Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Sky ProCycling 2012

Michael Rogers lascia la Sky: ha firmato un biennale con la Saxo-Tinkoff

Il 32enne australiano Michael Rogers, tre volte campione del mondo a cronometro, lascia la Sky ProCycling per vestire la maglia del Team Saxo-Tinkoff. Rogers è reduce da una stagione molto positiva in cui ha vinto il Giro di Baviera (più due tappe) e ha fatto secondo al Giro del Delfinato, terzo al Criterium International, quarto al Tour Down Under, quinto al Romandia e sesto ai Giochi Olimpici a cronometro, oltre a risultare una pedina fondamentale nel successo di Wiggins al Tour.

Comunicato ufficiale Sky: nessuna frattura per Bradley Wiggins

Rispetto a quanto annunciato in precedenza, Bradley Wiggins non ha subito alcuna frattura nel suo incidente di ieri sera: a fare chiarezza è un comunicato ufficiale della Sky ProCycling che spiega che il corridore britannico ha subito solo piccole ferite più contusioni alla mano destra e alle costole, un infortunio che non comporterà problemi a lungo termine. Queste le parole di Richard Freeman, dottole del team Sky: «Bradley è stato dimesso dall'ospedale dopo aver subito ferite minori, tra cui una contusione alla mano destra e alle costole, ma ci aspettiamo un pieno e veloce recupero.

Bradley Wiggins investito da un'auto. È ricoverato in ospedale, si sospettano fratture alle costole

Bradley Wiggins ha rischiato la vita in uno scontro con un furgone. Il vincitore dell'ultimo Tour de France, nonché medaglia d'oro nella cronometro delle Olimpiadi di Londra, secondo thesun.co.uk questo pomeriggio intorno alle 18 è incappato in un bruttissimo incidente: si trovava in allenamento a Wrightington, nel Lancashire, regione dove vive (la sua casa si trova ad Eccleston), quando una Vauxhall Astra in uscita da una stazione di servizio lo ha urtato, facendolo volare per diversi metri e distruggendo la ruota anteriore della bicicletta.

Nel 2013 il britannico Alex Dowsett nel 2013 correrà con la Movistar

Alex Dowsett è da oggi un corridore della Movistar. Campione Nazionale a cronometro nelle ultime due stagioni, Dowsett correrà con la squadra di Eusebio Unzué nella stagione 2013. Il corridore dell'Essex, che ha compiuto 24 anni lo scorso 3 ottobre, esprime tutte le sue potenzialità nelle gare contro il tempo ma sa mettersi ottimamente a disposizione dei propri capitani, come è avvenuto quest'anno nella Sky di Wiggins, Froome e Cavendish.

Sky: via un altro ds. Dopo Sean Yates abbandona Steven De Jongh, che aveva confessato l'uso di doping

Altro addio per la stagione 2013 tra i ds della Sky ProCycling. Dopo che la squadra aveva ribadito la sua posizione in materia di lotta al doping, Sean Yates ha lasciato la formazione britannica. Yates viene imitato oggi da Steven De Jongh, il quale ha rivelato di aver assunto una sostanza proibita agli inizi della sua carriera da professionista. Il Team Principal Dave Brailsford ha detto: «Non ci sono dubbi sul lavoro di Steven con noi.

Sky: il ds Sean Yates lascia, ma non c'entra il doping. Dave Brailsford: «Si tratta di motivi personali»

Sean Yates, primo direttore sportivo del Team Sky dal 2010, ha deciso di abbandonare il mondo del ciclismo dopo tre decenni di attività in questo sport. Il Team Principal Dave Brailsford ha dichiarato: «Sean è stato con noi fin dal primo anno e con lui abbiamo condiviso tre stagioni impegnative ma ricche di soddisfazioni. Dopo una lunga carriera da atleta professionista ci ha comunicato di voler lasciare e dedicarsi ad altro per ragioni puramente afferenti alla sua sfera personale. Sean è stato di incredibile supporto agli atleti in corsa e un preziosissimo collega per noi tutti.

Bobby Julich confessa l'uso di doping e non sarà più direttore sportivo Sky

Le strade di Bobby Julich e della Sky ProCycling si dividono: l'ex corridore americano, infatti, ha confessato l'uso di sostanza vietate nel corso della sua carriera agonistica, in particolare negli ultimi anni '90, e per questo motivo non sarà più direttore sportivo della formazione britannica. La squadra ha ribadito le sue posizioni di tolleranza zero contro il doping già espresse con fermezza la scorsa settimana: «É importante evidenziare - ha chiarito il team manager Dave Brailsford - che non ci sono mai stati dubbi sul lavoro di Julich come direttore sportivo.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano