Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Alexander Serebryakov

Nuovo test per l'EPO e nuovi controlli: scoperta una vecchia positività di Serebryakov (già sospeso)

Già sospeso ad inizio stagione per una positività nel mese di marzo, il corridore russo Alexander Serebryakov è di fronte a nuovi guai con l'antidoping che potrebbero costargli una squalifica molto più lunga: il laboratorio di Colonia, infatti, sta rianalizzando dei vecchi campioni usando un nuovo test per l'EPO messo a punto dalla WADA, molto più sensibile e utile nell'identificare l'uso di microdosi, e queste nuove analisi è emersa un'altra positività all'EPO di Serebryakov in un controllo a sorpresa datato 21 febbraio 2012.

Doping: nuovi sviluppi sul caso Serebryakov. Il russo dell'Euskaltel-Euskadi positivo all'EPO

Nuovi sviluppi sul caso Serebryakov, russo dell'Euskaltel-Euskadi risultato positivo ad un test antidoping. L'Uci ha sospeso l'atleta, dopo che l'Eusklatel-Euskadi, appresa la positività, aveva preso le distanze dal proprio corridore; il russo è risultato positivo all'EPO durante un controllo fuori dalle competizioni risalente al 18 marzo 2013.

Alexander Serebryakov positivo ad un controllo antidoping, l'Euskaltel lo sospende immediatamente

Nella giornata di oggi l'UCI ha comunicato all'Euskaltel-Euskadi che un controllo antidoping del 25enne russo Alexander Serebryakov, uno dei nuovi acquisti del team basco, ha dato un risultato non negativo: la formazione di Igor González de Galdeano, secondo le ferree regole interne, ha subito sospeso il corridore bloccandogli anche lo stipendio.

Trionfo Dukla Praha al Tour of Taihu: ultima tappa a Kankovsky, generale a Kadlec

Così come era iniziato, il Tour of Taihu Lake si chiude nel segno della formazione ceca ASC Dukla Praha: l'ottava ed ultima tappa è stata infatti vinta in volata da Alois Kankovsky, già a segno nella seconda tappa, mentre la classifica generale se l'è aggiudicata Milan Kadlec che dopo aver vinto la frazione inaugurale non ha mai mollato la maglia arancione di leader. Con questo colpo doppio la Dukla Praha sale a quota 11 vittorie stagionali in corse UCI.

Al Tour of Taihu Lake è di nuovo il giorno di Alexander Serebryakov (Team Type 1)

Seconda vittoria di Alexander Serebryakov sulle strade cinesi del Tour of Taihu Lake: per il 25enne corridore russo del Team Type 1, in procinto di passare all'Euskaltel, si tratta della vittoria numero 11 nel 2012, la nona ottenuta in Cina da settembre ad oggi. Questa quinta tappa è stata caratterizzata da una fuga a tre di Giraud, Li e Shaw ma gli attaccanti ancora una volta non sono riusciti a resistere all'inseguimento del gruppo e si è arrivati in volata: sul podio assieme a Serebryakov sono saliti anche i belgi Stallaert e Peeters.

Nella terza tappa del Tour of Taihu arriva l'attesa zampata di Alexander Serebryakov

Aveva vinto al Tour of China I, al Tour of China II e recentemente s'era preso ben tre tappa al Tour of Hainan, quindi anche al Tour of Taihu Lake ci si aspettava prima o poi uno sprint vincente del russo Alexander Serebryakov che sembra avere un feeling veramente ottima con le corse cinesi: l'acuto del 25enne velocista del Team Type 1 è arrivato puntuale al termine della terza tappa in cui il futuro corridore dell'Euskaltel è stato il più veloce allo sprint. Secondo posto di giornata per il ceco Alois Kankovsky mentre il francese Benjamin Giraud ha chiuso terzo.

Ancora a segno la Dukla Praha al Tour of Taihu: la seconda tappa è di Alois Kankovsky

Seconda tappa al Tour of Taihu Lake e seconda vittoria della formazione ceca ASC Dukla Praha: dopo il successo di ieri con Milan Kadlec, oggi è salito sul gradino più alto del podio Alois Kankovsky. Il 29enne ceco, già campione del mondo su pista (Omnium 2007) s'è imposto in una frazione corsa interamente sull'isola Shuangsandao e nella volata di gruppo finale s'è messo immediatamente alle spalle l'ucraino Yuri Metlushenko e il russo Alexander Serebryakov.

Tour of Taihu Lake, il ceco Milan Kadlec vince la prima tappa

Il ceco dell'ASC Dukla Praha Milan Kadlec è il primo vincitore di tappa del Tour of Taihu Lake, gara a tappe cinese di categoria .1 che si concluderà l'8 novembre, dopo otto tappe. Nella prima, 140 km con partenza ed arrivo a Wuxi Binhu, Kadlec ha regolato sul traguardo lo statunitense Joey Rosskopf e l'olandese Floris Goesinnen. Ad una manciata di secondi di distacco altri cinque corridori, mentre il gruppo è giunto a 40" da Kadlec, regolato da Alexander Serebryakov, russo che al recente Tour of Hainan ha vinto tre tappe.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano