Warning: include() [function.include]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/BackgroundProcess.class.php) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/background_process/background_process.module on line 22

Warning: require() [function.require]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/context.core.inc) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/context/context.module on line 3
Bbox Bouygues Telecom 2010 | Cicloweb

Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Bbox Bouygues Telecom 2010

Una clausola libera Hushovd? Vaughters smentisce

La notizia rimbalzata dal Belgio era di quelle grosse e avrebbe potuto movimentare il ciclomercato: una clausola nel contratto di Thor Hushovd con la Garmin-Cervélo avrebbe potuto liberare il norvegese in caso di conquista del titolo mondiale. Dopo questa notizie diverse squadre avevano manifestato interesse per Hushovd: Pegasus Sport, Europcar, Cofidis, Astana, Saxo Bank e Quick Step s'erano subito fatte avanti.

Sprick dalla Bbox alla Skil-Shimano

L'olandese Skil-Shimano continua a pescare in Francia gambe buone per il progetto di disputare, prima o poi, il Tour. Stavolta è il turno di Matthieu Sprick, carriera piuttosto anonima fin qui nelle squadre di Bernaudeau in cui ha sempre militato (ora è nella Bbox): per lui un Tour du Doubs nel 2004 e una tappa (con secondo posto finale) al Langkawi 2008, in un palmarès che, a 29 anni da poco compiuti, sarà il caso di rimpinguare: l'augurio che si può fare è che Sprick ci riesca con la nuova maglia, che il francese indosserà almeno per il prossimo biennio.

Sono 19 gli effettivi della Europcar

Quattro ingaggi e quattro "tagli" per la nuova Europcar di Jean-René Bernaudeau a poche ore dalla firma che ha fatto tirare un grosso sospiro di sollievo a tutta la Francia che pedala: dopo le ufficializzazioni di Réza e Kern, che seguono quelle di Hurel e Cousin, il tm francese ha annunciato che non rinnoverà il contratto a Le Floch, Sprick, Bichot e Lefèvre.

Kern e Reza primi colpi della nuova Europcar

Christophe Kern e Kevin Reza arrivano a rinforzare la nuova Europcar di Jean-René Bernaudeau, che altro non è se non la vecchia Bbox che cambia sponsor (la ricerca del quale da parte del team manager francese - coronata solo in extremis - ci ha appassionati nelle scorse settimane). I due transalpini lasciano Cofidis e Vendée U (di fatto Reza esordirà nei professionisti) per approdare alla squadra che - partito Fédrigo - avrà in Thomas Voeckler il suo capitano e corridore più rappresentativo.

Europcar al posto di Bbox: riesce il miracolo a Bernaudeau

Ce l'ha fatta, il team manager Jean-René Bernaudeau, a compiere il "miracolo" che tutti gli chiedevano: Velo-club.net e altri siti francesi parlano infatti dell'accordo triennale con il nuovo sponsor Europcar, anche se non si conosce l'entità del budget.

Week-end fondamentale per il futuro della Bbox

Il week-end che sta trascorrendo è diventato fondamentale per il futuro della Bbox Bouygues Telecom: soprattutto la gara francese nella Vandea, la corsa "di casa" del team di Bernaudeau, rappresenta lo snodo cruciale verso il 2011 della squadra francese: da una parte, la certezza che la Regione Vandea sarà co-sponsor della squadra anche in vista della Grand Départ del Tour de France 2011 dalla stessa regione; dall'altra, la permanente incertezza su quello che dovrà essere il main sponsor.

Bernaudeau ottimista per il futuro della Bbox

Jean-René Bernaudeau s'è detto molto ottimista per il futuro della squadra nonostante al momento non ci sia ancora un sponsor per rimpiazzare Bouygues Telecom, che già tempo ha annunciato la fine dalle partnership a fine stagione. Bernaudeu ha dichiarato di avere contatti molto avviati con una grande multinazionale francese interessata al progetto e che spera di concretizzare il tutto entro la prossima settimana: a fine, infatti, scadrà il termine per presentare le fidejussioni bancarie e i primi contratti all'UCI.

Biennale con la Cofidis per Vogondy

Non arrivano certo bei segnali dalla Bbox Bouygues Telecom per quanto riguarda questa giornata di ciclomercato: in mattinata la firma di Fédrigo con la FDJ, nel pomeriggio l'accordo per due anni tra il campione francese a cronometro Vogondy e la Cofidis. Quello che potrebbe sembrare un segnale di smantellamento è stato recepito anche dal campione francese in linea Voeckler, che s'è detto sempre più preoccupato per l'incertezza con la quale il team sta convivendo da parecchi mesi.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano