Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Farnese Vini - Selle Italia 2012

Filippo Pozzato cambia maglia: ufficiale il suo passaggio alla Lampre

Il vicentino Filippo Pozzato, vincitore quest'anno del GP Larciano e secondo al Giro delle Fiandre, ha ufficializzato attraverso la propria pagina di Facebook il suo cambio di maglia per la stagione 2013: dopo la stagione del rilancio con la Farnese Vini di Citracca e Scinto, infatti, Pozzato ha firmato un contratto triennale con la Lampre. Scegliendo la Lampre Pozzato avrà la possibilità di correre da capitano tutte le classiche più importanti del panorama internazionali senza dover dipendere dagli inviti degli organizzatori.

GP Bruno Beghelli: Visconti, Rabottini, Ulissi e Voeckler tra i favoriti - La Startlist ufficiale

Si correrà domani il 16° Gran Premio Bruno Beghelli, 196.3 km con partenza ed arrivo a Monteveglio. Durante la corsa il gruppo dovrà affrontare un tratto in linea di 63.3 chilometri cui seguirà il circuito di 13.3 chilometri da ripetere 10 volte, con lo Zappolino da scalare altrettante volte.

Giro dell'Emilia, Nairo Quintana doma il San Luca. Il colombiano precede Kessiakoff e Pellizotti

Dopo Betancur nel 2011 ancora un giovane colombiano vince il Giro dell'Emilia. È infatti Nairo Quintana ad aggiudicarsi il 95° Giro dell'Emilia, precedendo Fredrik Kessiakoff e Franco Pellizotti. La corsa si è decisa all'ultima ascesa del San Luca, quando ai 600 metri è partito il colombiano della Movistar e non è stato più ripreso. Subito vanno in fuga una ventina di atleti ma il gruppo non lascia loro troppo spazio ed al km 52 sono nuovamente tutti insieme.

Coppa Sabatini: a Peccioli è festa colombiana. Fabio Duarte su Miguel Ángel Rubiano. Terzo Matteo Rabottini

La Coppa Sabatini vede la vittoria del Campione del Mondo tra gli Under 23 a Varese 2008, Fabio Duarte. La corsa è vissuta sulla prima fuga con Chaves, Quintero, Quintana, Zandio, Nordhaug, Rubiano, Brambilla, Ciavatta, Borchi, Rocchetti, Laganà, Dodi e Frusto all'interno. Poco prima del circuito finale di Peccioli se n'è andato un sestetto composto da Rabottini, Failli, Sinkewitz, Visconti, Rubiano e Duarte. I sei hanno dovuto amministrare un vantaggio nell'ordine di meno di 40" sul primo gruppo inseguitore.

I guai al ginocchio mettono ko Pozzato: stagione finita anzitempo per lui

Una stagione davvero sfortunata che non regala a Filippo Pozzato neanche la possibilità di sorridere al GP Beghelli di domenica 7 ottobre, dove chiuse la stagione nel 2011 vincendo e dove Pippo, al rientro alle corse settimana scorsa, voleva nuovamente salutare la stagione appena trascorsa, magari con un bel successo bis.

Volata vincente di Adam Blythe alla Binche-Tournai-Binche (Mémorial Frank Vandenbroucke). Sebastian Stamegna 4°

La semiclassica belga Binche-Tournai-Binche - Mémorial Frank Vandenbroucke, categoria .1, va al britannico della BMC Adam Blythe. Classe '89, Blythe si è saputo imporre allo sprint sul giovane transalpino della Cofidis Adrien petit e sul vincitore di cinque tappe all'ultima Vuelta John Degenkolb. Da segnalare l'ottima prova dello stagista della Farnese Vini-Selle Italia, Sebastian Stamegna, sempre nel vivo dell'azione e 4° sul traguardo. La corsa ha visto tornare in gara dopo mesi Andy Schleck, che s'è tuttavia ritirato strada facendo.

Circuito Franco-Belga: Nizzolo e Bos, Chicchi e Kittel, Guardini e Greipel (ma non solo) al via - La Startlist ufficiale

Avrà inizio domani il Tour de Wallonie Picarde-Franco-Belge, breve corsa a tappe belga che in quattro frazioni si protrarrà sino a domenica. Tanti i nomi di spicco al via, italiani e non. partiamo dai nostri, con Giacomo Nizzolo con il numero 1, ma ci sono anche Davide Appollonio, Francesco Chicchi, Manuel Belletti, Matteo Pelucchi ed Andrea Guardini che lotteranno per una o più tappe. La concorrenza non sarà però delle più tenere, bastino citare i nomi di Theo Bos, Heinrich Haussler, Nacer Bouhanni, Ben Swift, André Greipel e Marcel Kittel.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano