Warning: include() [function.include]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/BackgroundProcess.class.php) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/background_process/background_process.module on line 22

Warning: require() [function.require]: open_basedir restriction in effect. File(/opt/plesk/php/5.2/share/pear/context.core.inc) is not within the allowed path(s): (/var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/:/tmp/) in /var/www/vhosts/oldsite.cicloweb.it/httpdocs/sites/all/modules/context/context.module on line 3
Manuel Eduardo Medina Marino | Cicloweb

Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Manuel Eduardo Medina Marino

Arriva la prima vittoria per Mirko Tedeschi: fuga vincente nella quarta tappa della Vuelta a Venezuela

Dopo la volata vincente di sabato con Jakub Mareczko la Southeast coglie il secondo successo alla Vuelta a Venezuela grazie a Mirko Tedeschi: il corridore classe 1989 ha vinto la Valencia-Barquisimeto di 192.7 km distanziando di 3" il padrone di casa Ángel Rivas e di 14" un gruppetto formato da Jackson Rodríguez (Androni-Sidermec), Manuel Eduardo Medina, Isaac Yaguaro, Darwin Luis Urrea e Fernando Briceño. Per il veronese si tratta della prima vittoria in carriera.

Manuel "El Gato" Medina si riscatta e vince a Cerro El Cristo, Yeisson Delgado nuovo leader del Táchira

L'impegnativa tappa della Vuelta al Táchira con arrivo in salita a Cerro El Cristo Rey è stata vinta da Manuel "El Gato" Medina che ha trovato finalmente una giornata buona dopo tanta sfortuna: giusto ieri il corridore della Gobernación del Zulia aveva pagato un ritardo pesante a causa di un incidente meccanico nel momento peggiore della tappa. Sulla salita finale Medina ha attaccato a ripetizione sgretolando il gruppo e poi riuscendo ad involarsi tutto solo verso il traguardo: nell'ultimo tratto gli inseguitori si sono avvicinati ma non sono riusciti ad impedire la vittoria a "El Gato".

Show zuliano alla Vuelta al Táchira: Gusneiver Gil vince la quinta tappa, Edwin Becerra prende la maglia

Grande prestazione degli uomini della Gobernación del Zulia nella quinta tappa della Vuelta al Táchira. La prima frazione di montagna della corsa a tappe venezuelana è stata caratterizzata da una fuga da lontano molto numerosa (21 uomini) che ha toccato un vantaggio superiore agli 8' e da cui è uscito tutto solo Gusneiver Gil sulla salita finale: Gil è arrivato da solo al traguardo con 4'10" di vantaggio sul compagno di squadra Edwin Becerra, 4'26" su José Chacón e 4'29" su Jonathan Camargo.

Briceño è il campeón della 47a Vuelta al Táchira, a Murillo l'ultima tappa

Il 25enne Jimmi Briceño è il vincitore finale della 47a edizione della Vuelta al Táchira: il forte scalatore della Lotería del Táchira non ha avuto problemi nel controllare i rivali nell'ultima frazione e ha colto così il suo successo più prestigioso fin qui. Con lui sul podio ci sono anche il compagno di squadra Ronald González (secondo a 1'02") ed il campione uscente Manuel Medina (terzo a 2'21").

Manuel Medina torna al successo al Táchira ma Briceño non cede

Il campione uscente della Vuelta al Táchira, il 35enne Manuel Medina, è riuscito a mettere la sua firma anche su questa edizione: il capitano della Gobernación del Zulia s'è infatti imposto nella tappa di montagna con arrivo in salita a Casa del Padre. La salita finale ha creato una grande selezione in gruppo e davanti sono rimasti solamente gli uomini più forti: nell'ultimo tratto poi sono rimasti solo in due a giocarsi la vittoria di tappa con "El Gato" che ha preceduto di 1" il leader della Vuelta Jimmi Briceño che, ad una tappa dalla conclusione, assapora ormai la vittoria finale.

Jimmi Briceño vince la tappa regina della Vuelta al Táchira e rafforza il primato

L'impegnativa tappa con arrivo a Cerro el Cristo Rey doveva dare risposte importanti sui favoriti per il successo finale in questa Vuelta al Táchira e così è stato: il leader Jimmi Briceño ha vinto la tappa e ha rafforzato molto la sua prima posizione in classifica generale. La tappa di oggi ha proposto il primo sussulto poco dopo metà percorso quando una caduta causata dalla pioggia battente e dall'asfalto in non buone condizioni ha messo fuori gioco Noel Vazquez, terzo classificato nelle ultime due edizioni della Vuelta: per lui si parla di frattura della clavicola.

Show in salita in Ronald González nella sesta tappa della Vuelta al Táchira

E con questa fanno sei su sei: le squadre affiliate alla Lotería del Táchira continuano a dominare questa edizione della Vuelta al Táchira stabilendo questo incredibile filotto di vittorie di tappa. Sul traguardo di Mérida, dove in veste di spettatore c'era anche José Rujano, ad imporsi è stato il 30enne Ronald González: per "El Torito" si tratta del secondo successo parziale in questa Vuelta dopo quello ottenuto a San Cristóbal.

Vargas vince per distacco la quinta tappa del Táchira, Becerra nuovo leader

La quinta tappa della Vuelta al Táchira è stata vinta per distacco da Freddy Vargas che sul traguardo di San Juan de Colón ha preceduto di 21" il gruppo dei migliori. Il maltempo ha reso dura una tappa che già di suo presentava diverse insidie: il gruppo, infatti, s'è già spezzato sul primo gran premio della montagna della giornata con il leader Tomas Gil in difficoltà sulla spinta di Manuel Medina.

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano