Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Taylor Karl Gunman

Si corre anche in Nuova Zelanda: è la REV Classic, che va a Dion Smith

Questa notte è andata in scena in Nuova Zelanda la REV Classic, corsa in linea di 137 km di categoria 1.2 e disputata a Cambridge, nella regione settentrionale di Waikato. Corsa movimentata, come dimostra il fatto che solo tre corridori si siano giocati la vittoria: a primeggiare è stato il padrone di casa Dion Smith (Nazionale neozelandese) che ha battuto negli ultimi metri l'australiano Mark O'Brien (Avanti IsoWhey Sport) e l'altro neozelandese Taylor Gunman (Nazionale neozelandese).

Campionati Oceanici: Taylor Gunman (Avanti) e Lauren Kitchen (Hitec) trionfano nelle prove in linea

Si sono svolti nella notte italiana i Campionati Oceanici in linea. Tra le donne ha conquistato il titolo l'australiana Lauren Kitchen, della Hitec Products. La Kitchen sul traguardo di Goombungee, dopo 106 km di gara, ha battuto la coppia Orica-AIS formata da Lizzie Williams, che prende la medaglia d'argento, e Katrin Garfoot, a cui va il bronzo. Quarta, ma sempre nel gruppo delle prime, anche Rachel Neylan. Il gruppo è stato regolato da Jessica Huston, australiana che ha chiuso a 41" dalle prime quattro. Tra gli uomini il titolo è invece andato a Taylor Gunman, dell'Avanti Racing Team.

Taylor Gunman vince la New Zealand Cycle Classic, ultima tappa a Joshua Prete

La New Zealand Cycle Classic si chiede con il successo dell'australiano Joshua Prete nell'ultima tappa: Prete ha battuto allo sprint in compagno di fuga James Oram che aveva vinto la tappa di ieri. I due sono arrivati al traguardo con 16" di vantaggio sulla prima parte del gruppo con il neozelandese Nick Bain che è andato a prendersi la terza posizione.

New Zealand Cycle Classic, James Oram vince la terza tappa, Taylor Gunman sempre leader

Vittoria in solitaria per James Oram, 21enne neozelandese che si è imposto nella terza tappa (127 km intorno a Palmerston North) del New Zealand Cycle Classic. Il corridore della Axeon è arrivato al traguardo di Vallery Road (posto su uno strappetto) con 44" di vantaggio sul connazionale Nick Bain, secondo; a 1'11" un terzetto composto da Taylor Gunman, Joshua Prete e Jason Christie. Gunman e Christie sono proprio i due corridori che stanno dominando la classifica, rispettivamente primo e secondo, divisi da un solo secondo (il terzo è Dion Smith, che paga 1'17").

New Zealand Cycle Classic: seconda tappa a Craig Evers, Taylor Gunman nuovo leader

La nuova continental australiana Data#3 Symantec ha festeggiato la prima vittoria con Craig Evers che s'è imposto nella tappa numero due della New Zealand Cycle Classic. La tappa è stata caratterizzata da un'azione di 10 corridori che ha staccato di quasi tre minuti e mezzo la prima parte degli inseguitori: l'Avanti Racing Team ha piazzato ben quattro uomini nel gruppo di testa e s'è la vittoria di tappa è sfuggita (Jason Christie ha chiuso 2°), il vero colpaccio è arrivato in classifica generale dove Taylor Gunman e lo stesso Jason Christie sono 1° e 2° divisi ad appena 1".

Jason Christie vince la prima tappa in Nuova Zelanda, maglia a Daniel Barry

La prima tappa della New Zealand Cycle Classic ha rivoluzionato completamente la classifica dopo il prologo di ieri: il percorso molto ondulato tra Palmerston North e Ashhurst ha lanciato una fuga di quattro uomini che ha preceduto di 1'11" un drappello di cinque inseguitori e poi tutti gli altri con distacchi sempre più ampi. La vittoria parziale è andata al 24enne neozelandese Jason Christie (Avanti Racing Team) che ha regolato l'australiano Rhys Gillett e i connazionali Taylor Gunman e Daniel Barry.

Taylor Gunman vince il titolo neozelandese a cronometro

Il neozelandese Taylor Karl Gunman s'è imposto nel Campionato nazionale a cronometro disputato a Lincoln sulla distanza di 40 km: il 22enne della Avanti Racing Team, formazione australiana, ha chiuso la prova in 50'42" a poco più di 47 km/h di media. Al secondo posto s'è piazzato Samuel Horgan, battuto per appena 12 secondi, mentre terzo è arrivato Jason Christie con un ritardo di 22 secondi. Per Gunman si tratta del primo grande successo della carriera.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano