Il Portale del Ciclismo professionistico

.

RusVelo 2012

La Ceramica Flaminia annuncia l'acquisto di Baggio, Mucelli e Rovny

La Ceramica Flaminia ha annunciato questa mattina l'ingaggio di altri tre corridori per il prossimo anno portando così la rosa attuale per il 2013 a quota 8 sui 12 previsti. Dalla Utensilnord arriveranno Filippo Baggio e Davide Mucelli: il primo esordì tra i professionisti nel 2010 proprio con la maglia della Ceramica Flaminia e sarà il velocista della squadra, il secondo invece ha un solo anno di professionismo alle spalle ma in questa stagione s'è piazzato 4° alla Coppa Agostoni.

Tour of Hainan, Serebryakov vince anche la quarta tappa e consolida il primato nella generale

La quarta tappa del Tour of Hainan, 160 km da Haikou a Chengmai, vede la seconda vittoria di tappa consecutiva del russo Alexander Serebryakov. Il portacolori del Team Type 1-Sanofi, che nel 2013 vestirà la casacca dell'Euskaltel-Euskadi. Serebryakov, leader della corsa da tre giorni e vincitore di tappa anche ieri, s'è confermato oggi battendo allo sprint il malese Anuar Manan ed il tedesco Michael Kurth. In classifica generale Serebryakov resta naturalmente leader davanti a Leonid Krasnov ed a Mohammad Saufi Mat Senan, entrambi staccati di 22".

Doppietta russa nella prima tappa del Tour of Hainan: Leonid Krasnov precede Serebryakov

Il primo leader del Tour of Hainan è il 24enne russo Leonid Krasnov: il portacolori della RusVelo, già vincitore quest'anno di una tappa al GP of Sochi e una al Tour of China II, s'è imposto in volata al termine della prima frazione della corsa a tappe cinese che si concluderà domenica 28 a Sanya. Alle spalle di Krasnov s'è piazzato un altro corridore russo, Alexander Serebryakov, mentre il belga Joeri Stallaert s'è piazzato in terza posizione.

Nuovi acquisti per la Katusha: arrivano in rosa Chernetskiy, Kozonchuk, Kuznetsov e Vorobev

L'arrivo di Ekimov come manager della Katusha ha subito portato all'ufficializzazione dell'ingaggio di quattro corridori russi da parte della squadra: dalla formazione satelline Itera-Katusha faranno il salto nel World Tour i giovani Sergey Chernetskiy (2° al Giro della Valle d'Aosta), Vyacheslav Kuznetsov e l'iridato Under 23 a cronometro Anton Vorobev che aveva già firmato un contratto da professionista dopo la sua grande vittoria a Valkenburg; il quarto nuovo acquisto è Dmitriy Kozonchuk, uomini di fiducia di Denis Menchov, e proveniente dalla RusVelo proprio come Ekimov.

Leonid Krasnov trova il guizzo vincente nella 3a tappa del Tour of China II

Terzo arrivo a ranghi compatto al Tour of China II su tre tappe in linea disputate: questa volata il più veloce è stato il russo Leonid Krasnov che ha preceduto il tedesco Alexander Gottfried (ex della Tinkoff) ed il vincitore delle ultime due frazioni, Alexander Serebryakov. Per Krasnov, 24enne della RusVelo, si tratta del secondo successo stagionale dopo la quinta tappa del GP Sochi nel mese di aprile. Anche oggi Angelo Furlan ha provato a buttarsi nella mischia, ma non è riuscito ad andare oltre al decima posizione.

Coppa Agostoni, Modolo riparte subito col numero 1 - La startlist ufficiale

Ha appena vinto la Coppa Bernocchi, e coincidenza vuole che domani Sacha Modolo, con la Colnago, scenda in gara col dorsale numero 1: proprio lui infatti un anno fa ha vinto la Coppa Agostoni, che si disputerà domani da Monza a Lissone. Al via ci saranno 22 squadre, tra cui le WT Lampre e Movistar, tutte le Professional italiane più una buona rappresentanza straniera (Europcar, Topsport, Spidertech, Colombia, Landbouwkrediet, RusVelo, Accent). 158 gli atleti al via, qui la startlist completa.

Qinghai, Guardini beffato da Ershow (alla prima vittoria da professionista)

8a tappa con arrivo a Zhangye per il Tour of Qinghai Lake, adatta ai velocisti: nell'arrivo allo sprint ad imporsi è il russo Artur Ershow, 22enne neopro' della Rusvelo con un discreto curriculum su pista (è campione europeo di inseguimento under 23 in carica). Beffato il nostro Andrea Guardini, che dunque deve rinviare l'ottavo successo stagionale. Terzo si piazza un altro Rusvelo, Ivan Kovalev, mentre la classifica resta invariata con l'iraniano Hossein Alizadeh titolare della maglia di leader.

Vuelta a la Comunidad de Madrid, il russo Firsanov si aggiudica ultima tappa e corsa

Momento di forma splendido per il russo di RusVelo Sergey Firsanov. Ieri terzo nella prima tappa della Vuelta a la Comunidad de Madrid, ha oggi vinto la seconda ed ultima tappa (Colmenar Viejo-Puerto de la Morcuera) davanti a Nairo Quintana e José Belda, preceduti rispettivamente di 1'51" ed 1'59" (4° a 2'07" il giovane Mikel Landa). Alla luce di quanto accaduto Firsanov si aggiudica anche la classifica generale della Vuelta a la Comunidad de Madrid.

Vuelta a la Comunidad de Madrid, Quintana e Castroviejo, ma occhio a Landa - STARTLIST UFFICIALE

Si svolgerà tra oggi e domani la Vuelta a la Comunidad de Madrid. Due le tappe, la prima a cronometro (7.8 km, partenza e arrivo a Casa de Campo) e la seconda in linea (182 km da Colmenar Viejo al Puerto de la Morcuera). Nairo Quintana avrà il dorsale numero 1 ma la Movistar porterà anche Castroviejo. Occho al giovane Landa in Euskaltel, a Di Gregorio ed a Firsanov, terzo al GP di Francoforte vinto da Moser.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano