Warning: include() [function.include]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/BackgroundProcess.class.php) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/background_process/background_process.module on line 22

Warning: require() [function.require]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/context.core.inc) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/context/context.module on line 3
Energiewacht Tour WE 2012 | Cicloweb

Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Energiewacht Tour WE 2012

Teutenberg, l'Energiewacht Tour è tuo! Nicole Cooke fa suo l'ultimo atto con un colpo di mano

Con un colpo di mano la gallese Nicole Cooke si aggiudica la sesta ed ultima tappa dell'Energiewacht Tour, 103.2 km con partenza ed arrivo a Schildwolde. La Cooke ha preceduto di 2" la campionessa belga Evelyn Arys, in forza alla Kleo, e la portacolori della Rabobank Sarah Düster. In classifica generale la vittoria va alla tedesca Ina-Yoko Teutenberg, che grazie alla vincente cronosquadre della Specialized-Lululemon precede la compagna di team Eleonora Van Dijk di 7" e Marianne Vos (non buona la cronosquadre della Rabobank, che paga 1'14" alla Specialized-Lululemon) a 43".

Lululemon, specializzate nelle cronosquadre. E la Teutenberg va in testa all'Energiewacht Tour

Dopo la prima semitappa di stamane, la 4a frazione dell'Energiewacht Tour ha visto il suo compimento con la cronosquadre del pomeriggio. Nei 26.5 da Veendam a Pekela la più veloce è stata al Specialized-Lululemon, che ha preceduto un team specializzato contro il tempo come la GreenEDGE-AIS mentre la Rabobank di Marianne Vos è giunta in terza posizione. Marianne Vos cede così le insegne del primato a Ina-Yoko Teutenberg quando manca solo una tappa alla conclusione della corsa. Domani si correrà nel circuito di Fraeylemaborg, sulla distanza di 137 km. Vos o Teutenberg per il successo finale?

Energiewacht Tour, 4a frazione: colpo di mano di Kirsten Wild nella semitappa. Vos (3a) resta leader, oggi cronosquadre

La prima semitappa della quarta frazione dell'Energiewacht Tour parla olandese, con Kirsten Wild che grazie ad un attacco solitario nel finale si aggiudica la frazione. Sui 71 km con partenza ed arrivo a Winsum Wild ha anticipato le solite Teutenberg, 2a, e Marianne Vos, che con il terzo posto resta leader della breve corsa a tappe olandese. Oggi seconda semitappa, una cronosquadre da Veendam a Pekela sulla distanza di 26.5 km. la prima squadra partirà alle 16.30, l'ultima poco prima delle 18.

Teutenberg bis all'Energiewacht Tour. Vince la terza tappa su Marianne Vos che resta leader

È ancora, come ieeri, Ina-Yoko Teutenberg a vincere la terza tappa dell'Energiewacht Tour. Sul circuito di 18.4 km da ripetere 6 volte, per un totale di 110 km, attorno a Midwolda, c'è stata dapprima una fuga molto interessante: Emillia Fahlin, Kirsten Wild, Chantal Blaak, Elisabeth Armitstead, Judith Arndt, Loes Gunnenwijk, Rowena Fry ed Irina Molicheva le componenti. riprese dal gruppo, si è arrivati in volata, con la Teutenberg a precedere la leader Marianne Vos. Terza Kirsten Wild mentre Laura Van der Kamp si posiziona ai piedi del podio di giornata.

Energiewacht Tour, seconda tappa alla Teutenberg su Wild e Vos, che diventa leader

Ina-Yoko Teutenberg coglie la prima vittoria europea (le altre tre erano arrivate in gare nazionali statunitensi) nella seconda tappa dell'Energiewacht Tour. Partenza ed arrivo a Bad Nieuweschans, 107 km in mezzo. Se ne va un gruppo di 22 atlete che prende un minuto sul gruppo; tra di loro Marianne Vos, Ina-Yoko Teutenberg, Trixi Worrack, Emilia Fahlin, Eleonora Van Dijk. Si termina in volata, con la Teutenberg a precedere Wild e Vos. Alla luce del risultato odierno Marianne Vos è la nuova leader della corsa. Domani terza tappa in circuito attorno a Midwolda.

Energiewacht Tour, alla Armstrong la crono inaugurale. Seguono Clara Hughes e Marianne Vos

È Kristin Armstrong la prima leader dell'Energiewacht Tour. Nella cronometro inaugurale di Appingedam la statunitense in forza alla Exergy Twenty12 ha preceduto di 10" Clara Hughes e di 13" Marianne Vos (rientrata dopo il malanno che l'ha costretta a saltare il Fiandre), percorrendo i 15.3 km in 19'42". Ina-Yoko Teutenberg segue a 45", quindi Eleonora Van Dijk e Judith Arndt. Domani tappa in linea, 107 km con partenza ed arrivo a Bad Nieuweschans.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano