinceva una corsa di carattere internazionale da più di due anni. Nella classifica finale Parisien ha preceduto di appena 1" John Murphy mentre terzo, a 8", è arrivato Andy Jacques-Maynes.

Sung Baek Park si aggiudica il Tour de Korea. Nell'ultima tappa Ken Hanson bissa la vittoria di ieri

Nell'ultima tappa del Tour de Korea, la Yeoju-Hanam (appena 45.8 km), lo statunitense della Kelly Benefit Ken Hanson bissa la vittoria di ieri imponendosi in volata sul russo Serebryakov e sul coreano Chan Jae Jang. La classifica genrale va ad un altro coreano, Sung Baek Park, capace di tenere a bada Alex Candelario e Maxi Richeze, distanti solo 3". Anche Gyung Gu Jang era pericoloso a 7" mentre Aaron Kemps era ben distanziato, di 15". Sung Baek Park si è dimostrato all'altezza, conquistando la maglia nella sesta tappa e non lasciandola più. Il Tour de Korea 2012 è suo.

Korea, è la volta di Hanson. Sung Baek Park resiste a una tappa dal termine

Settima tappa ed ancora volata al Tour de Korea. A Chungju Ken Hanson (Team Optum) sfreccia per prima beffando il russo Serebryakov (Team Type 1), vincente 2 giorni fa. 3° Kemps (Champion System). Sung Baek Park resiste in maglia di leader nonostante i diversi tentativi di fuga e gli affondi a caccia di abbuoni di Candelario e Max Richeze: il primo, a 3" nella generale, si è piazzato quarto in volata, il secondo ha guadagnato 3" su un traguardo volante ed ora è a soli 4" dal leader.

Tour de Korea, una fuga premia Alex Candelario. Tappa e maglia per lo statunitense

Due leader in due giorni al Tour de Korea. Se ieri era stato Mauro Abel Richeze ad imporsi, conquistando le insegne del primato, la situazione è cambiata nella 2a tappa, Buyeo - Gwangju, 197.7 km in totale. Arriva la fuga di tre uomini, lo statunitense Alex Candelario, l'irlandese David McCann ed il sudcoreano Chan Jae Jang. È proprio Candelario a regolare McCann e Jang, diventando in questo modo il nuovo leader della corsa. Il gruppo, giunto con un ritardo di 30", è stato regolato da un altro coreano, Sung Baek Park. In classifica Candelario ha 4" su McCann e 5" su Jang.

Vuelta Ciclista al Uruguay, è Ken Hanson il primo leader

È lo statunitense Ken Hanson il primo leader della Vuelta Ciclista al Uruguay. Il corridore della Kelly Benefit s'è imposto in volata al termine dei 188 km della Montevideo-Trinidad. Hanson ha battuto gli argentini Edgardo Simón e Darío Díaz, rispettivamente secondo e terzo. Alla luce di quanto accaduto oggi Hanson comanda in classifica con 5" su Simón e 7" su Darío Díaz. Domani 165 km da Cardona a Mercedes, una tappa che, altimetria alla mano, sarà ancora favorevole ai velocisti.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano