Warning: include() [function.include]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/BackgroundProcess.class.php) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/background_process/background_process.module on line 22

Warning: require() [function.require]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/context.core.inc) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/context/context.module on line 3
RadioShack - Nissan 2012 | Cicloweb

Il Portale del Ciclismo professionistico

.

RadioShack - Nissan 2012

Ciclomercato: Giorgio Brambilla alla Atlas Personal, Joost Posthuma si ritira

Il 24enne lombardo Giorgio Brambilla correrà in Svizzera nel 2013: dopo una buona annata alla Leopard Continental, con una vittoria in Olanda alla Dorpenomloop Rucphen, Brambilla passerà alla Atlas Personal, un team sempre della categoria Continental ma che spesso si schiera al via delle corse italiane. La Atlas Personal ha messo sotto contratto per la prossima stagione anche Kanstantsin Klimiankou, Maksym Averin, Oleksandr Polivoda e Mathieu Chiocca.

Luca Guercilena sarà il nuovo Team Manager della RadioShack - Nissan

Luca Guercilena ha accettato il ruolo di Team Manager della RadioShack Nissan Trek. Attualmente direttore sportivo della squadra, Guercilena sarà responsabile dell'organizzazione della squadra e della buona prosecuzione del progetto del team lussemburghese. «Ho molto a cuore questo progetto - ha dichiarato Guercilena - essendo stato parte di esso fin dall'inizio. Abbiamo incredibili risorse in questa squadra, sia per quanto riguarda i ragazzi che per il personale. Credo che si debba sfruttare questo potenziale».

Volata vincente di Adam Blythe alla Binche-Tournai-Binche (Mémorial Frank Vandenbroucke). Sebastian Stamegna 4°

La semiclassica belga Binche-Tournai-Binche - Mémorial Frank Vandenbroucke, categoria .1, va al britannico della BMC Adam Blythe. Classe '89, Blythe si è saputo imporre allo sprint sul giovane transalpino della Cofidis Adrien petit e sul vincitore di cinque tappe all'ultima Vuelta John Degenkolb. Da segnalare l'ottima prova dello stagista della Farnese Vini-Selle Italia, Sebastian Stamegna, sempre nel vivo dell'azione e 4° sul traguardo. La corsa ha visto tornare in gara dopo mesi Andy Schleck, che s'è tuttavia ritirato strada facendo.

Circuito Franco-Belga, a Bouhanni l'ultima tappa. Corsa a Roelandts. Nizzolo chiude 15° nella generale

L'ultima tappa del Circuito Franco-Belga va al Campione di Francia Nacer Bouhanni. Il portacolori della FDJ-BigMat si è imposto nei 153.8 km della Mons-Tournai prevalendo su Adam Blythe e sul leader della corsa Jürgen Roelandts. Giacomo Nizzolo 13° di tappa mentre Manuel Belletti ha chiuso 15°. La corsa è andata a Roelandts, che nella generale precede Flecha (a 17") e Wynants (a 18"). Nizzolo, 15° a 1'03", è il primo degli italiani.

Circuito Franco-Belga, Giacomo Nizzolo 6° nella seconda tappa. Vince Kittel, Roelandts resta leader

La seconda tappa del Tour de Wallonie Picarde - Franco-Belge si risolve in volata a favore di Marcel Kittel. Lungo i 178.5 km della Antoing-Poperinge sono stati parecchi i tentativi di evitare l'arrivo in volata, non ultimo quello del britannico Ian Stannard, che a meno di 10 km provava ad allungare sul gruppo. Guadagnava 12" per poi essere riassorbito. Nella volata Kittel ha battuto il Campione di Francia Nacer Bouhanni, il lituano dell'Orica-GreenEDGE Aidis Kruopis ed il leader Jurgen Roelandts, vincitore ieri della prima frazione.

Circuito Franco-Belga: Nizzolo e Bos, Chicchi e Kittel, Guardini e Greipel (ma non solo) al via - La Startlist ufficiale

Avrà inizio domani il Tour de Wallonie Picarde-Franco-Belge, breve corsa a tappe belga che in quattro frazioni si protrarrà sino a domenica. Tanti i nomi di spicco al via, italiani e non. partiamo dai nostri, con Giacomo Nizzolo con il numero 1, ma ci sono anche Davide Appollonio, Francesco Chicchi, Manuel Belletti, Matteo Pelucchi ed Andrea Guardini che lotteranno per una o più tappe. La concorrenza non sarà però delle più tenere, bastino citare i nomi di Theo Bos, Heinrich Haussler, Nacer Bouhanni, Ben Swift, André Greipel e Marcel Kittel.

Adesso è ufficiale: Daniele Bennati correrà le prossime due stagioni con la Saxo Bank

Le indiscrezioni c'erano già da tempo, la trattativa sembrava dover andare in porto da un momento all'altro e infatti adesso è arrivata anche la conferma ufficiale: Daniele Bennati cambierà squadra e nei prossimi due anni vestirà la maglia della Saxo Bank. Molto soddisfatto Bjarne Riis: «Daniele sarà una risorsa molto importante per la squadra, ha grande esperienza ed è competitivo sia nelle tappa che nelle corse di un giorno; alla Vuelta ha fatto vedere di poter sprintare contro i migliori con ottimi risultati ma al tempo stesso può essere un valido aiutante per i compagni.

Doppio colpo della Rabobank: nel 2013 Robert Wagner e David Tanner rinforzeranno il treno

In questa stagione i due velocisti principali della Rabobank, Theo Bos e Mark Renshaw, hanno vinto complessivamente otto corse (7 l'olandese, 1 l'australiano) ma la squadra olandese vuole migliorare il dato nel 2013: per fare questo la Rabobank ha ingaggiato Robert Wagner e David Tanner per rinforzare il treno per gli arrivi allo sprint.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano