Warning: include() [function.include]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/BackgroundProcess.class.php) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/background_process/background_process.module on line 22

Warning: require() [function.require]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/context.core.inc) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/context/context.module on line 3
Vuelta a Colombia 2012 | Cicloweb

Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Vuelta a Colombia 2012

Si chiude la Vuelta a Colombia. Crono finale a Fernando Camargo, corsa a Félix Cárdenas. Per Marco Zanotti due vittorie di tappa

La Vuelta a Colombia ha visto la sua conclusone con i 27.8 km di cronometro da Medellin all'Alto Las Palmas. È stato Fernando Camargo ad aggiudicarsi la prova contro il tempo coprendo la distanza in 53'22". Secondo il leader della generale Félix Cárdenas, distanziato di 50", mentre al terzo posto Victor Niño, a 1'05". In classifica generale Cárdenas incrementa il vantaggio su Alejandro Ramírez, staccato di 1'20", e sul terzo classificato, Flober Peña, anch'egli a 1'20" da Cárdenas.

Vuelta a Colombia, terza vittoria di tappa per Félix Cárdenas che ipoteca la corsa. Domani crono conclusiva

La decima tappa della Vuelta a Colombia, 196.4 km da Manizales a Medellin, vede la terza vittoria di tappa di Félix Cárdenas. El Gato rafforza il primato in classifica precedendo nella frazione di oggi Darwin Atapuma (il vincitore della frazione del Pordoi all'ultimo Giro del Trentino) ed Edson Calderón. Quarta piazza per Alex Norberto Ardila Cano. Come detto, in classifica generale Cárdenas precede di 32" Alejandro Ramírez e di 1'05" José Flober Peña. Domani l'undicesima ed ultima tappa, 27 km a cronometro tra Medellin e l'Alto Las Palmas che non dovrebbero sconvolgere la classifica generale.

Vuelta a Colombia, Camargo vince la nona tappa e Cárdenas torna leader. Crolla Duarte

La nona tappa della Vuelta a Colombia presentava un percorso molto impegnativo con la salita de La Uribe che terminava appena a 5 chilometri dall'arrivo. Il grande protagonista del giorno è stato Fernando Camargo che non ha aspettato gli ultimi chilometri per attaccare e è riuscito ad arrivare primo e solitario al traguardo di Manizales: il 34enne della Loteria de Boyaca ha tenuto un margine di 12" su un gruppetto di tre corridori formato da Felix Cárdenas, Ivan Parra e Freddy Montaña.

Colombia, Marco Zanotti sfiora la vittoria nell'8a tappa. Secondo dietro a Guama De la Cruz

Ventiquattr'ore dopo la seconda vittoria in Colombia, Marco Zanotti sfiora il tris. Nell'ottava tappa, la Palmira-Dosquebradas, soltanto l'ecuadoriano Byron Guama De la Cruz ha preceduto allo sprint il portacolori dell'Utensilnord. Terzo Jaime Alberto Castañeda. In classifica generale sempre primo, per la terza giornata di fila, il colombiano Alejandro Ramírez. Domani nona tappa, 119 km da Dosquebradas a Manizales con diverse asperità che dovrebbero tagliar fuori i velocisti.

Vuelta a Colombia, seconda vittoria di Marco Zanotti nella settima tappa

Dopo il giorno di riposo, la settima tappa della Vuelta a Colombia vede la seconda vittoria in questa corsa di Marco Zanotti. Il portacolori dell'Utensilnord s'è aggiudicato in volata la Popayan-Palmira, precedendo Carlos Alberto Urán Arroyave e Marvin Angarita. In classifica Alejandro Ramírez precede sempre Fabio Montenegro di 6" e José Flober Peña di 22". Domani 8a tappa, 198.2 km da Palmira a Dosquebradas.

Alla Vuelta a Colombia arriva la fuga. Sesta tappa ad Edson Calderón, il primato passa ad Alejandro Ramírez

La sesta tappa della Vuelta a Colombia, 133 km da Cali a Popayan, va ad Edson Calderón. Il colombiano ha preceduto i connazionali José Flober Peña e Luis Felipe Laverde, dopo una fuga che comprendeva altri sei corridori. Dopo la tappa odierna Félix Cárdenas deve abbandonare il primo posto in classifica generale, ora occupato da Alejandro Ramírez Calderon. Fabio Montenegro segue a soli 6" mentre José Flober Peña si trova al terzo posto a 22" (Cárdenas scivola quarto a 36"). Domani settima tappa, 149 km da Popayan a Palmira che dovrebbero essere favorevoli ai velocisti.

Zanotti ancora piazzato in Colombia, Coldeportes a segno con Forero

Continua a esser protagonista Marco Zanotti in Colombia: sul traguardo di Calì è quarto in volata, col secondo successo della Coldeportes a questo Giro firmato Juan Pablo Forero Careno, battendo Jairo Salas (Gw Shimano) e l'altro Coldeportes Romero Corredor. Generale immutata, con Cardenas sempre in testa.

Vuelta a Colombia, Félix Cárdenas colpisce anche nella quarta tappa ed è sempre più leader

Più che la Vuelta a Colombia pare questo un monologo di Félix Cárdenas. "El gato" ha preceduto Juan Ramírez Calderón e Fabio Duarte nella tappa che, partendo da Ibague, prevedeva la scalata all'Alto La Linea (3242 metri s.l.m.) per concludersi ad Armenia. In classifica generale Cárdenas rinforza il primato su Duarte (a 22") e Juan Ramírez Calderón (a 33"). Domani quinta tappa, 191 km da Armenia a Cali privi di asperità e che potranno sorridere alle ruote veloci.

Vuelta a Colombia, Félix Cárdenas nella terza tappa vince e ritorna in maglia

Nella terza tappa della Vuelta a Colombia, 198 km da Soacha a Ibague, è Félix Cárdenas a vincere su Byron Guama De la Cruz e Johan Esteban Rubio. Cárdenas si riprende la maglia di leader, dopo che Edwin Vanegas gliel'aveva sottratta ieri, e guida ora sullo stesso Vanegas di 10" e su Pérez Arango di 15". Domani quarta tappa, soltanto 130 km da Ibague ad Armenia ma con quattro Gpm, di cui uno, l'Alto La Linea, posto alla quota di 3242 metri s.l.m.

Vuelta a Colombia, prima vittoria da professionista per Marco Zanotti

Il 23enne bresciano Marco Zanotti ha vinto in volata la seconda tappa della Vuelta a Colombia e ha festeggiato così la sua prima vittoria della carriera professionistica iniziata proprio quest'anno. Il promettente sprinter della Utensilnord Named ha regalato la prima vittoria della stagione anche alla sua squadra: sul traguardo di Villavicencio Zanotti ha preceduto Jairo Salas ed Edwin Avila. Proprio Edwin Avila, 22enne molto forte anche su pista, è il nuovo leader della classifica generale con 3" di vantaggio su Cárdenas.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano