Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Katazyna Sosna

Ciclomercato femminile: in 11 al Vaiano-Fondriest, con Marta Bastianelli atleta di punta

Undici le atlete del Vaiano-Fondriest 2015. La più nota è senza dubbio Marta Bastianelli, che rientra dopo un anno di maternità. Oltre alla laziale iridata a Stoccarda 2007, i nuovi innesti della squadra di Stefano Giugni sono la statunitense Allison Linnel e la classe '96 Martina Biolo. Confermate Serika Guluma, Lija Laizane, Alessia Martini, Jessica Parra, Miriam Romei, Katazyna Sosna e la polacca Ewelina Szybiak.

Confalonieri e Ratto sugli scudi nella crono d'apertura dell'Auensteiner Radsporttage. Vittoria a Lisa Brennauer

È Lisa Brennauer la prima leader della Auensteiner Radsporttage, gara a tappe tedesca di categoria 2.2 spalmata su due giornate di gara. Nella cronometro odierna, 12.8 km attorno ad Ilsfeld, la portacolori della Specialized-Lululemon ha preceduto la connazionale Esther Fennel e l'austriaca Martina Ritter. La Brennauer ha corso in 17'53", 14" meglio della Fennel e 18" più veloce della Ritter. Quarto posto a 33" per Ann Sophie Duyck, seguita da Trixi Worrack, a 38", e Maria Giulia Confalonieri, a 44".

Ecco il Vaiano-Fondriest 2014. Dieci atlete, tante giovani, portano esperienza Sylwia Kapusta e Rasa Leleivyte (al rientro)

Presentate le atlete che andranno a comporre la rosa del Vaiano-Fondriest 2014. La squadra toscana diretta da Stefano Giugni, con Elisa Maggini in ammiraglia, ha confermato Serika Guluma, Alessia Martini, Katazyna Sosna, Chiara Vannucci ed accoglierà Rasa Leleivyte che rientrerà a metà luglio dopo una squalifica. In entrata la classe '89 polacca Ewelina Szybiak, la classe '94 Carlotta Brui dalla Michela Fanini Rox, cui si aggiungono le due '95 Rasa Pocyte, lituana già in orbita Vaiano, e Miriam Romei, proveniente dal Re Artù Factory Team.

Donne, il riepilogo dei titoli di oggi: bene le squadre italiane con Amialiusik, Cilvinaite e Rist. Numainville in Canada

Continuano le assegnazioni di titoli nazionali, sia a crono che in linea, anche nel ciclismo femminile. In Bielorussia la portacolori della BePink Alena Amialiusik conquista il terzo titolo di campionessa nazionale contro il tempo mentre in Lituania la portacolori della Pasta Zara-Cogeas-Manhattan Inga Cilvinaite ha vinto la sua prima crono nazionale: battuta la concorrenza di Katazyna Sosna, che il titolo l'ha vinto nel 2010, relegata a 1'30" mentre Roberta Pilkauskaite ha pagato alla Cilvinaite 1'33".

Elena Cecchini vince il Trophée d'Or Féminin. L'ultima tappa va all'iridata Giorgia Bronzini

Elena Cecchini vince la sedicesima edizione del Trophée d'Or Féminin. Nell'ultima tappa, 85 km con partenza ed arrivo a Saint-Amand-Montrond, Giorgia Bronzini ha ottenuto la terza vittoria stagionale, dopo essersi affermata nei due giorni precedenti. Sulla Côte de Nozières attacca la Cantele. Parte così una fuga con all'interno, tra le altre, Ashleigh Moolman, Nicole Cooke, Amanda Miller, Megan Guarnier, Elena Cecchini, Anna Van der Breggen, Giorgia Bronzini.

Al Trophée d'Or si sblocca Giorgia Bronzini. Prima vittoria del 2012, battute Guarnier e la leader Elena Cecchini

Finalmente arriva la prima vittoria stagionale dell'iridata Giorgia Bronzini. La piacentina si è imposta nella quarta tappa del Trophée d'Or, 101 km con partenza ed arrivo a Cosne-Cours-sur-Loire e 6 Gpm in mezzo. Nella prima parte movimentata avevano provato ad andar via Fabiana Luperini e Noemi Cantele, a lungo in testa ma alle quali il plotone non ha concesso troppi secondi. Gli ultimi 15 km di corsa vedono l'azione di sei atlete: Ashleigh Moolman, Malgorzata Jasinska, Lauren Hall, Patricia Schwager, Susanna Zorzi e Valentina Bastianelli.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano