Warning: include() [function.include]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/BackgroundProcess.class.php) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/background_process/background_process.module on line 22

Warning: require() [function.require]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/context.core.inc) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/context/context.module on line 3
Tour of Oman 2011 | Cicloweb

Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Tour of Oman 2011

Oman, Gesink vince anche la crono. A podio Visconti e Pinotti

In pochi se l'aspettavano, soprattutto visti i precedenti. E invece Robert Gesink, approfittando anche di un percorso altimetricamente impegnativo, si è imposto anche della cronometro del Tour of Oman, il giorno dopo aver vinto l'arrivo in salita, incrementando il suo vantaggio in classifica generale sugli immediati inseguitori. L'olandese ha preceduto i due campioni italiani Giovanni Visconti, staccato di 16" e Marco Pinotti, di 24".

Oman, Gesink fa il vuoto sull'arrivo in salita

Robert Gesink ha dimostrato una grande superiorità in salita oggi, nell'unico arrivo in quota del Tour of Oman, a Jabal Al Akhdhar. L'olandese della Rabobank ha fatto il vuoto nei 4 km al 10% che concludevano la quarta frazione della corsa araba, lasciandosi Edvald Boasson Hagen (secondo al traguardo) a 44". Gesink è anche leader della classifica, e domani dovrà difendersi nella crono di Al Jissah, penultima tappa del Tour of Oman.

Oman, Daniele Bennati ancora secondo, battuto da Bos

Altra occasione sfumata per Daniele Bennati per levare le braccia al cielo. Sul traguardo di Sur, al termine della terza tappa del Tour of Oman, il velocista aretino si è dovuto arrendere allo sprint di Theo Bos, già vincitore della prima frazione. Terzo il leader della corsa Matthew Goss che mantiene la leadership, con 2" di vantaggio proprio sull'italiano. Nella top-10 di tappa anche Oscar Gatto, sesto e Francesco Chicchi, decimo.

Sprint vincente di Matthew Goss nella seconda tappa del Tour of Oman

Quinta vittoria stagionale per la HTC Highroad che nella seconda tappa del Tour of Oman festeggia grazie alla volata dell'australiano Matthew Goss, già grande protagonista al Tour Down Under: grazie agli abbuoni Goss ha conquistato anche la maglia di leader della classifica generale. La tappa è vissuta sulla lunga fuga di cinque uomini tra i quali c'era anche l'italiano Daniele Ratto (Cassidy, Krivtsov, Neirynck e Van Zandbeek gli altri).

Tante stelle in gara al Tour of Oman

Molti dei protagonisti del Tour of Qatar appena conclusosi si sfideranno a partire da domani anche al Tour of Oman: non ci sarà Renshaw ma Boonen, Cancellara, Haussler, Bennati, Pozzato. Flecha, Cavendish, Boom e Guardini saranno nuovamente in gara; a loro si aggiungeranno anche corridori del calibro di Hushovd, Vinokourov, Joaquím Rodríguez, Gesink, Boasson Hagen, Goss e Phinney. Il percorso prevede un arrivo in salita molto impegnativo a Jabal al Akhdhar (5.8 km al 10.3% di pendenza media con gli ultimi 2000 metri al 13%) e una cronometro individuale di 18.5 km.

Intossicazione alimentare, Hushovd rimanda l'esordio

Piccolo contrattempo nella marcia di avvicinamento del campione del mondo Thor Hushovd ai grandi obiettivi stagionali. Secondo quanto riferito dal suo preparatore Atle Kvålsvoll a una televisione norvegese, Hushovd nei giorni scorsi avrebbe subito una lieve intossicazione alimentare che non gli permetterà di prendere parte, come inizialmente previsto, alla Challenge di Maiorca. Debutto stagionale quindi rimandato di qualche giorno e verosimilmente sarà il Tour d'Oman a tenere a battesimo l'annata dell'iridato.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano