Warning: include() [function.include]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/BackgroundProcess.class.php) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/background_process/background_process.module on line 22

Warning: require() [function.require]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/context.core.inc) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/context/context.module on line 3
Xacobeo Galicia 2010 | Cicloweb

Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Xacobeo Galicia 2010

García Dapena sospeso per due anni

Oltre allo stop inflitto ad Alberto Contador giunge anche la notizia che David García Dapena, 11° nella generale all'ultima Vuelta a España, corsa con i colori della Xacobeo-Galicia, è stato sospeso per due anni. Il corridore 33enne era stato trovato positivo per due volte ravvicinate, entrambe durante la corsa spagnola: nella prima la sostanza riscontrata aveva la funzione di coprente, nella seconda, invece sono state riscontrate tracce di EPO.

Pacheco denuncia all'UCI l'inadempienza della Xacobeo Galicia

Secondo quanto dichiarato a El Correo Gallego, Francisco Pacheco Torres avrebbe denunciato all'UCI l'inadempienza della sua squadra, la Xacobeo Galicia, nel pagamento degli stipendi degli ultimi tre mesi. «Pare che ci stiano prendendo in giro. Io ho bisogno di quei soldi ed è una fortuna che mia moglie abbia un lavoro, in caso contrario la mia situazione sarebbe quasi tragica» ha denunciato il vincitore del Circuito de Getxo.

WADA: Mosquera non coprì nessuna sostanza dopante

Secondo quanto riporta Marca.com la WADA avrebbe comunicato a Ezequiel Mosquera (positivo all'amido idrossietilico all'ultima Vuelta) di non aver riscontrato alcuna sostanza dopante nei suoi campioni di sangue analizzati al laboratorio di Colonia. L'amido idrossietilico, infatti, non è una sostanza dopante di per sé, ma potrebbe essere usata per coprire gli effetti di altri composti.

Iván Parra alla UNE, Delio Fernández alla Boavista

Biciciclismo.com informa che due corridori ispanici hanno trovato una sistemazione per il 2011: il primo è una vecchia conoscenza del ciclismo italiano, il colombiano Iván Ramiro Parra Pinto, grande protagonista al Giro d'Italia 2005 con la Selle Italia di Gianni Savio, che militerà nella UNE-EPM dopo aver passato il 2010 nel team élite GW Shimano. In Portogallo invece la Boavista fa spesa in ciò che resta della Xacobeo: già certo l'approdo di Delio Fernández, molto probabile quello di Gustavo Domínguez.

Deignan e Oliveira correranno nel Team RadioShack

Un altro corridore rimasto libero dopo la fusione tra Cervélo e Garmin trova una sistemazione per il 2011: l'irlandese Philip Deignan, infatti, correrà nella prossima stagione con la maglia del Team RadioShack. Deignan è reduce da una stagione decisamente opaca specie se rapportata all'ottimo 2009 in cui vinse una tappa alla Vuelta concludendo anche in nona posizione nella generale.

EPO, García Dapena provvisoriamente sospeso dall'UCI

Da un comunicato diffuso dall'Unione Ciclistica Internazionale si apprende che il corridore spagnolo David García Dapena è stato provvisoriamente sospeso per essere risultato positivo all'EPO dopo un controllo effettuato il 13 settembre scorso durante la Vuelta a España. Questa positività segue quella all'amido idrossietilico rilevata qualche giorno fa in un campione prelevato il 16 settembre. La sospensione rimarrà in vigore fino a che la Federazione Spagnola avrà stabilito se i risultati delle analisi possono dimostrare una violazione delle leggi antidoping.

È García Dapena l'altro Xacobeo positivo

As.com indica in García Dapena l'altro corridore che sarebbe risultato positivo ai test antidoping durante l'ultima Vuelta a España: il compagno di squadra di Mosquera (anch'egli positivo), classe '77, era giunto all'11esimo posto della classifica finale risultando il miglior gregario per il proprio capitano. Interpellato in merito, Álvaro Pino - tecnico che già in passato ha avuto le sue noie con la Kelme e soprattutto con la Phonak - è caduto dalle nuvole: «Non ho ricevuto alcuna comunicazione ufficiale in merito.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano