Warning: include() [function.include]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/BackgroundProcess.class.php) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/background_process/background_process.module on line 22

Warning: require() [function.require]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/context.core.inc) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/context/context.module on line 3
Team Saxo Bank - Tinkoff Bank 2012 | Cicloweb

Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Team Saxo Bank - Tinkoff Bank 2012

Juan José Haedo correrà negli USA: ha firmato con la Jamis - Hagens Berman

Non rinnovato dalla Saxo Bank di Bjarne Riis con cui ha conquistato 27 vittorie in 6 anni (tra cui una tappa alla Vuelta), l'argentino Juan José Haedo ha deciso di fare un salto indietro e tornerà a correre nella squadra che lo ha lanciato: il maggiore dei due fratelli Haedo ha firmato un contratto con la Jamis-Hagens Berman, la ex Colavita con cui aveva corso per tre stagioni. L'esordio ufficiale di Juan José Haedo con la nuova maglia avverrà al Tour de San Luis.

Lucas Sebastian Haedo è l'ultimo acquisto della Cannondale Pro Cycling. Saltato l'arrivo di Boily

Nel 2013 la Cannondale Pro Cycling avrà un organico di 28 corridori e l'acquisto dell'argentino Lucas Sebastian Haedo ha chiuso il mercato della formazione italo-americana: oltre all'arrivo di Haedo, infatti, c'è da segnalare l'accordo saltato con il canadese David Boily per divergenze contrattuali dopo che il 22enne ex-SpiderTech era già stato annunciato in entrata.

Jaroslaw Marycz lascia la Saxo Bank dopo 3 anni: correrà nella CCC Polsat

Il 25enne polacco Jaroslaw Marycz, cresciuto nel panorama dilettantistico italiano, lascerà la Saxo Bank dopo tre stagione, le sue prime da professionista: il giovane polacco tornerà infatti in patria e correrà con la CCC Polsat che sta cercando di attuare una buona campagna di rafforzamento per affrontare al meglio il passaggio nella categoria Professional. Da professionista Marycz ha vinto solo il campionato nazionale a cronometro nel 2010 e i risultati pù importanti del 2012 sono stati l'8° posto al GP d'Isbergues, il 14° al Giro di Baviera e due top-6 ai campionati nazionali.

Chrono des Nations: Tony Martin senza pari, precede Chavanel e Phinney. Per Manuele Boaro arriva un 7° posto

Come nel 2011, il Campione del Mondo contro il tempo Tony Martin vince la Chrono des Nations. Il tedesco ha percorso i 48.5 km in programma in 58'07", viaggiando ad una media di 50.072 km/h. Alle sue spalle un altro Omega Pharma QuickStep, il francese Sylvain Chavanel, a 41" da Martin, mentre completa il podio Taylor Phinney, staccato di 42". Buona la prova degli italiani in gara, con Manuele Boaro 7° a 3'48" da Martin. Meno bene il Campione Italiano di specialità, Dario Cataldo, che ha chiuso a 5'26" da Tony Martin, racimolando un 13° posto.

Keisse e Terpstra vincono il Madison: cambia ancora la classifica ad Amsterdam

Non è certo noiosa la 20esima 6 Giorni di Amsterdam: ieri sera con un attacco a 10 giri dal termine la coppia della Omega Pharma ha guadagnato un giro su tutte le altre coppie e si è portata da sola in testa alla classifica a pieni giri. Alle loro spalle, ma con un giro di ritardo, una guerra a suon di punti tra Stroetinga-Schep con 182 punti, i Campioni del Mondo Van Hoecke-De Ketele con 181 e Morkov-Lightart con 176: tutte queste coppie sono molto vicine ai 200 punti quindi la leadership di Keisse e Terpstra non è al sicuro dagli attacchi degli avversari.

Ribaltone ad Amsterdam: Stroetinga e Schep sono i nuovi leader

La terza giornata di gare alla 20esima 6 Giorni di Amsterdam ha regalato moltissime sorprese, prima di tutte il cambio al vertice della classifica generale: dopo due giorni consecutivi di leadership il danese Michael Morkov e l'olandese Pim Lightart lasciano il posto agli olandesi Peter Schep e Wim Stroetinga autori di una serata straordinaria soprattutto nelle due Americane presenti nel programma.

Morkov e Lightart rafforzano la leadership ad Amsterdam

La seconda serata della 20esima 6 Giorni di Amsterdam sorride ancora alla coppia formata dal danese Michael Morkov della Saxo Bank (quest'anno è stato anche la prima Maglia a Pois del Tour de France) e dall'olandese Pim Lightart della Vacansoleil: il duo ora guida la classifica con 108 punti e sono l'unica squadra a pieni giri (avendo superato quota 100 si guadagna automaticamente un giro).

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano