Warning: include() [function.include]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/BackgroundProcess.class.php) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/background_process/background_process.module on line 22

Warning: require() [function.require]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/context.core.inc) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/context/context.module on line 3
Tour Alsace 2012 | Cicloweb

Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Tour Alsace 2012

Il Tour Alsace è di Tiernan-Locke, nell'ultima tappa gioisce Fumeaux

Il britannico Jonathan Tiernan-Locke ha chiuso alla grande il Tour Alsace portando a casa praticamente tutto ciò che poteva: il forte corridore dell'Endura Racing, infatti, ha vinto la classifica finale, la classifica a punti, quella dei gran premi della montagna e la sua squadra ha primeggiato tra le squadre. Assieme a Tiernan-Locke sono saliti sul podio finale anche Alexandr Pliuschin (2° a 26") e Warren Barguil (3° a 2'17").

Tour Alsace: Tiernan-Locke vince in mattinata, Zakarin nella crono pomeridiana. Il britannico guida su Pliuschin

Il Tour Alsace prevedeva oggi due frazioni, una in linea ed una a cronometro. Impossibile negare che la maglia gialla Jonathan Tiernan-Locke abbia consolidato il suo primato. Stamane nella tappa in linea da Bollwiler a Markstein, 84 km con arrivo in salita, il britannico si è imposto sul sudafricano Louis Meintjes (a 4") e sul russo Ilnur Zakarin (a 11"). Proprio Zakarin, leader per diversi giorni del GiroBio, si è affermato nel pomeriggio nella crono di Cernay. Sulla distanza di 17.7 km il russo dell'Itera ha staccato l'australiano Damien Howson di 11" ed il francese Damien Gaudin di 23".

Arrivo solitario di Edouard Lauber nella 3a tappa del Tour Alsace

Nonostante un tracciato che poteva prestarsi facilmente ad un arrivo in volata, la 3a tappa del Tour Alsace è stata caratterizzata da un arrivo in perfetta solitudine: il france Edouard Lauber, infatti, è arrivato sul traguardo di Colmar con 18" di vantaggio su Nicolas Rousseau e Nicky Van Der Lijke, rispettivamente secondo e terza di tappa; a 18" si sono piazzati anche Broeck e l'ex maglia a pois del Tour de France Anthony Charteau, mentre il gruppone ha chiuso la tappa con un ritardo di 28".

Si rivede Jonathan Tiernan-Locke: tappa e maglia al Tour Alsace

Dopo un inizio di stagione da assoluto dominatore, con ben cinque vittorie tutte nel mese di febbraio, e dopo aver superato alcuni problemi fisici, è tornato al successo il britannico Jonathan Tiernan-Locke. Il 27enne corridore della Endura Racing s'è aggiudicato la seconda tappa del Tour Alsace che prevedeva un finale in circuito attorno a Bischoffsheim: Tiernan-Locke ha battuto in una volata a due il compagno di fuga, il moldavo Alexandr Pliuschin.

Tour Alsace, è subito podio per Giorgio Brambilla, 3° (Alafaci 6°). Tappa e maglia a Tleubayev su Thwaites

Inizia con un podio la spedizione italiana al Tour Alsace, breve gara a tappe francese di categoria 2.2 iniziata oggi e che vedrà la sua conclusione domenica. Nella prima frazione, 146 km con partenza ed arrivo ad Huningue, è stato il kazako dell'Astana Continental Ruslan Tleubayev ad imporsi allo sprint sul britannico Scott Thwaites e sul nostro Giorgio Brambilla, che ha ceduto proprio negli ultimi venti metri della volata. Buon piazzamento anche per l'altro italiano della Leopard, Eugenio Alafaci, che ha chiuso in 6a posizione.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano