Warning: include() [function.include]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/BackgroundProcess.class.php) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/background_process/background_process.module on line 22

Warning: require() [function.require]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/context.core.inc) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/context/context.module on line 3
CAMPIONATO DEL MONDO SU STRADA 2011 | Cicloweb

Il Portale del Ciclismo professionistico

.

CAMPIONATO DEL MONDO SU STRADA 2011

Down Under, proibito alla Lotto di usare il nuovo casco. «Ma Cavendish l'ha indossato ai Mondiali»

Durante l'ultima tappa del Tour Down Under la Lotto - Belisol avrebbe voluto testare i suoi nuovi caschi Lazer. Le è stato impedito, stando a quanto riportato dal quotidiano belga Gazet van Antwerpen, da Guy Dobbelaere, il Presidente di Giuria dell'UCI, in quanto «è vietato aggiungere elementi esterni al casco». Corridori e staff della Lotto - Belisol hanno fatto notare che durante i Mondiali di Copenhagen il Campione del Mondo Mark Cavendish avrebbe usato un casco identico a quello che erano intenzionati a testare, quindi irregolare.

Fränk Schleck, stagione finita dopo la caduta di Copenhagen

Aveva nel mirino le corse più impegnative di fine stagione, dal Giro dell'Emilia al Lombardia, ma Fränk Schleck dovrà andare in vacanza prima del previsto: la caduta patita al Mondiale di Copenhagen («Ero riuscito a rimanere in piedi quando alcuni corridori erano finiti giù davanti a me, ma sono stato tamponato da altri ciclisti che venivano da dietro e sono finito per terra», ha detto il lussemburghese) gli ha lasciato un dolore alla mano destra (ma non ci sono fratture) e una contusione con versamento di liquido al ginocchio sinistro.

Dall'1 di Thor al 210 di Lovassy: la startlist ufficiale del Mondiale

Una startlist che si apre coi quattro norvegesi (il dorsale numero 1 è riservato ovviamente al campione uscente Thor Hushovd) e che si chiude con l'Ungheria, rappresentata dal solo Krisztian Lovassy (a lui il 210). In mezzo, le altre 43 selezioni nazionali che comporranno l'elenco dei partenti del Campionato del Mondo su strada di domenica. All'Italia i numeri dal 23 (Bennati) al 31 (Viviani). Tra i favoriti, Cavendish partirà col numero 41, Sagan col 206, Gilbert col 15.

Con l'arrivo delle nazionali maggiori in serata, tutti gli Azzurri a Copenhagen

La Nazionale Azzurra guidata dal CT Bettini, in raduno da ieri sera, domenica 18 settembre alle Robinie di Solbiate Olona (Va), ha effettuato nella mattinata di oggi un primo allenamento lungo le strade varesine di circa due ore. Gli Azzurri di Bettini insieme alla Nazionale Donne Élite, che ha raggiunto Solbiate Olona nelle prime ore pomeridiane, sono partiti nel tardo pomeriggio per raggiungere la Danimarca in tarda serata ed unirsi alle Nazionali crono Uomini e Donne Junior, Under23 e Professionisti.

Frattura al femore in allenamento per Gesink, niente Mondiale

Ancora un episodio sfortunato ha coinvolto Robert Gesink. L'olandese è incappato in un brutto incidente in allenamento e le prime diagnosi parlano di frattura del femore destro che ovviamente gli farà saltare il Campionato del Mondo e l'intero finale di stagione, dopo l'incoraggiante secondo posto al GP de Québec.
Gesink era stato anche vittima di una caduta nei primi giorni del Tour de France, che ne ha condizionato di fatto il rendimento, dopo un buon inizio di stagione che l'aveva visto salire sul podio alla Tirreno-Adriatico e al Giro dei Paesi Baschi, dopo la vittoria al Tour d'Oman.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano