Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Utensilnord Named 2012

La Ceramica Flaminia annuncia l'acquisto di Baggio, Mucelli e Rovny

La Ceramica Flaminia ha annunciato questa mattina l'ingaggio di altri tre corridori per il prossimo anno portando così la rosa attuale per il 2013 a quota 8 sui 12 previsti. Dalla Utensilnord arriveranno Filippo Baggio e Davide Mucelli: il primo esordì tra i professionisti nel 2010 proprio con la maglia della Ceramica Flaminia e sarà il velocista della squadra, il secondo invece ha un solo anno di professionismo alle spalle ma in questa stagione s'è piazzato 4° alla Coppa Agostoni.

Ufficializzati i primi acquisti della Ceramica Flaminia: Andrea e Matteo Fedi, Manfredi, Squire e Lane

La nuova formazione Continental Ceramica Flaminia ha ufficializzato oggi i primi cinque acquisti di un organico che alla fine conterà 12 corridori. Tra questi cinque ben tre saranno giovani ragazzi italiani: dalla Utensilnord arriverà Matteo Fedi, mentre dai dilettanti del Team Simaf Carrier faranno il salto di categoria Andrea Fedi e Andrea Manfredi, giovani capaci di conquistare rispettivamente due e una vittoria nel 2012.

Alberto Contador si aggiudica la rinata Milano-Torino. Alle sue spalle Ulissi e Kessiakoff

Dopo 5 anni di riposo forzato è tornata la Milano-Torino, la corsa più antica d'Italia (la prima edizione risale al 1876). La vittoria è andata all'uomo più in forma del momento, lo spagnolo Alberto Contador che lungo l'ascesa verso la salita di Superga ha fatto una discreta selezione precedendo sul traguardo il Lampre (nonché azzurro) Diego Ulissi. Sin da subito scatti e controscatti, con il gruppo a lasciar andare dopo 24 km la fuga composta da Federico Rocchetti (Utensilnord Named) ed Alfredo Balloni (Farnese Vini-Selle Italia).

La Coppa Agostoni va ad Emanuele Sella. Fortunato Baliani battuto in una volata a due

La Coppa Agostoni è una questione a due e tra Fortunato Baliani ed Emanuele Sella va a finire che l'ha vinta quest'ultimo, portacolori dell'Androni Giocattoli-Venezuela. I due se ne vanno sul Ghisallo, inseguiti dapprima da un quartetto (Madrazo, Cattaneo, Armèe, Parisien, Gatto). I due guadagnano un paio di minuti abbondanti sugli immediati inseguitori che dopo al salita di Giovenzana sono i seguenti: Pozzovivo, Ochoa, Serpa, Taborre, Di Luca, Cattaneo, Mucelli, Failli, Dodi, Pagani, Chiarini, Visconti e Bosisio.

GP Nobili Rubinetterie: ci sono Cunego, Di Luca, Betancur ed un Pellizotti all'esordio tricolore - Startlist ufficiale

Si correrà domani nelle strade intorno a Stresa il 15° GP Nobili Rubinetterie Coppa Città di Stresa. La corsa partirà da Suno alle 11 in punto per arrivare a Stresa tra le 15.30 e le 16.00. In mezzo 195.7 km ed un percorso esigente. La Liquigas, che nel 2011 vinse la corsa con Ponzi, avrà come punte Daniele Ratto, Damiano Caruso e Sarmiento mentre la Lampre ha in Cunego il suo uomo. Pellizotti esibirà per la prima volta in gara il suo tricolore mentre l'Acqua e Sapone potrà contare su Danilo Di Luca e Carlos Alberto Betancur.

Si chiude la Vuelta a Colombia. Crono finale a Fernando Camargo, corsa a Félix Cárdenas. Per Marco Zanotti due vittorie di tappa

La Vuelta a Colombia ha visto la sua conclusone con i 27.8 km di cronometro da Medellin all'Alto Las Palmas. È stato Fernando Camargo ad aggiudicarsi la prova contro il tempo coprendo la distanza in 53'22". Secondo il leader della generale Félix Cárdenas, distanziato di 50", mentre al terzo posto Victor Niño, a 1'05". In classifica generale Cárdenas incrementa il vantaggio su Alejandro Ramírez, staccato di 1'20", e sul terzo classificato, Flober Peña, anch'egli a 1'20" da Cárdenas.

Colombia, Marco Zanotti sfiora la vittoria nell'8a tappa. Secondo dietro a Guama De la Cruz

Ventiquattr'ore dopo la seconda vittoria in Colombia, Marco Zanotti sfiora il tris. Nell'ottava tappa, la Palmira-Dosquebradas, soltanto l'ecuadoriano Byron Guama De la Cruz ha preceduto allo sprint il portacolori dell'Utensilnord. Terzo Jaime Alberto Castañeda. In classifica generale sempre primo, per la terza giornata di fila, il colombiano Alejandro Ramírez. Domani nona tappa, 119 km da Dosquebradas a Manizales con diverse asperità che dovrebbero tagliar fuori i velocisti.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano