Warning: include() [function.include]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/BackgroundProcess.class.php) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/background_process/background_process.module on line 22

Warning: require() [function.require]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/context.core.inc) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/context/context.module on line 3
Andalucía - Cajasur 2010 | Cicloweb

Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Andalucía - Cajasur 2010

L'Andalucía ingaggia Ruiz e arriva al minimo di 16 corridori

Antonio Cabrllo, team manager dell'Andalucía-Cajasur, ha comunicato di aver ultimato il roster della squadra con l'ingaggio del neoprofessionista proveniente dalla squadra satellite Eloy Ruiz. La squadra conta ora 16 corridori, il minimo richiesto dall'UCI alle squadre Professional: rispetto a quest'anno non vengono confermati l'argentino Montenegro, il granadino Calvente e un sempre più deludente Gómez Marchante, mai ai livelli a cui si espresso in passato.

José Alberto Benítez dalla Footon all'Andalucia

L'Andalucia-Cajasur firma la sua ultima - a quanto pare - operazione di mercato per la prossima stagione, con un contratto a José Alberto Benítez Román, nel 2010 alla Footon-Servetto. I più attenti ricorderanno il 29enne spagnolo, che in questa stagione ha preso parte (e concluso) al Tour e alla Vuelta, per la piazza d'onore al Giro di Turchia di un paio di anni fa.

La Caja Rural ha ufficializzato la richiesta per lo status Professional

Secondo quanto scrive Biciciclismo la formazione spagnola Caja Rural ha presentato all'UCI tutta la documentazione per ambire allo status di Professional nella prossima stagione. Nel suo primo anno di vita, nella categoria Continental, la compagine iberica diretta da Iñaki Juanikorena e Eugenio Goikoetxea ha ottenuto tre successi, tra cui spiccano le due tappe conquistate al Giro del Portogallo dall'ucraino Chuzhda e dallo spagnolo Herrada, corridore più rappresentativo della squadra.

Bernabeu vicino all'accordo con l'Andalucía

Dopo tre anni alla Barbot-Siper, il classe '75 David Bernabéu è in procinto di tornare in patria con la maglia dell'Andalucía-Cajasur: in realtà il rapporto del passista scalatore spagnolo con la Spagna è sempre stato molto controverso, visto che dal 1999 soltanto per tre stagioni ha corso con una squadra spagnola (2005-06 nella Comunidad Valenciana, 2007 nella Fuerteventura) e poi ha sempre militato in squadre portoghesi.

Ufficiale, Vicioso sarà il dodicesimo atleta dell'Androni 2011

La voce circolava da qualche giorno, oggi è arrivata l'ufficialità direttamente dalla voce di Gianni Savio: il 33enne spagnolo Ángel Vicioso sarà un corridore dell'Androni Giocattoli 2011 e va ad aggiungersi agli arrivi di Emanuele Sella, Roberto Ferrari, Riccardo Chiarini, Giairo Ermeti, Antonio Santoro e Yonathan Monsalve annunciati nelle scorse settimane. Solo cinque per ora i confermati, si tratta di Francesco Ginanni, Carlos Ochoa, Jackson Rodríguez, Luis Mate e José Serpa. Vicioso in questa stagione ha vinto una tappa alla Vuelta Asturias, il Gp Llodio e la Vuelta a la Rioja.

L'Andalucía perde Cajasur come secondo nome

Il team Professional spagnolo Andalucía perderà nel 2011 il co-sponsor Cajasur come secondo nome, secondo quanto riporta Cyclismag.com da un articolo apparso su El Periodico de Aragon. Il team manager Antonio Cabello è così praticamente certo di perdere Ángel Vicioso (destinazione Italia, sponda Androni Giocattoli), anche se il futuro della squadra - almeno per il 2011 - non sembra essere assolutamente in pericolo.

Declassato Barbosa in Portogallo, 8a tappa a Ribeiro. 3° Ratto

Aveva esultato Candido Barbosa sotto il traguardo di Oliviera do Barro per l'8a tappa della Volta a Portugal; però la sua volata, con la traiettoria visibilmente deviata per chiudere la rimonta di Sergio Ribeiro - con la complicità involontaria di Engoulvent, ripreso dopo un anticipo - non poteva star bene alla Barbot ed allo stesso Ribeiro, che già prima della fine della tappa aveva manifestato a gesti il proprio disappunto.

Lobato e Cano neopro' con l'Andalucía nel 2011

Juan José Lobato del Valle e José Luís Cano, entrambi stagisti dal 1° agosto, nel 2011 passeranno professionisti con la stessa maglia dell'Andalucía-Cajasur. Antonio Cabello, team manager della squadra spagnola, ha dichiarato che «la forza principale del team è sempre stata la cantera» (il vivaio, ndr). I due ragazzi si stanno mettendo in bell'evidenza durante il Giro di Portogallo, con Lobato che ha addirittura sfiorato il successo nella tappa di Viana do Castelo (è finito 3° in forte rimonta).

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano