Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Holland Ladies Tour WE 2010

Ribaltone Vos in Olanda: vince l'ultima tappa e la classifica

Incredibile finale all'Holland Ladies Tour: Marianne Vos e Kirsten Wild si sono giocate il successo finale all'ultimo abbuono dandosi battaglia anche nei traguardi volanti dell'ultima frazione. Alla partenza la leader della classifica era Kirsten Wild (Cervélo) con 3" su Marianne Vos (Nederland Bloeit) ma dopo gli sprint intermendi sul percorso il divario era sceso fino ad 1": s'è deciso tutto nella volata conclusiva in cui la Vos è riuscita ad imporsi proprio davanti alla rivale diretta. Terzo posto per l'americata Shelley Olds Evans.

Holland Ladies Tour: crono a Van Dijk, maglia a Wild

Ellen Van Dijk si è aggiudicata la seconda semitappa della quinta giornata di gare all'Holland Ladies Tour, una crono di poco più di 15 km, precedendo sul filo dei centesimi di secondo Marianne Vos, che si deve accontentare per la quarta volta (in sei tappe) di essere la prima delle sconfitte. Terza, con un secondo di ritardo, Kirsten Wild, che detronizza Martine Bras (scivolata in sesta posizione) in testa alla classifica generale e nell'ultima tappa si dovrà guardare proprio dalla connazionale della Nederland Bloeit che la segue a soli 3".

Wild precede ancora Vos in Olanda, nel pomeriggio la crono

Nella prima delle due semitappe previste in giornata, Kirsten Wild ha bissato il successo della quarta tappa, anticipando, come in quell'occasione, ancora Marianne Vos in uno sprint di una quarantina di atlete che non ha visto prendervi parte né Giorgia Bronzini, giunta sul traguardo con poco più di un minuto, né Ina Teutenberg, non partita. Martine Bras, vincitrice della seconda tappa, mantiene la leadership con 7" di vantaggio su Valentina Bastianelli e 9" sull'olandese della Cervélo.

Holland Ladies, Wild piega Vos e Bronzini

Un'altra volata a decidere il risultato: nella quarta tappa dell'Holland Ladies Tour, a Diepenheim, Kirsten Wild, battuta ieri da Marianne Vos, si è "vendicata" della connazionale e ha conquistato il successo di giornata. Al terzo posto, come già ieri, una Giorgia Bronzini nei panni del convitato di pietra al cospetto del duello tutto olandese tra le prime due. In classifica Martine Bras è sempre in testa con 7" su Valentina Bastianelli. Domani a Rijssen si disputeranno due tappe (una a cronometro), prima del gran finale domenica a Hellendoorn.

Vos fulmina Wild e Bronzini all'Holland Ladies Tour

La terza tappa dell'Holland Ladies Tour va a Marianne Vos, che in una volata a ranghi compatti riesce ad avere la meglio sulla connazionale Kirsten Wild e sulla piacentina Giorgia Bronzini, in gara con una selezione mista Gauss-Merida, dopo che il gruppo aveva rintuzzato un attacco di Liesbeth De Vocht, compagna di squadra proprio di Vos, a circa 10 km dal traguardo.

Volata vincente di Ina Teutenberg al Giro d'Olanda

La prima tappa del Holland Ladies Tour s'è chiusa con un arrivo in volata con tutte le migliori specialiste presenti: la vittoria è andata alla tedesca Ina-Yoko Teutenberg (16a del 2010) che ha preceduto Marianne Vos e Kirsten Wild. Già da podio la nostra Giorgia Bronzini che deve accontentarsi della quarta posizione. A caratterizzare questa prima frazione è stata una lunga di di Amy Pieters e Esra Tromp: le due giovani olandesi hanno conquistato secondi d'abbuono ai traguardi volanti (1" anche per Wild e Gilmore) e sono state riprese a 26 km dall'arrivo.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano