Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Andrea Dal Col

Otto giorni di gara in Malesia col Tour de Langkawi: tante volate attendono la superstar Andrea Guardini. In gioco Androni, Bardiani e Southeast - Preview e startlist

Il Tour de Langkawi senza il classicissimo arrivo in quota di Genting Highlands perde moltissimo spessore, ma per il secondo anno consecutivo questo traguardo non ci sarà; torna dopo tre anni l'arrivo di Cameron Highlands, che dovrà bastare quasi da solo a dare una forma compiuta alla classifica; e per il resto, sei volate quasi certe (a meno di fughe a sorpresa, pur sempre possibili in una corsa in cui gli organici dei team sono ridotti a 6 uomini ciascuno) e una frazione mista in cui qualcos'altro di rilevante per la generale potrebbe succedere.

Andrea Dal Col annuncia il ritiro dall'attività agonistica

Con un messaggio sul proprio profilo Twitter Andrea Dal Col annuncia sua malgrado il proprio ritiro. Il corridore trevigiano, corridore nelle ultime due stagioni con la Southeast, non ha trovato alcuna formazione disposta ad ingaggiarlo dopo la conclusione del rapporto con la squadra toscana. Il ventiquattrenne Dal Col ha vinto nel 2015 l'ultima frazione del Tour do Rio mentre nel 2014 si era imposto nella cronometro della Vuelta al Táchira.

La Cina continuare a portare bene ai corridori italiani: Palini batte Ferrari nella prima tappa del Tour of Hainan

La Cina continua ad essere terra di conquista per i corridori italiani e dopo i successi di Daniele Colli, Mattia Gavazzi e Nicolas Marini al Tour of China I e II nelle scorse settimane, oggi alla lista dei vincenti s'è aggiunto anche Andrea Palini: il 26enne della SkyDive Dubai s'è aggiudicato infatti la frazione inaugurale del Tour of Hainan, una tappa di appena 76 km a Xinglong.

Clamorosa tripletta Southeast nell'ultima tappa del Tour do Rio: Andrea Dal Col vince su Bertazzo e Andriato

Giornata da ricordare per la Southeast nell'ultima tappa del Tour do Rio, la Teresópolis-Rio de Janeiro di 143.8 km: la squadra di Angelo Citracca ha monopolizzato l'ordine d'arrivo piazzando tre corridori ai primi tre posti. La vittoria, la seconda in carriera, è andata al 24enne Andrea Dal Col che ha preceduto i compagni di squadra Liam Bertazzo e Rafael Andriato.

E3 Harelbeke, nove minuti di vantaggio per i fuggitivi a 100 km dalla fine. Cancellara, caduto e ritirato, salta la Gand

La fuga in atto alla E3 Harelbeke ha preso proporzioni importanti: per Kristian Sbaragli (MTN), Andrea Dal Col (Southeast), Sébastien Turgot (AG2R), Sjoerd Van Ginneken (Roompot), Sean De Bie (Lotto) e Dries Devenyns (IAM), partiti al km 18, il vantaggio ha toccato anche i 9'50" dopo 104 km di gara (a 111 dalla fine); la reazione del gruppo si è fatta attendere, ma da qualche chilometro soprattutto il lavoro della Etixx ha iniziato a limare il margine degli attaccanti.

E3 Harelbeke, caduta di gruppo, si ritirano Cancellara, Langeveld e Bonifazio

Primi guai alla E3 Harelbeke: sono toccati ad alcuni dei protagonisti più attesi, e si sono manifestati in forma di una caduta sul pavé di Haaghoek, dopo poco più di 40 km di gara. Ad andare giù sono stati in tanti, e tra questi Fabian Cancellara (dolorante a un polso), Lars Boom, John Degenkolb e Sebastian Langeveld. Quest'ultimo è stato purtroppo portato in ospedale in ambulanza.

E3 Harelbeke, partita una fuga a 6 dopo 20 km, ci sono anche Kristian Sbaragli e Andrea Dal Col

È cominciata da poco la E3 Harelbeke, una delle classiche più spettacolari del World Tour, succosa anticipazione (a livello di percorso e di partecipazione) del Giro delle Fiandre di domenica 5. Purtroppo non ha potuto prendere il via uno degli uomini più attesi, Filippo Pozzato, messo ko da un virus.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano