Warning: include() [function.include]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/BackgroundProcess.class.php) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/background_process/background_process.module on line 22

Warning: require() [function.require]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/context.core.inc) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/context/context.module on line 3
Joey Rosskopf | Cicloweb

Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Joey Rosskopf

Trofeo Laigueglia: la BMC sarà capitanata da Philippe Gilbert (ed avrà pure Zabel, Senni, Atapuma...)

Doveva essere una sorpresa ma alla fine è diventata solamente una questione di ufficialità, la presenza di Philippe Gilbert al Trofeo Laigueglia che si correrà giovedì. Ebbene, la BMC ha comunicato gli otto corridori che prenderanno il via nella seconda classica italiana e tra loro figura anche il nome del campione vallone, che diventa così uno dei favoriti d'obbligo per la vittoria.

La BMC punta sui giovani: con Manuel Senni arrivano il fresco iridato Campbell Flakemore e Joey Rosskopf

Triplo colpo carpiato per la BMC di Jim Ochowicz. In arrivo per il 2015, dopo Damiano Caruso, Alessandro De Marchi, Stefan Küng, Jempy Drucker e Dylan Teuns, i giovani Campbell Flakemore, Joey Rosskopf e Manuel Senni.

Tour of Utah, neanche i crampi fermano Michael Schär: splendida vittoria in fuga per lo svizzero. Kocjan nuovo leader

Grande impresa dello svizzero Michael Schär sulle strade del Tour of Utah: il corridore della BMC s'è aggiudicato la seconda frazione della corsa statunitense (Panguitch-Torrey di 210.3 km) al termine di una fuga di quasi 200 chilometri e che l'ha visto pedalare da solo in testa alla corsa per gli ultimi 45 chilometri.

Campionati Panamericani a crono: titoli per Evelyn Stevens, Pedro Herrera e Rodrigo Contreras

Sono iniziati oggi a Puebla (Messico) i Campionati Panamericani di ciclismo su strada con le tre prove a cronometro delle categorie Donne, Uomini Under 23 e Uomini Élite. La prima gara, quella femminile, è stata vinta dalla grande favorita della vigilia, la statunitense Evelyn Stevens che ha battuto di 13" la colombiana Serika Guluma e l'altra statunitense Megan Guarnier di 1'06": per la Stevens si tratta del primo oro continentale dopo l'argento del 2011.

Giorgio Brambilla terzo alla Paris-Arras vinta da Rosskopf

La Paris-Arras è una corsa in 2 giorni francese, entrata da quest'anno nel calendario UCI come 2.2. La corsa ha visto vincere l'americano Joey Rosskopf, portacolori della Hincapie Sportswear, grazie a un'azione nella prima tappa da Margny Les Compiègne a Beaurains. L'americano si è imposto in solitaria staccando di 19" il gruppo, regolato in volata da Giorgio Brambilla.

Alafaci (1° nella classifica a punti), Pozzetto e Cecchin chiudono in top ten la Flèche du Sud. Corsa a Valgren Andersen

Italiani in evidenza anche nell'ultima tappa della Flèche du Sud: a Esch-Sur-Alzette vince l'americano Oscar Clark, della Hincapie Sportswear, su Alexander Foliforov (Helicopters). Il gruppo dei migliori è staccato di 5", con Alberto Cecchin piazzato quinto ed Eugenio Alafaci sesto. La classifica finale, modellata dalla terza tappa, vede trionfare il danese Michael Valgren Andersen (Cult Energy) sullo svizzero Saggiorato (EKZ) a 2" e su Joey Rosskopf a 4" (Hincapie Sportswear).

Flèche du Sud, tappa e maglia a Michael Valgren Andersen. Quarto Cecchin, quinto Alafaci

Seconda importante vittoria del 2013 per il danese Michael Valgren Andersen: il 21enne della Cult Energy, dopo essersi aggiudicato la Liegi Under 23, oggi s'è imposto nella terza tappa della Flèche du Sud ed è anche il nuovo leader della corsa lussemburghese. La tappa odierna, con arrivo a Clervaux, è stata decisa da una bella azione di tre corridori che un gruppo molto selezionato non è riuscito a riprendere: oltre ad Andersen c'erano in fuga fino all'arrivo anche l'elvetico Mirco Saggiorato e l'americano Joey Rosskopf.

Tour of Taihu Lake, il ceco Milan Kadlec vince la prima tappa

Il ceco dell'ASC Dukla Praha Milan Kadlec è il primo vincitore di tappa del Tour of Taihu Lake, gara a tappe cinese di categoria .1 che si concluderà l'8 novembre, dopo otto tappe. Nella prima, 140 km con partenza ed arrivo a Wuxi Binhu, Kadlec ha regolato sul traguardo lo statunitense Joey Rosskopf e l'olandese Floris Goesinnen. Ad una manciata di secondi di distacco altri cinque corridori, mentre il gruppo è giunto a 40" da Kadlec, regolato da Alexander Serebryakov, russo che al recente Tour of Hainan ha vinto tre tappe.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano