Warning: include() [function.include]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/BackgroundProcess.class.php) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/background_process/background_process.module on line 22

Warning: require() [function.require]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/context.core.inc) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/context/context.module on line 3
Leopard Trek 2011 | Cicloweb

Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Leopard Trek 2011

Flavio Becca contro Contador: «Saxo in Israele per influenzare il giudizio del TAS»

Durante la presentazione della RadioShack - Nissan Flavio Becca, fondatore e finanziatore italo-lussemburghese della Leopard Trek, ha attaccato Alberto Contador, gettando pesanti ombre anche sulla sua squadra, la Saxo Bank, e su Bjarne Riis.

Aumenta la possibilità di vedere Andy Schleck al Giro d'Italia

Prende sempre più corpo l'ipotesi di vedere Andy Schleck alla partenza del prossimo Giro d'Italia. Secondo quanto riporta La Gazzetta dello sport, il nodo dovrebbe essere sciolto nel primo ritiro della Radioshack - Nissan, a Calpe dall'8 al 10 Dicembre. Sarebbero i quasi 100 km di cronometro al Tour e la volontà del patron Flavio Becca a voler dirottare Andy sulla corsa rosa. Luca Guercilena e Johan Bruyneel sono convinti di poter convincere il minore degli Schleck. «Se ho convinto Armstrong a correre il Giro - afferma Bruyneel - posso farcela anche con Andy».

A Marcel Kittel l'Amstel Curaçao Race. Sul podio Andy Schleck e Jonnhy Hoogerland

Va al tedesco Marcel Kittel l'Amstel Curaçao Race, corsa che ogni anno, a fine stagione, si tiene nella Antille Olandesi. Il velocista tedesco in forza alla Skil - Shimano si è imposto su Andy Schleck e sull'olandese Jonnhy Hoogerland. Da segnalare il quinto posto del Campione delle Antille Olandesi, Marc De Maar, che è stato preceduto da Jelle Vanendert.

Lampre, arriva Viganò. Farà parte del treno di Petacchi

È ufficiale il passaggio del 27enne Davide Viganò dalla Leopard Trek alla Lampre ISD. L'uomo veloce di Carate Brianza, professionista dal 2005 nelle fila dell'Androni Giocattoli prima e della Quick Step dopo (squadra dove è rimasto sino al 2008), quindi passato alla Fuji - Servetto, nel 2010 alla Sky e nel 2011 alla neonata Leopard Trek, è stato voluto da Petacchi alla Lampre per il 2012. Il 38enne velocista spezzino, infatti, ha da pochi giorni annunciato che continuerà a correre per altre due stagioni e che un corridore esperto come Davide Viganò sarà fondamentale per il suo treno.

Fabian Wegmann passa alla Garmin e pensa alle Classiche

Secondo quanto riportato da Cyclingnews.com, Fabian Wegmann ha firmato un contratto con la Garmin. «La Leopard si è fusa con la Radioshack - ha dichiarato il tedesco al sito australiano - e ora la squadra sarà tutta improntata al Tour de France, mentre io sono un uomo da classiche e la mia prossima stagione sarà improntata soprattutto a quelle. Ho avuto contatti anche con la Katusha del mio ex-team manager Holczer, ma penso di aver fatto la scelta giusta».

Tom Stamsnijder alla 1t4i, Brice Feillu alla Saur - Sojasun

Anche l'olandese Tom Stamsnijder ed il transalpino Brice Feillu, fratello minore di Romain, ad oggi in forza alla Vacansoleil, lasciano la Radioshack - Nissan in séguito alla fusione con la Leopard Trek. Feillu nel 2012 correrà con la formazione francese Saur - Sojasun mentre Stamsnijder seguirà alla 1t4i il tedesco Dominic Klemme, anch'egli reduce da un 2011 corso con la Leopard Trek.

GreenEDGE su Hepburne e Durbridge. Klemme alla 1t4i, Roulston alla RadioShack, Meersman alla Lotto

La GreenEDGE raggiunge la quota massima consentita di 30 atleti ingaggiando due terzi del podio iridato della prova contro il tempo Under 23 di Copenhagen. Entrano infatti a far parte della neonata formazione australiana gli aussie Luke Durbridge e Michael Hepburn, entrambi ventenni, rispettivamente oro e bronzo nella crono Mondiale U23. Ma non sono questi gli unici movimenti di mercato.

Anders Lund torna alla Saxo dopo un anno in Leopard Trek

Dopo una stagione in grigio tra le fila della Leopard Trek il danese Anders Lund ritornerà alla corte di Bjarne Riis. Nel 2012 infatti Lund correrà con la Saxo Bank SunGard, squadra che conosce bene, avendo fatto parte delle formazioni di Riis dal 2007 al 2010. Argento Mondiale tra gli Juniores nella prova contro il tempo nel 2005, solo un anno fa Lund aveva seguito i fratelli Schleck alla Leopard, con sommo dispiacere di Riis, che ora lo riaccoglie.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano