Warning: include() [function.include]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/BackgroundProcess.class.php) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/background_process/background_process.module on line 22

Warning: require() [function.require]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/context.core.inc) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/context/context.module on line 3
Orica - GreenEDGE 2012 | Cicloweb

Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Orica - GreenEDGE 2012

Tour of Beijing, nella quarta tappa Petacchi 2° e Viviani 3°. Vince a sorpresa il 21enne Marco Haller

La quarta tappa del Tour of Beijing va a sorpresa al giovane austriaco della Katusha, Marco Haller, che si tiene alle spalle Alessandro Petacchi ed Elia Viviani. Nei 165.5 km della Yanqing-Chang Ping se ne vanno cinque uomini dopo soli 21 km. Si tratta di Roy (FDJ), Howes (Garmin-Sharp), Kritskiy (Katusha), Docker (Orica-GreenEDGE) e Dowsett (Sky). A 50 km dall'arrivo, ai piedi del Gpm di Xie Zi Shi, l'ultimo di giornata, allunga Jérémy Roy. Il francese della FDJ guadagna subito sugli ex compagni di fuga ed affronta l'ultima ascesa in totale solitudine.

Luke Durbridge e Svein Tuft dominano il Duo Normand. Tra le ragazze vittoria di Van der Breggen e Koedooder

Vittoria targata Orica-GreenEDGE al Duo Normand, cronocoppie di 54 km attorno alla cittadina di Marigny. I più veloci sul percorso sono stati l'australiano Luke Durbridge ed il canadese Svein Tuft, entrambi corridori dell'Orica-GreenEDGE, che hanno coperto la distanza in 1h05'19". Piazza d'onore per i britannici Rowe e Dowsett, a 1'03" dai vincitori, mentre al terzo posto troviamo lo sloveno Robert Vrecer e l'austriaco Andreas Hofer, entrambi del Team Vorarlberg.

Circuito Franco-Belga, Giacomo Nizzolo 6° nella seconda tappa. Vince Kittel, Roelandts resta leader

La seconda tappa del Tour de Wallonie Picarde - Franco-Belge si risolve in volata a favore di Marcel Kittel. Lungo i 178.5 km della Antoing-Poperinge sono stati parecchi i tentativi di evitare l'arrivo in volata, non ultimo quello del britannico Ian Stannard, che a meno di 10 km provava ad allungare sul gruppo. Guadagnava 12" per poi essere riassorbito. Nella volata Kittel ha battuto il Campione di Francia Nacer Bouhanni, il lituano dell'Orica-GreenEDGE Aidis Kruopis ed il leader Jurgen Roelandts, vincitore ieri della prima frazione.

Gran colpo di mercato della Rabobank: dalla GreenEDGE arriva a sorpresa Jack Bobridge

La Rabobank ha ufficializzato questa mattina l'ingaggio del giovane australiano Jack Bobridge proveniente dalla Orica-GreenEDGE. Le indiscrezioni su questo passaggio erano cominciate a circolare da alcuni giorni ma la sorpresa rimane ugualmente notevole perché Bobridge, argento olimpico nell'Inseguimento a Squadre, aveva un contratto con la Orica fino alle fine del 2013 e la stessa formazione australiana aveva già confermato l'intera squadra per la prossima stagione. Bobridge, classe 1989, ha firmato un contratto per due stagioni.

Mondiali: nella cronosquadre la Liquigas è quarta. Omega Pharma oro, BMC argento per 3", bronzo all'Orica-GreenEDGE

La cronosquadre maschile, 53.2 km da Sittard a Valkenburg con Lange Raarberg, Bergseweg e Cauberg da scalare, va all'Omega Pharma QuickStep. Il team di Boonen e Martin ha coperto la distanza in 1h03'17" ad una media di 50.500 km/h, staccando di 3" la BMC di Ballan e Gilbert mentre il bronzo va all'Orica-GreenEDGE, staccata di 47". Liquigas che tira fuori una prestazione superlativa con un quarto posto a 1'04" daall'Omega. Seguono Rabobank, Movistar, Katusha e RadioShack. Acqua e Sapone 24a, Lampre 28a.

A seguire l'articolo completo

Mark Cavendish si sblocca nella terza tappa del Tour of Britain; la maglia passa a Leigh Howard

Finalmente Mark Cavendish è riuscito a mettere in bella mostra la sua maglia iridata su un traguardo di questa edizione del Tour of Britain: dopo la caduta del primo giorno e l'amaro secondo posto di ieri, lo sprinter della Sky ha vinto alla grande la terza tappa sul traguardo di Dumfries.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano