Warning: include() [function.include]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/BackgroundProcess.class.php) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/background_process/background_process.module on line 22

Warning: require() [function.require]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/context.core.inc) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/context/context.module on line 3
Saxo Bank SunGard 2011 | Cicloweb

Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Saxo Bank SunGard 2011

La SpiderTech ingaggia il danese Brian Vandborg

La formazione canadese SpiderTech prowered by C10, di categoria Professional, ha comunicato l'ingaggio del 30enne passista danese Brian Vandborg. Vandborg, campione nazionale a cronometro nel 2006, era rimasto senza squadra dopo che il suo contratto di un anno con la Saxo Bank non era stato rinnovato: la sua prima corsa con la maglia della squadra nordamericana sarà la Dwars door Vlaanderen in Belgio.

Flavio Becca contro Contador: «Saxo in Israele per influenzare il giudizio del TAS»

Durante la presentazione della RadioShack - Nissan Flavio Becca, fondatore e finanziatore italo-lussemburghese della Leopard Trek, ha attaccato Alberto Contador, gettando pesanti ombre anche sulla sua squadra, la Saxo Bank, e su Bjarne Riis.

Saxo Bank diventa sponsor unico di Bjarne Riis

Nel 2012 Saxo Bank assumerà tutta la sponsorizzazione ufficiale della società Riis Cycling. Nel 2011 la sponsorizzazione era congiunta con l'azienda danese SunGard ma Saxo Bank ha deciso di esercitare l'opzione per diventare main sponsor della squadra di Bjarne Riis. Il nome ufficiale del team capitanato da Alberto Contador sarà Team Saxo Bank Professional Cycling Team. SunGard è diventato sponsor del team di Riis nel 2010 e durante il Tour de France 2010 aveva annunciato un accordo di sponsorizzazione congiunta per il 2011 e il 2012, esercitato alla fine soltanto in questa stagione.

Herald Sun Tour, si rivede Matthew Lloyd - Tutti i partenti

Prenderà il via nella notte italiana l'Herald Sun Tour, breve corsa a tappe che si disputa in Australia. Al via 18 squadre tra cui quattro ProTeams (Katusha, Garmin - Cervélo, Saxo Bank SunGard ed Omega Pharma - Lotto) e due selezioni Nazionali (Australia e Russia). Il dorsale numero 1 sarà di Jack Bobridge mentre è da registrare il ritorno alle corse di Matthew Lloyd, licenziato il 14 aprile scorso dall'Omega Pharma - Lotto ed in gara all'Herald Sun Tour con la Nazionale australiana. L'Italia si affiderà al solo Andrea Grendene, in gara con il Team Type 1 - Sanofi Aventis.

Gustav Erik Larsson dalla Saxo Bank alla Vacansoleil

Il 31enne passista svedese Gustav Erik Larsson nel 2012 vestirà la casacca della Vacansoleil - DCM. Larsson, dal 2008 alla corte di Bjarne Riis, ha colto proprio in quella stagione un argento Olimpico a Beijing nella prova contro il tempo ed un secondo posto ai Mondiali contro il tempo nel 2009. Per il cronoman svedese il 2012 sarà presumibilmente l'ultima occasione per dare l'assalto all'oro Olimpico nella cronometro di Londra.

Memorial Vandenbroucke a Rüdiger Selig. Viganò quarto

La Binche - Tournai - Binche, Memorial Vandenbroucke, va al 22enne stagista tedesco della Leopard Trek, Rüdiger Selig. Durante i 202 km di corsa previsti è andata via una fuga a due composta da Ben Hermans della RadioShack e Bram Tankink della Rabobank. La coppia ha proseguito sino all'ultimo chilometro di gara quando, sognando di arrivare a giocarsi la vittoria, Hermans e Tankink sono stati ripresi dal gruppo. La volata è stata lanciata ed il più veloce è stato Rüdiger Selig, che ha preceduto Baden Cooke e l'argento iridato tra gli Under 23, Adrien Petit.

Al GP d'Isbergues Jonas Aaen Jorgensen precede O'Grady

È di Jonas Aaen Jorgensen il Grand Prix d'Isbergues - Pas de Calais 2011. Il 25enne danese in forza alla Saxo Bank - SunGard ha preceduto allo sprint il ben più esperto australiano della Leopard Trek, Stuart O'Grady. A 8" dalla coppia di testa un altro uomo della Leopard Trek, Robert Wagner, che precede il Vacansoleil Borut Bozic ed Alexander Kristoff.

4 nuovi innesti per la Vacansoleil, Smukulis e Didier cambiano aria, Stangelj si ritira

In piena campagna trasferimenti, la Vacansoleil ha ufficializzato quattro rinforzi per la prossima stagione. Il primo è Bert-Jan Lindeman, 22enne olandese della Jo Piels, che già sta disputando diverse corse da stagista con la formazione di Dan Luyckx e che in stagione può vantare un quarto posto alla Liegi Espoirs. Con lui l'altro stagista, proveniente dalla Rabobank Continental, il ventenne Barry Markus, tre corse nel palmarès stagionale e già quarto in una tappa del Tour of Britain, alle spalle di velocisti di razza come Cavendish, Renshaw e Bos.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano