Warning: include() [function.include]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/BackgroundProcess.class.php) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/background_process/background_process.module on line 22

Warning: require() [function.require]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/context.core.inc) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/context/context.module on line 3
Jimmi Briceño | Cicloweb

Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Jimmi Briceño

Positivo all'EPO il vincitore della Vuelta al Táchira, il venezuelano Jimmi Briceño

Il 28enne ciclista venezuelano Jimmi Briceño è tornato a far parlare di sé per fatti non propriamente sportivi: lo scorso mese di febbraio nei test che avrebbero dovuto formalizzare il suo passaggio all'Androni-Venezuela era stato pizzicato con un spaventoso valore dell'ematocrito, addirittura 63, mentre secondo quando riporta Biciciclismo.com adesso è arrivata la notizia di una sua positività all'EPO in occasione della Vuelta al Táchira da

Jimmi Briceño e Carlos Galviz, primo e secondo al Táchira, nuovi ingaggi dell'Androni-Venezuela

L'organico dell'Androni-Venezuela si arricchisce di altri due corridori venezuelani: raggiunto un accordo per il rinnovo della collaborazione con il paese sudafricano, il team di Gianni Savio ha messo sotto contratto Jimmi Briceño e Carlos Galviz, ossia primo a secondo classificati all'ultima edizione della Vuelta al Táchira. Briceño compirà 28 anni nel mese di aprile ed in carriera ha vinto due volte la Vuelta al Táchira; Galviz invece è più giovane, classe 1989, ed è un ragazzo in costante ascesa e che abbina buone doti a cronometro con un grande resistenza in salita.

Jimmi Briceño vince la 49a Vuelta al Táchira. Andrea Fedi 4° nell'ultima tappa

Il 27enne venezuelano Jimmi Briceño ha vinto per la seconda volta in carriera la classifica finale della Vuelta al Táchira: già vincitore nel 2012, Briceño ha preso la maglia di leader al termine della settima frazione e non l'ha più lasciata. Salgono sul podio assieme a Briceño anche Carlos Galviz, che migliora il terzo posto del 2013, e Juan Murillo che al Táchira non era mai andato oltre due quarti posti. L'ultima tappa è stata vinta in fuga dal colombiano Pedro Herrera che è arrivato al Velodromo J.J.

Vuelta al Táchira, Jonathan Camargo vince anche a Cerro El Cristo Rey

Jonathan Camargo continua a regalare spettacolo sulle strade della Vuelta al Táchira e oggi ha vinto la sua terza tappa di questa edizione: nel tappone di montagna con traguardo davanti al monumento de El Cristo Rey di Capacho, Camargo ha staccato di 31" il leader Jimmi Briceño, di 1'03" Yeisson Delgado, di 1'19" Juan Murillo e di 1'36" Carlos Galviz. Per il corridore del Kino Táchira si tratta del secondo successo in carriera su questo traguardo.

Alla Vuelta al Táchira vince ancora Jonathan Camargo, Jimmi Briceño va in testa

La 49a edizione della Vuelta al Táchira si conferma combattutissima e anche oggi nella settima tappa c'è stato un finale molto spettacolare: ad imporsi è stato il 25enne Jonathan Camargo che ha staccato tutti e ha bissato il successo conquistato nella quarta frazione. Alle spalle di Camargo è arrivato un terzetto di inseguitori staccato di 14": Jimmi Briceño s'è preso l'abbuono per la seconda posizione davanti a José Alarcón e Juan Murillo.

Vuelta al Táchira, Andrea Dal Col vince la cronometro. Carlos Galviz nuovo leader

Prima vittoria da professionista per Andrea Dal Col e prima vittoria stagionale per la Neri Sottoli-Yellow Fluo: il neoprofessionista veneto ha festeggiato oggi in Venezuela conquistanto la 6a tappa della Vuelta al Táchira, una cronometro individuale di poco più di 20 km. Nei suoi quattro anni da dilettanti con la Trevigiani Dal Col ha conquistato parecchie vittorie ma oggi s'è letteralmente scatenato lasciando a 20" il venezuelano Carlos Galviz (secondo classificato), a 59" José Chacón e a 1'09" il colombiano Pedro Herrera; buon sesto posto per Daniele Colli.

Vuelta al Táchira: Briceño vince a La Grita, Murillo leader. Neri Sottoli molto attiva

Primo tappone di montagna della Vuelta al Táchira e vittoria di Jimmi Briceño, portacolori della Loteria del Táchira: il campione della Vuelta 2012 è riuscito a staccare tutti nel finale ed ha tagliato il traguardo de La Grita con una decina di secondi di vantaggio su Juan Murillo. Terzo, a circa 30", Jonathan Camargo che è riuscito a precedere Yonathan Salitas; abbastanza attardati sia Felix Cárdenas che José Rujano. Grazie al secondo posto odierno Murillo è il nuovo leader della corsa venezuelana con 10" su Briceño.

Nella 6a tappa della Vuelta al Táchira esulta ancora Yosvans Rojas

Il 24enne venezuelano Yosvans Rojas si sta confermando come uno dei principali protagonisti di questa edizione della Vuelta al Táchira: il corridore del Kino Táchira ha vinto oggi la sesta tappa sul traguardo di San Juan de Colón bissando così il successo ottenuto a Barinitas nella frazione inaugurale della corsa. La tappa di oggi ha visto prima una fuga di una dozzina di uomini con dentro due uomini della Vini Fantini, Kevin Hulsmans e Michele Merlo con l'italiano che per un solo punto ma mancato la conquista della leadership della classifica speciale dei traguardi volanti.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano