Warning: include() [function.include]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/BackgroundProcess.class.php) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/background_process/background_process.module on line 22

Warning: require() [function.require]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/context.core.inc) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/context/context.module on line 3
Giro del Piemonte 2010 | Cicloweb

Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Giro del Piemonte 2010

Errore di percorso al Piemonte, la Polstrada si discolpa

Leggiamo su Gazzetta.it che la Polizia Stradale ha ritenuto opportuno precisare quanto accaduto ieri al Giro del Piemonte per voce della dottoressa Maria Adelaide Tedesco, commissario capo della Polstrada di Biella: «[...]la moto della Polizia stradale con bandiera gialla che precedeva i corridori ha imboccato la strada giusta. Non è stata però seguita dai corridori, che invece hanno seguito una macchina dell'organizzazione che si stava portando fuori percorso. Quanto è successo non è quindi assolutamente da addebitare all'operato della Polstrada».

L'elenco dei partenti del Giro del Piemonte

È stata ufficializzata la lista dei partenti al Gran Piemonte 2010. C'è grande attesa tra gli appassionati per vedere la nuova maglia iridata schierarsi ai nastri di partenza. Start previsto per le 10:40 di domani mattina da Piazza Angiono a Cossato. Gran fermento anche fra gli atleti per una corsa che per molti dei battuti del mondiale australiano, sarà l'ultima occasione di riscossa per quanto riguarda la stagione 2010.

Cataldo ha la febbre: out per il Piemonte, in forse il Lombardia

L'abruzzese Dario Cataldo, recente vincitore del Gran Premio Beghelli, darà forfait domani per il Giro del Piemonte: ha difatti la febbre a 39°C e rimarrà precauzionalmente a riposo per tentare di essere al via del Giro di Lombardia di sabato. «Domani valuterò con lo staff medico della squadra la mia condizione - spiega Cataldo - anche perché sarebbe davvero un peccato sprecare questa buona condizione psico-fisica che deriva dal successo di domenica scorsa».

L'iridato Hushovd al via di Piemonte e Lombardia

Il campione del mondo Thor Hushovd prenderà il via giovedì 14 e sabato 16 ottobre prossimi al Giro del Piemonte e al Giro di Lombardia: «Sono onorato di poter mostrare la mia maglia iridata - spiega il norvegese - Il Lombardia sarà l'ultima corsa che vedrà al via il team Cervélo ed è un privilegio gareggiare ancora una volta insieme ai miei attuali compagni di squadra con la maglia di campione del mondo sulle spalle». Hushovd ha così posticipato l'operazione chirurgica per togliere delle placche alla clavicola dopo la caduta patita lo scorso maggio.

RCS comunica gli inviti per Piemonte e Lombardia

20 squadre al Giro del Piemonte, 25 al Giro di Lombardia: RCS Sport comunica oggi l'elenco dei team invitati alle ultime due classiche che la società organizzatrice del Giro d'Italia ha in calendario per giovedì 14 e sabato 16 ottobre. Tra le Pro Tour mancano l'Euskaltel, la FDJ, la Footon, il Team Milram ed il Team RadioShack, mentre gli inviti per le squadre Professional sono andate all'Acqua & Sapone, all'Androni Giocattoli, alla BMC, alla Cervélo, alla Cofidis, alla Colnago e all'ISD.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano