Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Accent.jobs - Willems Veranda's 2012

A 35 anni si ritira il belga Leif Hoste, tre volte secondo al Fiandre

Il mancato rinnovo del contratto annuale con la Accent.Jobs e un'interminabile serie di problemi fisici hanno spinto Leif Hoste alla decisione di interrompere qui la propria carriera agonistica. 35enne fiammingo di Kortrijk (Courtrai in francese), Hoste era passato professionista nel 1998 e ha costruito quasi tutta la sua carriera sulle grandi classiche del nord: al Giro delle Fiandre è arrivato tre volte secondo (2004, 2006, 2007), alla Roubaix invece è stato ancora 2° nel 2006 (poi squalificato per aver passato il passggio a livello chiuso) e 4° nel 2009.

Putte - Kapellen: Kittel ha il mal di stomaco. Vince Wim Stroetinga su Michael Van Staeyen

Wim Stroetinga si è aggiudicato in volata la Nationale Sluitingprijs - Putte - Kapellen 2012. Il velocista della Koga che nell'albo d'oro succede ad Hutarovich, ha preceduto in una volata a ranghi compatti Michael Van Staeyen (Topsport-Vlaanderen) e Stefan Van Dijk (Accent.jobs). Per il forte pistard olandese, che nel 2011 qui concluse 3°, si tratta del terzo successo stagionale. La gara ha visto una fuga di 8 corridori ripresi ad un giro dal termine (si correva per la maggio partte dei chilometri in circuito) dalla Argos-Shimano di Marcel Kittel, il grande favorito di giornata.

Prima stagionale della Accent Jobs: Steven Caethoven vince il GP Jef Scherens. Matteo Trentin è 9°

Questo pomeriggio a Leuven, sede di partenza e arrivo del GP Jef Scherens, Steven Caethoven è riuscito a spezzare tre lunghi digiuni in un colpo solo: il primo è quello personale visto che non esultava in una corsa internazionale dal giugno 2011, il secondo è quello della sua squadra visto che per la Accent Jobs si tratta della prima vittoria del 2012, il terzo invece è relativo ai corridori belgi che non vincevano la corsa fiamminga da 11 anni, dal 2001.

Coppa Agostoni, Modolo riparte subito col numero 1 - La startlist ufficiale

Ha appena vinto la Coppa Bernocchi, e coincidenza vuole che domani Sacha Modolo, con la Colnago, scenda in gara col dorsale numero 1: proprio lui infatti un anno fa ha vinto la Coppa Agostoni, che si disputerà domani da Monza a Lissone. Al via ci saranno 22 squadre, tra cui le WT Lampre e Movistar, tutte le Professional italiane più una buona rappresentanza straniera (Europcar, Topsport, Spidertech, Colombia, Landbouwkrediet, RusVelo, Accent). 158 gli atleti al via, qui la startlist completa.

Eneco Tour, 167 partenti per il rientro in gara di Contador - La startlist ufficiale

Torna Alberto Contador, che non vedevamo in gara dal Tour de San Luis in gennaio e dal Trofeo Palma il 5 febbraio, e lo fa in una gara che apparentemente non è molto nelle sue corde. Eppure all'Eneco Tour il madrileno riprenderà confidenza con il ciclismo pedalato, portando in giro per Belgio e Olanda il suo dorsale numero 11. Al via della corsa World Tour ci saranno 21 squadre (le 18 WT più Argos, Topsport e Accent). In gruppo ben 25 italiani, a partire da Appollonio che, con la Sky, vestirà il numero 1 ("ereditato" dalla vittoria 2011 di Boasson Hagen, assente quest'anno).

Attacco cardiaco nella notte, morto il belga Rob Goris della Accent.jobs

Una tragedia scuote il ciclismo belga: Rob Goris, ex stella dell'hockey e da 3 anni ciclista a tutti gli effetti, è morto improvvisamente stanotte in seguito ad un attacco cardiaco. Il corridore della Accent.jobs, trentenne, era stato ospite ieri sera nella trasmissione televisiva Tour..., Vive le vélo, insieme alla sua fidanzata Katrien Van Looy, nipote del grande Rik (Goris era di Herentals). Vincitore della Antwerpse Havenpijl nel 2010 e attivo anche nel ciclocross, Rob era stato per l'ultima volta in gara al recente Ster ZLM Toer, poco più di due settimane fa.

La Accent jobs acquista Gilbert. Ma è Jérôme, fratello di Philippe

Jérôme Gilbert, 28enne fratello del più noto Philippe, è stato acquistato dalla Accent.jobs-Willems Veranda's. Il ragazzo si è messo subito a disposizione della squadra e, tanto per cominciare, stamane una bella sgambata sulle strade della Doyenne in compagnia di Philippe. E proprio alla Liegi-Bastogne-Liegi Jérôme Gilbert potrebbe fare il suo esordio.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano