Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Tirreno - Adriatico 2012

Michele Acquarone precisa: «Nessun problema per la Tirreno-Adriatico»

Dopo le allarmanti dichiarazioni dei giorni scorsi al quotidiano olandese Telegraaf che sembravano mettere in pericolo il futuro della Tirreno-Adriatico, Michele Acquarone ha precisato le proprie parole in una breve intervista a Tuttobiciweb: «Non ci sono problemi per la Tirreno, la corsa è già nel calendario del prossimo anno ed è un fiore all'occhiello di RCS Sport. Noi vogliamo dare la massima visibilità alle nostre corse, non solo la Tirreno ma anche Sanremo e Lombardia e quindi stiamo cercando soluzioni: le corse però non si toccano, magari il calendario sì».

Tirreno-Adriatico, Sacha Modolo: «Felice del mio 5° posto. Correre qui è indispensabile per far bene alla Sanremo» - VIDEO

Alla vigilia della cronometro conclusiva di San Benedetto del Tronto il velocista della Colnago-CSF Inox Sacha Modolo traccia un bilancio della corsa e parla anche di Milano-Sanremo: «In questi giorni ho fatto tante ore, tanti metri di dislivello, un ottimo allenamento in vista di una gara come la Sanremo. Indispensabile correre o Parigi-Nizza o Tirreno-Adriatico se si vuol far bene alla Sanremo. Ho anche colto un quinto posto e sono stato sfortunato nella seconda colata che poteva andar meglio. Sabato farò la volata, di tattiche alternative parleremo solo venerdì sera».

Tirreno-Adriatico, Davide Bramati: «A Sanremo punteremo su Tom Boonen. E attenzione a Boasson Hagen...» - VIDEO

Alla vigilia della cronometro conclusiva della Tirreno-Adriatico parla Davide Bramati, direttore sportivo dell'Omega Pharma QuickStep, guarda già alla Sanremo di sabato: «Abbiamo Tom Boonen ma studieremo qualche tattica alternativa e se ci saranno delle azioni tra Cipressa e Poggio cercheremo di inserirci con qualche elemento importante della nostra squadra. I favoriti sono i soliti nomi: Cavendish, Freire, Sagan ma io dico di stare attenti a Boasson Hagen. Ha vinto a Terni dopo una tappa molto lunga, non è certo da sottovalutare».

Tirreno-Adriatico, Branislaŭ Samojlaŭ: «Punto a far bene al Giro. Visconti, Ventoso e Rojas punte per Sanremo» - VIDEO

Alla vigilia della cronometro conclusiva della Tirreno-Adriatico il bielorusso della Movistar Branislaŭ Samojlaŭ parla dei suoi obiettivi e della Milano-Sanremo: «Punto a far bene al Giro d'Italia. Per la Sanremo abbiamo Ventoso e José Joaquín Rojas. Anche Visconti sta bene, penso che le punte della Movistar saranno loro».

Tirreno-Adriatico, Simone Ponzi: «Se Kreuziger è davanti molto merito va alla squadra. A Sanremo daremo battaglia» - VIDEO

Alla vigilia della cronometro conclusiva della Tirreno-Adriatico parla Simone Ponzi, gregario di lusso di Roman Kreuziger: «Durante questa corsa ci siamo presi molte volte il compito di lavorare e se Roman Kreuziger è lì davanti adesso è anche merito della squadra, senza dubbio. Alla Sanremo penso che sarò con i primi ma daremo battaglia. Arrivare in volata con velocisti del calibro di Cavendish e Freire ci penalizzerebbe. Se dovesse andar male avremmo Bozic ma decisamente prima dovremo dar battaglia su Cipressa e Poggio».

Tirreno-Adriatico, Davide Viganò: «Scarponi buon capitano. Per Sanremo Petacchi è una sicurezza» - VIDEO

Alla vigilia della cronometro conclusiva della Tirreno-Adriatico Davide Viganò traccia un bilancio di casa Lampre: «Scarponi si è dimostrato un buon capitano. I meccanismi del treno di Petacchi ci sono anche se Alessandro durante questa corsa è stato sfortunato. Per la Sanremo faremo corsa per Petacchi, su percorsi come quelli lui è sempre una sicurezza. I favoriti saranno Sagan, Cavendish, Goss... I nomi sono sempre quelli anche se poi la Sanremo è una corsa con il punto interrogativo, difficile da prevedere».

La conferenza post-Tirreno di Nibali: «Io e Sagan punte per la Sanremo; al Giro penso sempre più» - VIDEO

Vincenzo Nibali ha conquistato oggi la Tirreno-Adriatico («Una gara che ho sempre sognato di vincere»), ma la sua fame di successi non si esaurisce certo con la Corsa dei Due Mari. Il messinese infatti rilancia in vista della Milano-Sanremo: «Io e Sagan saremo le punte per la Liquigas nella Classicissima».

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano