Warning: include() [function.include]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/BackgroundProcess.class.php) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/background_process/background_process.module on line 22

Warning: require() [function.require]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/context.core.inc) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/context/context.module on line 3
4 Jours de Dunkerque - Tour du Nord-pas-de-Calais 2011 | Cicloweb

Il Portale del Ciclismo professionistico

.

4 Jours de Dunkerque - Tour du Nord-pas-de-Calais 2011

Altro sigillo di Kittel a Dunkerque, la corsa va a Voeckler

Quattro successi in cinque tappe: non è un record assoluto, ma poco ci manca, anche perché non parliamo di una remota corsa asiatica, bensì di una corsa a tappe Hors Catégorie francese. Il protagonista di questa Quattro Giorni di Dunkerque è sicuramente il tedesco Marcel Kittel che, nelle quattro tappe terminate allo sprint, è stato irresistibile per tutti. Oggi è toccato a Hutarovich (FDJ) e Van Staeyen (Topsport Vlaanderen) soccombere al portacolori della Skil-Shimano, con Nizzolo (Leopard) e Giorgio Brambilla (De Rosa) abili a piazzarsi rispettivamente in quinta e settima posizione.

Voeckler domina a Dunkerque: vince tutto solo e ipoteca la corsa

Il circuito finale della quarta tappa della Quattro Giorni di Dunkerque, con la salita del Mont Cassel da ripetere più volte, è stato il palcoscenico dello show di Thomas Voeckler: il corridore della Europcar (già leader dell'Europe Tour) ha staccato tutti a poco meno di 20 km dall'arrivo e s'è involato tutto solo al termine di una frazione estremamente selettiva in cui il grosso del gruppo è arrivato con parecchi minuti di ritardo, compreso l'ex leader Marcel Kittel (giunto 54° a 11'39").

A Dunkerque vince sempre Kittel, Nizzolo 5° e Merlo 7°

Terzo successo consecutivo per Marcel Kittel nella 3a tappa della Quattro Giorni di Dunkerque. Il tedesco della Skil-Shimano ha regolato oggi in volata Hutarovich (FDJ) e Galimzyanov (Katusha), mentre due giovani italiani come Nizzolo (Leopard) e Merlo (De Rosa) hanno conquistato la top ten con il 5° e 7° posto.

In classifica generale Kittel ha 30" di vantaggio sul lituano Kruopis (Landbouwkrediet) e sul francese Claude (Europcar) - uno dei protagonisti della fuga di oggi con Lund, Cappelle, Cusin, Bessy e Colin - mentre Nizzolo è 6° a 32".

Kittel sempre più leader a Dunkerque, Pozzato ci prova nel finale

Ancora una volata vincente del tedesco Marcel Kittel (Skil-Shimano) nella Quattro Giorni di Dunkerque. Sull'arrivo di Iwuy il leader della classifica generale si è imposto sul lituano Kruopis (Landbouwkrediet) e sul belga Van Staeyen (Topsport Vlaanderen), col gruppo davvero deciso a scombinare i piani dei velocisti sino agli ultimi 2 km (del francese Le Bon l'ultimo tentativo).

Zdenek Stybar esordisce con la Quick Step a Dunkerque

La Quattro Giorni di Dunkerque prenderà il via domani con una tappa di 180.6 chilometri e questa la prima occasione per vedere in azione Zdenek Stybar, campione del mondo di ciclocross, con la maglia della Quick Step. Curiosamente Stybar si troverà contro anche altri due grandi interpreti del fuoristrada, il fuoriclasse Sven Nys e l'esperto Sven Vanthourenhout, entrambi della Landboukrediet. Solo una squadra italiana al via, la De Rosa-Flaminia.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano