Warning: include() [function.include]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/BackgroundProcess.class.php) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/background_process/background_process.module on line 22

Warning: require() [function.require]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/context.core.inc) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/context/context.module on line 3
RONDE VAN VLAANDEREN - TOUR DE FLANDRES WE 2012 | Cicloweb

Il Portale del Ciclismo professionistico

.

RONDE VAN VLAANDEREN - TOUR DE FLANDRES WE 2012

Giro delle Fiandre donne: Judith Arndt s'impone su Kristin Armstrong dopo una fuga a due

Va a Judith Arndt il Giro delle Fiandre femminile. La tedesca della GreenEDGE-AIS se n'è andata sull'Oude Kwaremont insieme alla statunitense Kristin Armstrong. Dapprima inseguite da Evelyn Stevens, Emma Johansson ed Andrea Dvorak (che agiva da stopper per la Armstrong), le due hanno via via guadagnato terreno arrivando ad avere nel finale 1'15" sul gruppo. Nella volata a due sul rettilineo di Oudenaarde non c'è stata storia e la Arndt ha facilmente battuto la Armstrong. La canadese Joëlle Numainville, che ha regolato il gruppo, si deve accontentare del terzo gradino del podio.

Giro delle Fiandre Women: solo la febbre batte la Vos. Guderzo e Cantele sperano - STARTLIST UFFICIALE

In concomitanza con il Giro delle Fiandre maschile si correrà domani anche quello femminile. Solo la febbre ha messo fuori causa Marianne Vos, costretta a saltare una delle poche corse che ancora non ha vinto. C'è speranza di vittoria per la AA Drink, con Pooley ma soprattutto Wild ed Armitstead (vincitrice domenica della Gand-Wevelgem), ma occhio anche alle Specialized-Lululemon, Worrack e Teutenberg su tutte. L'Italia punta su Noemi Cantele e Tatiana Guderzo, entrambe in grandissima forma: non ci sarebbe da meravigliarsi se riuscissero a cogliere un bel podio.

Ecco la lista delle ragazze iscritte al Giro delle Fiandre femminile

29 squadre da 6 ragazze ciascuna, per un totale di 174 partenti: tante saranno le atlete che domenica prossima prenderanno il via al Giro delle Fiandre femminile, corsa valida come terza prova di Coppa del Mondo. Nel 2011 vinse l'olandese Annemiek Van Vleuten con un'azione in concerto con Tatiana Antoshina negli ultimi chilometri ed infatti sarà lei a portare il dorsale numero 1. Marianne Vos, vincitrice di 3 gare su strada (su 4 disputate) tenterà di conquistare il Fiandre, una delle poche corse che manca al suo palmarès, con il dorsale numero 8.

Frattura al polso per Shelley Olds, salterà il Giro delle Fiandre

Salterà sicuramente il Giro delle Fiandre (e forse qualche altra gara) Sheley Olds, che al Trofeo Binda s'è fratturata un polso. «Nella prima discesa della corsa - afferma il ds dell'AA Drink, Danny Stam - c'è stata una brutta caduta in cui Shelley è rimasta coinvolta. Ho capito subito che la situazione non era affatto buona. Peccato perché Shelley stava pedalando bene ed avrebbe potuto correre un bel Fiandre». La 31enne statunitense, che aveva esordito a Cittiglio, dopo essere stata portata in ospedale ha fatto ritorno a Girona, Spagna.

Annemiek Van Vleuten operata all'arteria femorale. Salterà Van Drenthe e Cittiglio

Sabato 10 marzo ricomincia la Coppa del Mondo femminile con la Ronde Van Drenthe. Proprio la vincitrice dell'ultima Coppa del Mondo, l'olandese Annemiek Van Vleuten, non sarà al via di questa prova in quanto reduce da un'operazione all'arteria femorale. La Rabobank ha previsto un suo rientro per i primi di aprile, quindi dovrebbe saltare il Trofeo Binda a Cittiglio, che si correrà il 25 marzo e forse il Giro delle Fiandre (1° aprile), che nel 2011 fu vinto proprio dalla 29enne di Wageningen.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano