Il Portale del Ciclismo professionistico

.

Adriano Malori

Adriano Malori può finalmente tornare in Europa: il parmense proseguirà il recupero in Spagna

Con un comunicato il Movistar Team aggiorna la situazione riguardante Adriano Malori: lo sfortunato corridore parmense, coinvolto in un terribile incidente al Tour de San Luis, è finalmente in condizione idonee per affrontare un volo transoceanico e, di conseguenza, viaggerà oggi pomeriggio da Buenos Aires a Pamplona con un aereo medico. L'atterraggio è previsto per la mattinata di domani; il corridore azzurro proseguirà la riabilitazione presso la Clinica Universitaria di Navarra di Pamplona.

Continuano a migliorare le condizioni fisiche di Adriano Malori: presto il ritorno in Italia?

Continuano a progredire le condizioni di salute di Adriano Malori: secondo il servizio medico della clinica di Buenos Aires in cui è attualmente in convalescenza dopo la spaventosa caduta al Tour de San Luis, il corridore parmense della Movistar è pienamente lucido e coscente e la sensibilità degli arti e la sua risposta agli stimoli esterni sono normali. Il progressi di Malori, che ha sempre accanto a sé la sua famiglia, stanno seguendo il percorso normale per casi di questo tipo.

Adriano Malori continua a migliorare; il parmense è stato trasferito in una clinica a Buenos Aires

L'ospedale di San Luis ha emesso un comunicato riguardante l'evoluzione della situazione di Adriano Malori, ricoverato presso il nosocomio argentino dopo la terribile caduta che l'ha visto protagonista durante la quinta tappa del Tour de San Luis. Nella nota si legge che «il paziente mostra un costante progresso. In base alla decisione del medico personale e del medico del Movistar team è stato deciso il suo trasporto a Buenos Aires per continuare le cure presso una clinica privata.

Aggiornamento sulle condizioni di Adriano Malori: il parmense ha trascorso una notte tranquilla e ci sono segni di miglioramento

La Movistar ha emesso un bollettino medico che aggiorna sulla situazione di Adriano Malori: lo sfortunato parmense, caduto pesantemente ieri nel corso della tappa al Tour de San Luis, ha passato una notte tranquilla, le sue condizioni sono stabili ma ci sono segni di miglioramento: l'argento iridato a cronometro di Richmond risponde agli stimoli ed è stata tolta la sedazione. Nella giornata odierna verrà sottoposto ad ulteriori esami, i cui responsi verranno resi noti col passare delle ore.

Tour de San Luis, il video della caduta di cui è stato vittima Adriano Malori (con altri 40 corridori)

Pubblichiamo il video - estratto da CyclingHub - del replay della caduta che ha visto ieri sfortunato protagonista Adriano Malori. Si è a circa 30 km dal traguardo di Juana Koslay, quinta e penultima tappa del Tour de San Luis, e il parmense della Movistar guida il gruppo all'inseguimento dei fuggitivi di giornata. La sua ruota anteriore si infila in una crepa dell'asfalto e Malori va giù pesantemente: altrimenti non si sarebbe spiegata (se non con un'improvvisa rottura meccanica) la subitanea perdita del controllo della bici.

Adriano Malori non è in pericolo di vita dopo la caduta di ieri al Tour de San Luis. Frattura al radio per Fernando Gaviria, si ritira anche Contreras

Aggiornamento del bollettino medico dal Tour de San Luis, dopo la grave caduta che ieri ha segnato la quinta tappa della corsa argentina. Adriano Malori, trasporato in ospedale per accertamenti e messo in terapia intensiva per 48 ore, non corre rischi per la sua vita. Le cure a cui viene sottoposto (si parla di coma farmacologico) sono funzionali al recupero pieno del ragazzo.

Tour de San Luis, la Etixx vince la cronosquadre d'apertura su Movistar e Astana. Maxi Richeze primo leader

Cronosquadre d'apertura al Tour de San Luis, 21 km a El Durazno, e prima vittoria stagionale per la Etixx-Quick Step. La formazione belga si è imposta col tempo di 23'53", unica a scendere sotto la soglia dei 24', e ha preceduto di 8" la Movistar di Nairo Quintana e Adriano Malori. Al terzo posto l'Astana di Vincenzo Nibali a 17" dai vincitori, quarta la Tinkoff di Peter Sagan a 23".

RSS Facebook Twitter Youtube

30/Jul/2017 - 20:30
ESCLUSIVO: le immagini del folle che ha tagliato la strada al gruppo facendo cadere decine di corridori al Giro d'Italia

24/May/2016 - 21:06
All'An Post Rás giornata di gloria per James Gullen nella tappa "di montagna": Fankhauser diventa leader

24/May/2016 - 17:07
Giro, nel giorno della nuova delusione di Vincenzo Nibali vince Alejandro Valverde davanti a Kruijswijk e Zakarin

23/May/2016 - 22:12
An Post Rás, nella seconda tappa vince il padrone di casa Eoin Morton

23/May/2016 - 16:00
Giornata di rinnovi: André Greipel e Marcel Sieberg alla Lotto Soudal fino al 2018, Geraint Thomas prolunga con la Sky

23/May/2016 - 13:11
Benjamin Prades vince l'ultima tappa del Tour de Flores ma non basta, la generale va a Daniel Whitehouse

23/May/2016 - 12:39
Brutte notizie per il ciclismo elvetico: l'IAM Cycling comunica che cesserà l'attività a fine stagione

23/May/2016 - 11:22
Conclusi i Campionati Panamericani: l'ultimo oro è dell'ecuadoriano Jonathan Caicedo

22/May/2016 - 23:59
Il Tour of California si conclude con una imperiosa volata di Mark Cavendish. Classifica finale a Julian Alaphilippe

22/May/2016 - 23:39
Il Tour of Bihor si chiude nel segno dell'Androni Giocattoli-Sidermec: tappa a Marco Benfatto, generale a Egan Bernal

22/May/2016 - 23:20
Women's Tour of California: gioie finali per Kirsten Wild e Megan Guarnier. Le altre corse: ok Bertizzolo e Lepistö

22/May/2016 - 22:44
Velothon Wales, Thomas Stewart supera Rasmus Guldhammer e Ian Bibby

22/May/2016 - 22:24
Dilettanti, ulteriori vittorie per Nicola Bagioli e Riccardo Minali alla Due Giorni Marchigiana

22/May/2016 - 22:22
Scatta l'An Post Ras: la prima tappa va all'olandese Taco Van der Hoorn grazie ad un colpo di mano