Warning: include() [function.include]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/BackgroundProcess.class.php) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/background_process/background_process.module on line 22

Warning: require() [function.require]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/context.core.inc) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/context/context.module on line 3
Presidential Cycling Tour of Turkey 2012 | Cicloweb

Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Presidential Cycling Tour of Turkey 2012

Giro di Turchia, nella prima tappa netta vittoria di Marcel Kittel. Lasca miglior italiano, 6°

Quarta vittoria stagionale per Marcel Kittel (Argos-Shimano) che ad Alanya ha fatto sua la prima tappa del Presidential Cycling Tour of Turkey, il Giro di Turchia. Come era prevedibile questa prima tappa s'è conclusa con una volata di gruppo e Kittel ha vinto nettamente lasciando il connazionale André Greipel a più di tre lunghezze di distacco. In terza posizione si rivedere l'esperto ucraino Yuri Metlushenko che dall'anno scorso gareggiare per la Torku, formazione turca.

Due anni di squalifica al bulgaro Ivaïlo Gabrovski, vincitore del Giro di Turchia

Il 34enne bulgaro Ivaïlo Gabrovski è stato squalificato dalla federazione bulgara per 2 anni in seguito alla positività all'EPO riscontrata al termine della 3a tappa del Giro di Turchia, tappa e corsa vinte proprio dallo stesso Gabrovski. Il corridore della Continental Konya Torku aveva chiesto le controanalisi e anch'esse avevano dato esito positivo: oltre alla sospensione Gabrovski perderà anche i due successi ottenuti nella più importante corse turca, successi che passeranno entrambi al kazako Alexsandr Dyachenko, piazzatosi secondo sia nella tappa che nella classifica finale.

Doping: Ivaïlo Gabrovski positivo all'EPO durante il Giro di Turchia da lui vinto

Un'altra tegola sul ciclismo. Il vincitore del Tour of Turkey, il bulgaro Ivaïlo Gabrovski, è risultato positivo all'EPO in un test antidoping. Il test in questione sarebbe stato effettuato proprio durante il Tour of Turkey che Ivaïlo Gabrovski aveva stravinto, mostrando una superiorità schiacciante nell'unico arrivo in salita.

Trentin: «Ho provato a imitare Keisse ma non mi è andata altrettanto bene» - VIDEO

Matteo Trentin, protagonista dell'ultima tappa del Giro di Turchia, ha provato a vincere nello stesso modo che un giorno prima aveva premiato il compagno Keisse. Dopo l'arrivo, consolato simpaticamente da Chicchi, così ha commentato l'azione: «Andavamo forte, peccato. Purtroppo però c'era un uomo che poteva impensierire Gabrovski e ci hanno sempre tenuto a distanza di sicurezza. Ho provato comunque da solo nel finale ma al 99,9% sapevo che nonsarei riuscito a imitare Keisse».

Guardini: «Costretto a rimontare ma ho dimostrato di esserci» - VIDEO

Andrea Guardini rimane ancora una volta fuori dal podio nelle volate del Giro di Turchia. A Istanbul, dove si era imposto lo scorso anno, il giovane velocista arriva infatti quarto: «Ero a ruota della Rabobank - racconta Guardini dopo l'arrivo - con Brown che copriva la ruota di Bos. Poi l'australiano si è spostato e ho perso diverse posizioni. Una volta partito da dietro col vento e costretto a dover fare la strada più lunga, è stato difficile potersela giocare. Ho dimostrato comunque di esserci e l'importante al momento è che la condizione ci sia.

Tour of Turkey, ultima volata a Theo Bos ma Guardini è 4°. A Gabrovski la corsa, Battaglin 8°

Così come s'era aperto il Giro di Turchia, così si chiude, con una vittoria in volata di Theo Bos. Vanno subito in fuga in 4: Gusev, Trentin, Gaudin e Stevic il vantaggio non è elevatissimo ed il gruppo ha vita facile nell'andare a riprenderli. La volata viene condotta a centro strada da Bos che ad Istanbul s'impone su Andrew Fenn, Stefan Van Dijk ed il nostro Andrea Guardini. Da segnalare l'ottimo 5° posto di Pelucchi seguito da Alessandro Petacchi mentre al 9° posto troviamo Daniele Colli. La corsa va al bulgaro Ivaïlo Gabrovski che precede Alexsandr Dyachenko e Danail Andonov Petrov.

Matteo Pelucchi: «Ho un'ottima squadra, oggi posso fare una bella volata» - VIDEO

Matteo Pelucchi si è comportato molt bene nelle volate del Giro di Turchia: un podio e una volata di gruppo vinta a Turgutreis. Nell'ultima tappa proverà a regalarsi un altro sorriso: «Oggi è l'ultima occasione per i velocisti - ha detto alla partenza da Istanbul - e vedremo di fare il massimo. So che posso contare su un'ottima squadra e spero tanto in un buon risultato».

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano