Warning: include() [function.include]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/BackgroundProcess.class.php) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/background_process/background_process.module on line 22

Warning: require() [function.require]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/context.core.inc) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/context/context.module on line 3
Mehdi Sohrabi | Cicloweb

Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Mehdi Sohrabi

Mattia Gavazzi 4° nella frazione d'apertura del Tour of Fuzhou. Vittoria al russo Boris Shpilevsky

È iniziato bene per i colori italiani il Tour of Fuzhou, gara a tappe giapponese che terminerà domenica. La prima frazione, 122.1 km con partenza ed arrivo a Fuzhou, ha visto il quarto posto di Mattia Gavazzi. La ruota veloce dell'Amore & Vita-Selle SMP è stata preceduta dal russo Boris Shpilevsky, primo leader della corsa, mentre la piazza d'onore è toccata al ceco Alois Kankovsky. Terzo posto per l'iraniano Mehdi Sohrabi. Classifica con Shpilevsky davanti a Kankovsky per 2" e Sohrabi per 7", con Gavazzi ottavo a 11".

Seconda vittoria di tappa di Marco Benfatto al Tour of Qinghai Lake

Marco Benfatto continua a vincere sulle strade cinesi del Tour of Qinghai Lake: l'italiano del Continental Team Astana, già vincitore della seconda tappa, s'è imposto oggi a Heimahe, traguardo della quarta tappa. Benfatto ha vinto abbastanza nettamente davanti all'iraniano Mehdi Sohrabi e al tedesco Robert Förster. L'ucraino Oleksandr Polivoda (Kolss) è sempre in testa alla classifica generale.

Samuele Conti 4° nella prima tappa del Tour of Qinghai Lake. La vittoria va all'ucraino Polivoda

La prima tappa del Tour of Qinghai Lake, 122 km con partenza ed arrivo a Xining, vedono la vittoria dell'ucraino in forza alla Kolss Cycling Team Oleksandr Polivoda. Battuto allo sprint Ilya Davidenok dell'Astana Continental, mentre al terzo posto s'è piazzato il lusitano de La Pomme Marseille José Gonçalves, a 40". Quarto, anche lui a 40", Samuele Conti, con Luigi Miletta 10°. Classifica dopo la prima tappa che vede Polivoda al comando per 5" su Davidenok, mentre Gonçalves è a 49", Sohrabi quarto a 52" e Conti quinto a 53".

Campionati asiatici in linea: Sohrabi si arrende a Kam-Po Wong. Bronzo per Nishitani

È del corridore di Hong Kong Kam-Po Wong il titolo di Campione asiatico in linea. A Kuala Lumpur Kam-Po Wong ha battuto in uno sprint ristretto l'iraniano Mehdi Sohrabi ed il giapponese Taiji Nishitani, mentre quarto e quinto sono rispettivamente il malese Mohammed Zamri Saleh e Chun Hing Chan, anch'egli di Hong Kong.

Sohrabi cambia ancora: adesso è della Lotto

Nel giro di appena un mese l'iraniano Mehdi Sohrabi, vincitore di 13 corse nel 2011, è stato accostato a tre squadre europee diverse che volevano ingaggiarlo visti i tanti punti che portava in dote per il ranking di merito che assegna le licenze World Tour: in principio sembrava cosa fatta con l'AG2R ma poco dopo Sohrabi ha chiuso l'accordo con la Geox; però dopo che la squadra di Gianetti non aveva passato la prima selezione dell'UCI Sohrabi ha potuto rompere il contratto e cercare un'offerta migliore che è arrivata proprio dalla Lotto-Ridley.

Coppia iraniano-slovena per la Geox. Ecco Sohrabi, Mizbahni, Vrecer e Furdi

In arrivo quattro rinforzi per la Geox che, dopo aver soffiato il 30enne iraniano Mehdi Sohrabi all'AG2R, dove sembrava destinato, si assicura anche le prestazioni di un altro iraniano, Ghader Mizbani Iranagh. Raggiungono invece Marko Kump altri due sloveni. Si tratta di Robert Vrecer (30 anni), prelevato dalla Perutnina Ptuj, e Blaz Furdi (23 anni), che arriva alla corte di mauro Gianetti dall'Adria Mobil.

Primo iraniano nel World Tour: Sohrabi all'AG2R

Il Mondiale è sempre uno snodo cruciale anche per il ciclomercato in vista della stagione successiva e, proprio alla vigilia della prova dei professionisti, da Copenaghen arriva una notizia abbastanza clamorosa: nel 2012 avremo un corridore iraniano tesserato per una squadra World Tour. Lo staff dell'AG2R La Mondiale, infatti, ha confermato di aver ingaggiato il 30enne Mehdi Sohrabi, assoluto protagonista del calendario asiatico con la bellezza di 13 vittorie conquistate tutto in questo 2011.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano