Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Hannah Barnes

Ciclomercato femminile: Arianna Fidanza firma con l'Astana-Acca Due O, Hannah Barnes va alla nuova Canyon

Due importanti annunci di mercato hanno caratterizzato la giornata di oggi per quanto riguarda il mondo del ciclismo femminile. La bergamasca Arianna Fidanza, classe 1995, correrà nel 2016 con la maglia dell'Astana-Acca Due O dopo un anno alla Alé Cipollini in cui ha vinto a Schiavonia D'Este e Montignoso e ottenuto ben otto piazzamenti tra le prime 10 in corse del calendario internazionale UCI, compresa la Madrid Challenge by La Vuelta. Per la squadra diretta da Fabretto e Zabirova si tratta del quarto acquisto in vista della prossima stagione.

Simona Frapporti sul podio nell'ultima tappa del Women's Tour. Vittoria di Hannah Barnes, corsa a Lisa Brennauer

La giovane velocista britannica Hannah Barnes ha vinto la quinta ed ultima tappa dell'Aviva Women's Tour of Britain: vittoria allo sprint dopo che il gruppo principale ha dovuto fare i conti con numerosi attacchi delle donne di classifica; l'ultimo attacco con protagoniste Claudia Lichtenberg e Audrey Cordon e stato annullato a soli 500 metri dall'arrivo.

Alison Tetrick vince in fuga l'ultima tappa del San Luis, 4 italiane nelle 10. Corsa a Janildes Fernandes

La statunitense Alison Tetrick s'è aggiudicata l'ultima tappa del Tour Femenino de San Luis grazie ad una bella fuga solitaria: l'atleta della Optum, qui in gara con la maglia della Xirayas de San Luis, è arrivata al traguardo con 15" di vantaggio sulla cilena Paola Muñoz e 16" sul resto del gruppo regolato allo sprint da Hannah Barnes. Nelle prime 10 dell'ordine d'arrivo di giornata troviamo una numerosa presenza italiana: Arianna Fidanza (Alé Cipollini) ha chiuso quarta, Elena Cecchini (Italia) quinta, Marta Tagliaferro (Alé Cipollini) sesta e Veronica Cornolti (Servetto Footon) decima.

Tour Femenino San Luis, Hannah Barnes è inavvicinabile e vince di nuovo. Buon 3° posto di Arianna Fidanza

La giovane velocista britannica Hannah Barnes ha iniziato la stagione nel migliori dei modi e in Argentina non sta trovando una rivale in grado di impensierirla: la portacolori della Unitedhealthcare oggi ha vinto la seconda tappa del Tour Femenino de San Luis con uno sprint incredibile che le ha consentito di tagliare il traguardo con un margine molto ampio su tutte le altre.

Hannah Barnes vince ancora in Argentina: battuta Elena Cecchini nella prima tappa del San Luis

Seconda vittoria consecutiva in terra argentina per Hannah Barnes: la 21enne britannica della Unitedhealthcare, vincitrice ieri del Grand Prix San Luis, s'è ripetuta oggi nella prima tappa del Tour Femenino San Luis, una frazione di 80.2 km con alcuni sali-scendi con partenza e arrivo a El Durazno. Anche questa volta la vittoria di Hannah Barnes è stata piuttosto netta ma oggi alle sue spalle c'è da registrare il buon secondo posto di Elena Cecchini in maglia tricolore.

Hannah Barnes vince la prima gara femminile dell'anno: suo il III Gran Prix San Luis. Cecchini 7a, Cornolti 9a

Hannah Barnes già nel 2014 era stata la prima vincitrice stagionale, imponendosi nella frazione d'apertura del Tour de San Luis, a Villa Mercedes. La britannica in forza alla Unitedhealthcare, nata nel 1993 in Gran Bretagna, a Patterdale, ha pensato di ripetersi oggi nel III Gran Prix San Luis Femenino, gara in linea che rappresentava la prima corsa femminile UCI. Sul circuito di Juana Koslay, 15.3 km da ripetere cinque volte per un totale di 76.5 km, è stata la canadese Lex Albrecht la protagonista di una lunga fuga.

Giorgia Bronzini batte Marianne Vos nel Prudential Ride London femminile, a podio anche Lizzie Armitstead

In attesa della gara riservata ai professionisti uomini, quest'oggi a Londra si è avuto un ideale prologo con il Prudential Ride London femminile. La vittoria ha sorriso a Giorgia Bronzini che ha così conquistato la sua sesta affermazione stagionale.

È di Marianne Vos il primo The Women's Tour. Nell'ultima tappa Bronzini ancora battuta. Ratto terza nella generale finale

La quinta ed ultima tappa del Women's Tour, 108.3 km da Harwich a Bury St Edmunds, vede la terza vittoria consecutiva di Marianne Vos, che si prende anche la classifica finale della prima edizione della corsa. Tappa con una fuga promossa, come ieri, da Emma Pooley. Con la britannica della Lotto Belisol ci sono Lisa Brennauer, Loes Gunnewijk e Lauren Hall. Fatalmente, proprio la Pooley è la prima a cedere a causa di una foratura, restano davanti in tre ma il loro vantaggio nei confronti del gruppo cala.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano