Warning: include() [function.include]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/BackgroundProcess.class.php) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/background_process/background_process.module on line 22

Warning: require() [function.require]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/context.core.inc) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/context/context.module on line 3
Vitaliy Popkov | Cicloweb

Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Vitaliy Popkov

Course de Solidarnosc, a Dabkowski la terza tappa, Angelo Furlan si piazza 7°

Tripletta polacca in volata nella terza tappa della Course de Solidarnosc, una frazione di 193 km con partenza da Jaworzno e arrivo a Kielce: la vittoria è andata a Konrad Dabkowski (BDC-Marcpol) che ha preceduto i connazionali Pawel Franczak e Grzegorz Stepniak. In casa Christina Watches oggi non è stato Daniele Aldegheri a fare la volata ma Angel Furlan che è riuscito a piazzarsi al 7° posto. In classifica generale troviamo sempre in testa Vitaliy Popkov: ad una tappa dal termine l'ucraino della ISD Continental ha un rassicurante vantaggio di 1'53" sul ceco Jiri Hudecek.

Daniele Aldegheri quinto in Polonia nella 2a tappa della Course de Solidarnosc

Arriva dalla Polonia un altro buon risultato per Daniele Aldegheri: il corridore italiano della Christina Watches s'è piazzato quinto nella 2a tappa della Course de Solidarnosc. La tappa, lunga 103.5 km, s'è conclusa con una volata di gruppo e ad imporsi è stato il tedesco Michael Schweizer (NSP Ghost) davanti al polacco Kamil Zielinski ed al belga Louis Verhelst. In classifica generale in testa c'è l'ucraino Vitaliy Popkov, portacolori della ISD Continental che aveva vinto per distacco la prima frazione della breve corsa a tappe polacca.

Oscar Clarke vince l'ultima tappa del Tour of China II, Stefan Schumacher fa sua la generale

Vittoria finale al Tour of China I e vittorie finale anche al Tour of China II: la formazione danese Christina Watches non può che essere soddisfatta della sua trasferta orientale che ha portato questi successi con Martin Pedersen prima e Stefan Schumacher poi. Il 31enne tedesco ha portato a casa la classifica generale con 27" di vantaggio su Jenning Huizenga e 33" su Vitaliy Popkov. Nell'ultima tappa c'è stata invece la vittoria del giovane americano Oscar Clark della Hincapie Sportswear Development Team, squadra satellite della BMC.

Stefan Schumacher vince la crono e rafforza il suo primato al Tour of China II

Nel Tour of China I era arrivato secondo dietro al compagno di squadra Martin Perdersen, adesso invece Stefan Schumacher è lanciatissimo verso il successo finale del Tour of China II: il corridore tedesco della Christina Watches s'è aggiudicato quest'oggi la quarta tappa della corsa cinese, una cronometro individuale di 18.2 km.

Tour of China II, Serebryakov su Tleubayev e Manan nella prima tappa. Nono Furlan

Si è svolta ad Huainan, su un circuito di 15 km da ripetere 8 volte, la prima tappa in linea del Tour of China II, e si è conclusa con un volatone in cui il russo Alexander Serebryakov del Team Type 1 ha battuto il kazako Tleubayev e il malese Manan. Da segnalare il nono posto di Angelo Furlan. In classifica tutto resta invariato, con Stefan Schumacher che ha conquistato il primo posto nel cronoprologo e lo conserva con 4" su Wurf e 5" su Popkov.

Tour of China II, a Stefan Schumacher il cronoprologo

Quest'anno il Tour of China adotta una bizzarra formula che prevede due fasi; il ToC I è stato vinto qualche giorno fa da Martin Pedersen della Christina Watches; oggi a Wuhan Jiangxia è iniziato il ToC II, e la maglia sul gradino più alto del podio è sempre la stessa. Indossata, in questo caso, da Stefan Schumacher: il tedesco ha infatti vinto il cronoprologo della corsa cinese, precedendo di 4" l'australiano Wurf, di 5" l'ucraino Popkov e di 6" l'olandese Huizenga. La classifica è ovviamente identica all'ordine d'arrivo.

Enrico Franzoi coglie un terzo posto in Repubblica Ceca, Ciccone 7°

Buone prestazioni per i corridore italiani in Repubblica Ceca dove oggi s'è corso il Grand Prix Kralovehradeckeho Kraje, corsa in linea di 178 tra le città di Hradce Králové e Třebechovice: Enrico Franzoi è salito sul podio chiudendo la gara al terzo posto dopo una condotta tutta all'attacco. Quattro corridori sono riusciti ad avvantaggiarsi sul gruppo e alla il più forte è stato il ceco Martin Hacecky (Dukla Praha) che ha battuto nell'ordine l'ucraino Popkov, il nostro Franzoi e lo slovacco Matej Jurco.

L'ucraino Vitaliy Popkov ha vinto il Tour of Szeklerland. Nell'ultima tappa ex-aequo Tamouridis-Nechita

A distanza di tre ann l'ucraino Vitaliy Popkov è tornato a vincere il Tour of Szeklerland, breve corsa a tappe che si disputa in Romania nei dintorni di Miercurea Ciuc. Il corridore della ISD Continental ha preceduto il compagno di squadre Anatoliy Pakhtusov di 22" e lo sloveno Matej Marin di 46" dopo che i tre avevano nettamente staccato tutti gli avversari nella seconda tappa, vinta da Pakhtusov.

Witecki vince la Course de Solidarnosc. Ultima tappa a Popkov, bravo Palini

L'ultima frazione della Course de Solidarnosc et des Champions Olympiques ha visto il successo dell'ucraino Vitaliy Popkov (ISD-Lampre Continental) che ha anticipato di 6" il gruppo che è stato regolato da Nikolay Trusov davanti al nostro Andrea Palini.

Al GP of Moscow è festa ucraina: esulta Vitaliy Popkov

Continua la lunga serie di gara nei dintorni di Mosca: oggi s'è disputato il Grand Prix of Moscow, un'altra corsa in linea, e la vittoria è andata all'ucraino Vitaliy Popkov, 28enne portacolori della ISD-Lampre Continental. Anche oggi i numerosi attacchi e le insidie del percorso hanno fatto sì che rimanessero pochi uomini davanti a giocarsi il successo e Popkov è riuscito ad anticipare di 2" un gruppetto regolato dal russo Alexander Mironov davanti al serbo Ivan Stevic.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano