Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Thomas Lebas

Valerio Conti vince la quinta tappa del Tour of Japan. Pourseyedigolakhour resta leader

Secondo successo italiano in questa edizione del Giro del Giappone: la quinta tappa, un impegnativo circuito nella località di Izu, è stata vinta dal 22enne Valerio Conti, portacolori della Lampre-Merida che si era già messo in luce con il 4° posto nella frazione di Minami-Shinshu. Conti è riuscito ad arrivare al traguardo con 5" di vantaggio sul compagno di squadra Luka Pibernik con il francese Thomas Lebas che ha chiuso al terzo posto.

Tour of Japan: quarta tappa allo spagnolo Prades, 4° Valerio Conti. Maglia a Phelan

Lo spagnolo Benjamin Prades della formazione giapponese Matrix Powertag ha vinto la quarta tappa del Tour of Japan al termine di una tappa che ha creato un po' di selezione in gruppo. Al secondo posto l'australiano Adam Phelan (Drapac) che è riuscito a conquistare la maglia di leader della corsa con 2" di vantaggio su Paco Mancebo. Buona giornata per l'italiano Valerio Conti che ha chiuso al quarto posto alle spalle anche di Thomas Lebas: lo stesso Conti occupa ora la 14esima posizione in classifica generale.

Tour of Japan, nella seconda tappa fuga vincente per Rafâa Chtioui

Dopo il prologo di domenica a Sakai che ha visto prevalere l'australiano Brenton Jones, il Tour of Japan è ripartito martedì con la prima tappa in linea, partita e conclusa a Inabe dopo 130.7 km. A vincere è stato Rafâa Chtioui; il tunisino della SkyDive Dubai ha sorpreso il resto del plotone, tagliando il traguardo con 15" sul primo gruppetto inseguitore. A regolarlo un altro membro della formazione emiratina, vale a dire l'esperto Francisco Mancebo.

Tour of Japan, la maglia di leader resta in Vini Fantini: da De Negri a Bole. Sul Fuji esulta Pourseyedigolakhour

La tappa del Monte Fuji, quarta frazione del Tour of Japan, vede vincere l'iraniano Mirsamad Pourseyedigolakhour. In 38'51" ha percorso gli 11.4 km d'ascesa, staccando di 1'19" il britannico Hugh Carthy e di 1'26" Damien Monier. Valerio Conti 17° a 4'01" (Luca Dodi 19° a 4'25" ed Alessandro Bisolti 20° a 4'27"), mentre il nuovo leader della corsa è lo sloveno della Vini Fantini-Nippo-De Rosa Grega Bole. Ha chiuso al sesto posto (a 2'13") la prova e balza in testa con 17" sul vincitore odierno Mirsamad Pourseyedigolakhour, mentre a 22" c'è il francese Thomas Lebas.

Tour of Japan: nella terza tappa s'impone Pierpaolo De Negri che è anche il nuovo leader della corsa

Nelle prime due frazioni del Tour of Japan i corridori italiani avevano mancato per un soffio l'appuntamento con la vittoria ma oggi nella terza finalmente Pierpaolo De Negri è finalmente riuscito a centrare il bersaglio grosso regolando il francese Thomas Lebas in uno sprint a due.

Tour de Constantine, quinto Amicabile nell'ultima tappa vinta dall'eritreo Gebrezgabihier. La generale va al russo Belykh

Nella quarta ed ultima tappe del Tour de Constantine, corsa a tappe algerina, la vittoria va a Amanuel Gebrezgabihier. Il giovane eritreo classe '94, già protagonista sulle strade maghrebine all'ultimo Tour de Bilda (vinse una tappa e la classifica finale) ha battuto in uno sprint ad otto il giapponese Miyataka Shimizu (Bridgestone Anchor) e il connazionale Yonas Tekeste. Nel ristretto drappello di testa era presente anche l'azzurro Marco Amicabile (Gragnano) che ha concluso la prova al 5° posto.

Devid Tintori scatenato in Algeria. È 3° nella seconda tappa del Tour de Constantine. Vince il francese Lebas

Devid Tintori sempre più protagonista al Tour de Constantine, in Algeria. Dopo il 6° posto di ieri nella prima tappa l'atleta del Gragnano è andato a podio oggi, nei 124 km che da Constantine conducevano il gruppo a Skikda. Vittoria del francese Thomas Lebas davanti al nuovo leader della corsa, il russo Sergey Belykh.

Thomas Pinaglia chiude al 7° posto il Tour de Setif. Ultima tappa all'eritreo Mekseb Debesay, corsa a Thomas Lebas

Il Tour International de Setif, tre giorni algerina che ha fatto seguito al Tour d'Algérie, vede un altro piazzamento italiano nei primi 10 della generale. Se all'Algérie era stato Devid Tintori a conquistare il secondo gradino del podio, nei tre giorni di gara al Tour de Setif è la volta di Thomas Pinaglia. Il portacolori del Gragnano, dopo aver colto un 8° posto nella prima tappa ed un 9° posto nella seconda, s'è piazzato settimo nella generale finale, che ah visto la vittoria del francese Thomas Lebas sui due russi Sergey Belykh e Artur Shaymuratov.

Tour de Setif, Pinaglia settimo dopo 2 tappe. In classifica guida Lebas

In Algeria si sta correndo questa settimana il Tour de Setif, corsa di tre tappe su un percorso montagnoso, che vede impegnati i toscani della Gragnano. L'uomo di punta per questa gara è Thomas Pinaglia, attualmente settimo in classifica dopo aver conseguito un ottavo ed un nono posto nelle prime due tappe. Pinaglia ha 2'59" di ritardo dal leader, il francese Thomas Lebas (Bridgestone Anchor), oggi arrivato terzo dietro il russo Sergey Belykh (Team 21) ed il ruandese Valens Ndayisenga: a 3 minuti gli immediati inseguitori del terzetto.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano