Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Team Argos - Shimano 2012

Roger Kluge, un velocista completa la rosa NetApp-Endura 2013

Si completa la rosa della NetApp-Endura per il 2013: il 21esimo uomo ingaggiato dal team tedesco è Roger Kluge, discreto velocista utilizzato negli ultimi 2 anni nella Argos (ex Skil) per lanciare le volate altrui (di Kittel e Degenkolb, ad esempio), ma che in casa NetApp troverà nuove chance per giocare in proprio: «Cambieremo la sua preparazione, di modo che oltre alle 6 giorni Roger possa concentrarsi al meglio anche sulla stagione su strada», ha dichiarato Ralph Denk, il team manager della squadra.

Tour of Hainan, ultima tappa a Serebryakov. La classifica finale va al kazako Dmitriy Gruzdev

La nona ed ultima tappa del Tour of Hainan va al russo del Team Type 1-Sanofi Alexander Serebryakov. Serebryakov, vincitore di tre frazioni ed in maglia di leader per cinque giorni, ha battuto sugli 88 km del circuito di Sanya l'olandese Sinkeldam ed il belga Stallaert. La classifica generale vede un podio finale per due terzi kazako, con Dmitriy Gruzdev che, aggiudicatosi due giorni fa la tappa regina, porta a casa anche la corsa. Piazza d'onore per un altro kazako, anche lui dell'Astana, Valentin Iglinskiy. Terza piazza per lo svedese della Argos-Shimano Tobias Ludvigsson.

Seconda vittoria di tappa al Tour of Hainan per l'olandese Ramon Sinkeldam

Il 23enne olandese Ramon Sinkeldam è riuscito nuovamente a trovare lo spunto giusto in volata al Tour of Hainan: il portacolori della Argos-Shimano, che già aveva vinto la quinta frazione, è salito sul gradino più alto del podio anche al termine dell'ottava tappa, 140 km tra Wuzhishan e Sanya. Va notato come Sinkeldam sia entrato sei volte su otto tra i primi dieci dell'ordine d'arrivo nella corsa a tappe cinese e che tutti questi risultati siano i migliori del suo 2012.

Successo olandese al Tour of Hainan: Ramon Sinkeldam vince a Danzhou

Il 23enne olandese Ramon Sinkeldam, al primo anno nella Argos-Shimano, ha vinto in volata la quinta tappa del Tour of Hainan, la Chengmai-Danzhou di ben 228 km. La tappa s'è conclusa allo sprint dopo che il Team Type 1 ha dovuto faticare parecchio per riprendere una fuga che si è esaurita solo negli ultimi due chilometri: per Sinkeldam si tratta del primo successo dalla stagione mentre nel 2011 s'impose per distacco nella Roubaix Espoirs.

Putte - Kapellen: Kittel ha il mal di stomaco. Vince Wim Stroetinga su Michael Van Staeyen

Wim Stroetinga si è aggiudicato in volata la Nationale Sluitingprijs - Putte - Kapellen 2012. Il velocista della Koga che nell'albo d'oro succede ad Hutarovich, ha preceduto in una volata a ranghi compatti Michael Van Staeyen (Topsport-Vlaanderen) e Stefan Van Dijk (Accent.jobs). Per il forte pistard olandese, che nel 2011 qui concluse 3°, si tratta del terzo successo stagionale. La gara ha visto una fuga di 8 corridori ripresi ad un giro dal termine (si correva per la maggio partte dei chilometri in circuito) dalla Argos-Shimano di Marcel Kittel, il grande favorito di giornata.

Putte-Kapellen, domani ci sarà anche Kittel. Ultima occasione per vincere per Alafaci e Brambilla - La startlist ufficiale

Si correrà domani in Belgio la semiclassica (categoria .1) di fine stagione Putte-Kapellen. La gara prevede 183.6 km da percorrere con un circuito di 16.69 chilometri da ripetere 11 volte. Si partirà da Putte alle ore 12.45, laddove la gara si concluderà. Nel 2011 fu il bielorusso Hutarovich ad imporsi su Stallaert e Stroetinga. Quest'anno il dorsale numero 1 sarà sulla schiena di Brian Bulgac. Pericolosi per la vittoria l'olandese Kris Boeckmans (11), il fortissimo tedesco Marcel Kittel (53), Pieter Ghyllebert (73).

Paris - Tours, è l'ora di Marco Marcato! Battuti allo sprint ristretto De Vreese e Terpstra. Degenkolb 4°

La 106a Paris-Tours è di Marco Marcato. Il veneto della Vacansoleil, nel 2011 2° alle spalle di Van Avermaet, ha battuto allo sprint De Vreese e Terpstra, con cui nel finale aveva allungato. Subito dopo 3 km dalla partenza Sylvain Chavanel dà il via ad un 'azione che vede anche in avanscoperta Hepburn, Bodrogi, Kelderman, Kroon, Morkov, Pineau, Smukulis, Gérard, De Kort e Talabardon. Raggiungono un vantaggio massimo di 4' sul gruppo ma vengono ripresi.

Paris - Bourges, Florian Vachon anticipa Nacer Bouhanni e John Degenkolb

La Parigi - Bourges, classica in linea francese di categoria .1, va al transalpino Florian Vachon. Corsa caratterizzata da una lunga fuga del danese Michael Morkov, non certo nuovo a prendere vento in faccia per molti chilometri. Nel finale Morkov viene raggiunto da Van Hecke mentre a 23" inseguono Vaugrenard, Fuglsang, Kroon, Molard, Le Lay, Vuillermoz, Lequatre e Huzarski. Il gruppo però sta rinvenendo e sul rettilineo di Bourges la corsa si risolve allo sprint.

Sparkassen Münsterland Giro, gran 5° posto per Giorgio Brambilla. Vince Marcel Kittel che ripete il successo del 2011

Lo Sparkassen Münsterland Giro, gara in linea di categoria .1 disputatasi oggi tra Stadtlon e Münster, ha visto la vittoria in volata di Marcel Kittel. Il tedesco dell'Argos-Shimano ha battuto allo sprint Kenny Robert Van Hummel (poi declassato), Michael Van Staeyen e Dylan Groenewegen. Ottimo il quinto posto ottenuto dal giovane Giorgio Brambilla della Leopard Trek. La corsa è stata caratterizzata dalla fuga di Mortensen insieme a Barta e Minnaard. La Lotto Belisol di André Greipel ha tirato per ricucire il gap e lanciare la volata al proprio capitano, che concluderà in 10a posizione.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano